Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 21/09/2024, 11:58




Rispondi all’argomento  [ 29201 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 1963, 1964, 1965, 1966, 1967, 1968, 1969 ... 2921  Prossimo
due chiacchiere al bar 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 12/02/2013, 19:05
Messaggi: 6095
Località: Friuli V.G.
Formazione: Diploma tecnico
Rispondi citando
milli ha scritto:
Concordo con Max. Probabilmente la tua signora non si rende conto, anzi penso che dentro di lei stia pensando di fare grossi sacrifici e che tu non la capisca per niente. Non prenderla come un punto di orgoglio , prova a usare la diplomazia. Parla con i tuoi figli, con sincerità. Forse possono per una volta lasciarvi un paio di giorni liberi e magari badare alla nonna , per permettervi di ritemprarvi. Non credo che vogliano mettere in crisi il vostro matrimonio, solo che al comodo ci si abitua facilmente.
Cerca comunque di essere positivo , hai una bella famiglia, un bel giardino in cui ti puoi rilassare. Pensa a quelli che vivono in un grigio condominio, che per vedere un po' di blu devono fare ore di coda in autostrada, venire spennati per ficcarsi in una spiaggia affollata dove devi ascoltare i discorsi altrui, respirare le sigarette del vicino e magari in acqua incontri pure le meduse :? .


Abbiamo pitturato un anno fa il condominio ed ha prevalso il colore grigio :evil: , in diversi eravamo contrari!!!!
Hanno detto che il grigio é di moda :lol: :lol:
Se non mi credete vi posto una foto :D

Milli attenta che non mi sento...preso...perché la tua é una battuta allegorica :D

_________________
Ben oltre le idee di giusto e di sbagliato c'é un campo. Ti aspetterò laggiù. (Jalaluddin Rumi XIII s.)

Cosa importa se g'ò le scarpe rote - mi te vardo e me sento il cor contento. (La Ceseta de Transaqua)


30/06/2018, 6:25
Profilo
Sez. Agrumi
Sez. Agrumi
Avatar utente

Iscritto il: 22/11/2013, 23:54
Messaggi: 12646
Località: Milano nord
Rispondi citando
la mia signora pretenderebbe che diventassi ed ormai lo sono diventato un pantofolaio.
non sono il tipo e questo genere di vita mi uccide sia fisicamente che mentalmente.
diverse volte ne abbiamo discusso , perfino i vicini gli hanno fatto notare che non è normale continuare in questo modo.
ma penso che ormai abbia fatto una scelta.

quanto a lasciarmi un paio di giorni liberi"bonta loro" devo chiedere il permesso per andare al bagno?
badare alla nonna figurati, non alzano nemmeno il telefono tranne quando la nonna manda qualche bustarella per i pronipoti.

ok milli anche oggi fa caldo vado ad annaffiare le mie piante , poi esco a prendere le sigarette ed ho concluso la giornata.

_________________
A furia de tirala, porca Peppa, anca ona bona corda la se sceppa = non abusare della pazienza degli altri perchè anche una buona corda, se la tiri troppo si rompe.


30/06/2018, 8:46
Profilo
Sez. Suini
Sez. Suini
Avatar utente

Iscritto il: 23/09/2009, 16:47
Messaggi: 9972
Località: Emilia
Formazione: laurea umanistica, esperienza in sala parto suini e fecondazione artificiale
Rispondi citando
Bepi ha scritto:
milli ha scritto:
Concordo con Max. Probabilmente la tua signora non si rende conto, anzi penso che dentro di lei stia pensando di fare grossi sacrifici e che tu non la capisca per niente. Non prenderla come un punto di orgoglio , prova a usare la diplomazia. Parla con i tuoi figli, con sincerità. Forse possono per una volta lasciarvi un paio di giorni liberi e magari badare alla nonna , per permettervi di ritemprarvi. Non credo che vogliano mettere in crisi il vostro matrimonio, solo che al comodo ci si abitua facilmente.
Cerca comunque di essere positivo , hai una bella famiglia, un bel giardino in cui ti puoi rilassare. Pensa a quelli che vivono in un grigio condominio, che per vedere un po' di blu devono fare ore di coda in autostrada, venire spennati per ficcarsi in una spiaggia affollata dove devi ascoltare i discorsi altrui, respirare le sigarette del vicino e magari in acqua incontri pure le meduse :? .


Abbiamo pitturato un anno fa il condominio ed ha prevalso il colore grigio :evil: , in diversi eravamo contrari!!!!
Hanno detto che il grigio é di moda :lol: :lol:
Se non mi credete vi posto una foto :D

Milli attenta che non mi sento...preso...perché la tua é una battuta allegorica :D

Ahi sono caduta sulla buccia di banana! :oops:
No dai, era riferito a Motho e a Milano , in senso un po' scherzoso.
Te poi stai in Friuli, non in una metropoli, il tuo posto nella natura ce l'hai .
Va di moda il grigio perla o il grigio tortura, non male se abbinato con dettagli bianchi :)

_________________
L'esperto è una persona che ha fatto in un campo molto ristretto tutti i possibili errori.(Niels Bohr)
Più la caduta di un Impero è vicina, più le sue leggi sono folli. Cicerone


30/06/2018, 9:28
Profilo
Sez. Agrumi
Sez. Agrumi
Avatar utente

Iscritto il: 22/11/2013, 23:54
Messaggi: 12646
Località: Milano nord
Rispondi citando
Bepi è fortunato ha il rustico, valvola di sfogo.
quanto al grigio si va di moda.
quando ho ristrutturato mi avevano proposto pavimenti in varie tonalità di grigio ,perfino le porte ed anche il bagno.
anzi ho fatto smontare la porta di ingresso per riverniciarla ed anche questa volevano farla grigia.
ma io sono contrario alle mode del momento e seguo la mia idea tanto più che deve piacere a me e non agl altri.
da noi il nuovo ospedale è completamente grigio, il luogo non è dei più allegri forse un altro colore avebbe dato un'impressione diversa.

_________________
A furia de tirala, porca Peppa, anca ona bona corda la se sceppa = non abusare della pazienza degli altri perchè anche una buona corda, se la tiri troppo si rompe.


30/06/2018, 10:55
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 18/07/2008, 10:54
Messaggi: 4790
Località: Liguria
Formazione: Dottore in Economia Aziendale
Rispondi citando
Anziché fumare vai a innaffiare!!!

_________________
Il giardinaggio sporca le mani ma pulisce la mente.


30/06/2018, 11:01
Profilo
Sez. Agrumi
Sez. Agrumi
Avatar utente

Iscritto il: 22/11/2013, 23:54
Messaggi: 12646
Località: Milano nord
Rispondi citando
già fatto, tutto annaffiato per bene.
poi preparo le mie miscele di concimazione, pare che funzionino.

_________________
A furia de tirala, porca Peppa, anca ona bona corda la se sceppa = non abusare della pazienza degli altri perchè anche una buona corda, se la tiri troppo si rompe.


30/06/2018, 11:13
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 12/02/2013, 19:05
Messaggi: 6095
Località: Friuli V.G.
Formazione: Diploma tecnico
Rispondi citando
Milli: ti ho detto che avevo capito della metafora-luogo comune- modo di dire :D
Sono circondato dal verde ed ho edifici a grande distanza non c'é più nulla di edificabile.
Ci sono i pro e i contro ma se capita ne discuteremo.
Motho: qualche anno fa mi sono messo a pitturare parte della casa (Soggiorno, cucina e corridoio), allora mia mogle che legge riviste femminili mi disse che il soggiorno lo voleva "grigio perla".
Ighiottii amaro non per l'ordine ma perché il grigio non mi piace tanto. Adesso mi sembra di stare in ufficio o in uno studio medico :lol:
Per il rustico hai ragione e confermo a tutti che felicemente ho due vite....non due mogli ma, mai dire mai :lol: :lol:
E' stata una bella scelta ma le cose poi non maturano come desideri.
In effetti, come dico sempre, mi sono costruito "l'ergastolo su misura" :D col pensiero di cosa sarà quando non ci sarò più.
Sono sempre in arretrato su tutto ma la sera sono stanco e contento del lavoro a contatto col bosco.

_________________
Ben oltre le idee di giusto e di sbagliato c'é un campo. Ti aspetterò laggiù. (Jalaluddin Rumi XIII s.)

Cosa importa se g'ò le scarpe rote - mi te vardo e me sento il cor contento. (La Ceseta de Transaqua)


30/06/2018, 12:10
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 12/02/2013, 19:05
Messaggi: 6095
Località: Friuli V.G.
Formazione: Diploma tecnico
Rispondi citando
Ecco la foto del mio castagno in linea con uno dei miei fichi.
La foto é di qualche settimana fa e riprende la fioritura del castagno.


Allegati:
IMG-20180626-WA0005.jpg
IMG-20180626-WA0005.jpg [ 158.05 KiB | Osservato 287 volte ]

_________________
Ben oltre le idee di giusto e di sbagliato c'é un campo. Ti aspetterò laggiù. (Jalaluddin Rumi XIII s.)

Cosa importa se g'ò le scarpe rote - mi te vardo e me sento il cor contento. (La Ceseta de Transaqua)
30/06/2018, 12:38
Profilo
Sez. Agrumi
Sez. Agrumi
Avatar utente

Iscritto il: 22/11/2013, 23:54
Messaggi: 12646
Località: Milano nord
Rispondi citando
grigio nelle varie tonalità è anche bello ma a mio parere può starci in una zona dove esiste un clima favorevole,luminosità e giornate limpide.
da noi abbiamo inverni lunghi , giornate bigie , ore di luce che da ottobre sono sempre più corte, c'è bisogno di luce e di colori che ravvivino un poco l'atmosfera grigia delle ns zone.
guarda la mia stube, scalda già anche da spenta per via del colore.

2 case ok , 2 mogli mi pare una tortura , già ne basta una.

anch'io ogni tanto penso cosa succederà di casa mia quando non ci sarò, di certo i miei non verranno ad abitarci , venderanno? probabilmente si a meno di girarla a qualche nipote.

_________________
A furia de tirala, porca Peppa, anca ona bona corda la se sceppa = non abusare della pazienza degli altri perchè anche una buona corda, se la tiri troppo si rompe.


30/06/2018, 13:09
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 12/02/2013, 19:05
Messaggi: 6095
Località: Friuli V.G.
Formazione: Diploma tecnico
Rispondi citando
Bellissima stube, complimenti. per la fuliggine interna che lavoro di pulizia richiede?

Una casa,dopo la dipartita, può restare chiusa.
Un terreno attorno alla casa va curato altrimenti sono dolori.

In borgata c'era uno chalet che é marcito ed avvolto dalla vegetazione.
Di case singole ce ne sono tre e tre sono inglobate in una schiera.

Il bosco avanza sempre.

_________________
Ben oltre le idee di giusto e di sbagliato c'é un campo. Ti aspetterò laggiù. (Jalaluddin Rumi XIII s.)

Cosa importa se g'ò le scarpe rote - mi te vardo e me sento il cor contento. (La Ceseta de Transaqua)


30/06/2018, 14:30
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 29201 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 1963, 1964, 1965, 1966, 1967, 1968, 1969 ... 2921  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy