|
Autore |
Messaggio |
milli
Sez. Suini
Formazione: laurea umanistica, esperienza in sala parto suini e fecondazione artificiale
|
A proposito di rimembranze gastronomiche, mi ricordo quando la mia mamma faceva i paganelli fritti (o ghiozzi) . Qui non li trovo...sob!
_________________ L'esperto è una persona che ha fatto in un campo molto ristretto tutti i possibili errori.(Niels Bohr) Più la caduta di un Impero è vicina, più le sue leggi sono folli. Cicerone
|
29/07/2018, 6:28 |
|
|
|
|
JeanGabin
Sez. Miscellanea
Iscritto il: 27/07/2011, 13:09 Messaggi: 29292 Località: Imperia
|
Cosa sono i Paganelli fritti? Tutti al mare oggi, che non è passato nessuo al bar?
_________________ Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso... "Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi." Aleksandr Solženicyn
|
29/07/2018, 21:09 |
|
|
mhanrubalamotho
Sez. Agrumi
Iscritto il: 22/11/2013, 23:54 Messaggi: 12724 Località: Milano nord
|
il bar non ha l'aria cliatizzata
_________________ A furia de tirala, porca Peppa, anca ona bona corda la se sceppa = non abusare della pazienza degli altri perchè anche una buona corda, se la tiri troppo si rompe.
|
29/07/2018, 23:21 |
|
|
Eva
Formazione: Dottore in Economia Aziendale
|
Mi piace immaginarlo in estate come un chiosco in mezzo alla spiaggia, in inverno come una taverna con il caminetto.
_________________ Il giardinaggio sporca le mani ma pulisce la mente.
|
30/07/2018, 6:29 |
|
|
milli
Sez. Suini
Formazione: laurea umanistica, esperienza in sala parto suini e fecondazione artificiale
|
Jean, il paganello è un pescetto che trovi soprattutto nel nord Adriatico, a forma cilindrica, senza squame. Si infarina e si frigge, poi si mangia tutto, tranne la testa e la lisca , la carne è polposa e saporita.
_________________ L'esperto è una persona che ha fatto in un campo molto ristretto tutti i possibili errori.(Niels Bohr) Più la caduta di un Impero è vicina, più le sue leggi sono folli. Cicerone
|
30/07/2018, 9:45 |
|
|
Bepi
Iscritto il: 12/02/2013, 19:05 Messaggi: 6136 Località: Friuli V.G.
Formazione: Diploma tecnico
|
Oggi sono partito prima delle sei per la borgata. Programma di bagnare e falciare. Alle sei e venti passo per il Comune capoluogo. Meraviglia nel vedere,quasi tutti i tavoli esterni del Bar, occupati! Adesso sotto il portico sono 34° ma in casa poco meno di 24. Meglio di così.
_________________ Ben oltre le idee di giusto e di sbagliato c'é un campo. Ti aspetterò laggiù. (Jalaluddin Rumi XIII s.)
Cosa importa se g'ò le scarpe rote - mi te vardo e me sento il cor contento. (La Ceseta de Transaqua)
|
30/07/2018, 14:03 |
|
|
max62
Iscritto il: 10/04/2017, 15:35 Messaggi: 3056 Località: la cassa torino
|
mmmmmm, buono il paganello, ieri ho preso le code di gamberoni e me le sono fatte sul barbeque piccolo, ma anche se le lasciavo sul tavolo in giardino si grigliavano da soli, con le melanzane rigate, mmmmmmmmm, mi e costato qualche kg di dimagrimento per il caldo , ma ne e valsa la pena, prossima volta grigliata di costine di maiale con zucchine e peperoni, frega niente anche se e estate, fanno bene lo stesso alla panza e all anima
|
30/07/2018, 16:35 |
|
|
max62
Iscritto il: 10/04/2017, 15:35 Messaggi: 3056 Località: la cassa torino
|
milli ha scritto: Eva ha scritto: Si me l'aspettavo più grande. la luna era piccola perché si trovava in uno dei punti più lontani dalla Terra. In compenso si notava una stella rossa che era Marte che si trova molto vicino. La Luna l'ho vista solo verso le 23 e si vedeva bene ma non era più rossa. Bella comunque. anche io ho visto qualche stella , perche mi sono bruciato il pollice sinistro con il barbeque
|
30/07/2018, 16:39 |
|
|
mhanrubalamotho
Sez. Agrumi
Iscritto il: 22/11/2013, 23:54 Messaggi: 12724 Località: Milano nord
|
34,2 rilevati alla stazione meteo vicino casa.
non faccio niente troppo caldo, si suda anche a star fermi. qualcuno ha rilasciato degli scoiattoli, solita storia , acquistano animali e poi se ne liberano durante le ferie. gironzolano per il giardino , prima o dopo saranno preda dei gatti 2 autentici killer.
_________________ A furia de tirala, porca Peppa, anca ona bona corda la se sceppa = non abusare della pazienza degli altri perchè anche una buona corda, se la tiri troppo si rompe.
|
30/07/2018, 16:40 |
|
|
milli
Sez. Suini
|
Motho,che tipo di scoiattoli? Lo scoiattolo rosso è quello autoctono europeo, invece c'è quello grigio americano, di importazione, che minaccia di estinzione quello più piccolo rosso. Se si tratta di quelli americani, auguro ai mici buona merenda. P.S. auguro a chiunque compri animali e poi li abbandona per andare in vacanza una diarrea esplosiva, cosí se le gode, le vacanze...
|
30/07/2018, 16:53 |
|
|