Switch to full style
Tutto ciò che non trova spazio nelle altre sezioni (Off-Topic)
Rispondi al messaggio

Re: due chiacchiere al bar

29/06/2018, 20:01

primo consiglio, ma scusa non ce l hai un superm li vicino? bene , io quando mia moglie non cucina , mi ci vado a prendere le lasagne o i 4 salti in p..... cosi cambio menu a piacere, perche se dico a mia moglie, spaghetti al pesto , lei li fa con il pathe di olive , se gli dico rigatoni al ragu , mi fa i capelletti in brodo. e alloraaaaa, mi vado a prendere quello che mi piace e senza cucinare, cosi sono felice come un papa e con la pancia piena , va be, diciamo quasi

Re: due chiacchiere al bar

29/06/2018, 20:18

Ma imparare a cucinare no???

Re: due chiacchiere al bar

29/06/2018, 20:21

max62 ha scritto:bendetto jean, motho, tu hai una moglie d oro, e non dimenticare che e una buona mamma, per quello che si prende cura di tutti coloro ne hanno bisogno. pensa se invece ne avesti trovata una che invece di fare cosi , ti avrebbe mangiato solo i soldi e se ne fosse fregata di tutto e di tutti, pi parliamoci chiaro, le vacanze in questo periodo sono un usanza di chi lavorava e le faceva solo un certo periodo imposto da altri, ma ora che godi della liberta di decidere da te stesso, le puoi fare in qualsiasi periodo dell anno con meno spesa, poi riguardo allo sfogo, questo e un bar, e al bar ci si sfoga proprio per non tenersi tutto dentro e poi esplodere, altrimenti cosa ci starebbero a fare gli amici del bar. fa bene e ti alleggerisce e dopo ti senti un po piu tranquillo, senza caricare il tuo sfogo sui famigliari ed in piu magari qualcuno ha qualche buon consiglio , che tu magari neanche ci pensavi

:)

Re: due chiacchiere al bar

29/06/2018, 20:27

allora non ci siamo capiti , tutti non avete letto bene i miei messaggi.
a me delle vacanze in agosto non me ne frega niente, anzi non le voglio fare e non le ho mai fatte ,quanto al mangiare per me è un optional , serve solo a stare in vita, non ho problemi mi sta bene di tutto ,mi da fastidio vedermi preparare la cena da riscaldare , ripeto mi pare di avere una colf.
può andar bene per qualche volta ma 365 giorni all'anno per diversi anni rompe le palle.
non so se ho reso il concetto , dopo 50 anni trascorsi assieme H 24 trovarmi in una situazione di quasi separati non è che mi garba più di tanto.

vorrei essere padrone della mia vita se non è chiedere troppo visto che il tempo corre e per quanto me ne rimanga è sempre poco.
vorrei solo poter dire "domani mattina vado a fare un giro sulla tal cima o il tal ghiacciaio e sto via 2/3 giorni oppure ritorno per sera come ho fatto tante volte quando mi mancava il tempo.
partenza di notte arrivare sul posto all'alba , scalata , discesa e ritorno.

ora il tempo non mi manca ma questo non mi è possibile, figuriamoci un fine settimana.
io non discuto che la mia sia una brava moglie, mai messo in discussione dico solo che si incasina sempre e poi non sa mai come uscirne.
il problema è che se ne approfittano, lei non sa dire di no e si approfittano più di quanto dovuto.
ti pare normale che una donna di 70 anni parta prima delle 8 e rientri a mezzanotte , certe sere anche oltre.
vorrei avere un attimo di vita normale dopo aver sgobbato per 45 anni ed aver rinunciato spesso a molte cose alle quali tenevo particolarmente e scusate se è poco ma rinuncio ancora per dare una mano in sordina senza farlo pesare a chi ne ha bisogno visto la famiglia pesante.
ok vado a bagnare le zucche,ormai sono ridotto a quello , sedentario con le gambe che diventano mollicce oltre a qualcos'altro.

Re: due chiacchiere al bar

29/06/2018, 20:31

vi invito a leggere la mia firma.

è molto tesa ed è una corda che ha già fatto molti salvataggi, è pericolosa.

Re: due chiacchiere al bar

29/06/2018, 21:29

e allora prendi la situazione in mano e vai da chi la sfrutta e metti le cose in chiaro esponendo i tuoi problemi cosi come li hai esposti, altrimenti non capiranno mai come stanno le cose, a volte assere troppo educati e premurosi e un danno che si paga in prima persona e la vita degli altri diventa senza responsabilita, ma mai e poi mai secondo me arrivare al punto di rottura con la propria compagna di vita dopo tanti anni, quella e una cosa che non deve accadere, perche il rimorso sarebbe esagerato.

Re: due chiacchiere al bar

29/06/2018, 21:47

milli ha scritto:In fondo l'obbligo di fare le vacanze d'estate è una mentalità prettamente consumistica. Se stai bene a casa tua, hai la possibilità di fare delle uscite nella natura , chi è che sta meglio di te?
I viaggi sono una bella cosa, ma non devono diventare un cruccio.
Forse non potrai fare lunghe vacanze, ma ci sono tante opportunità per fare degli interessanti w.e, per esempio, magari quando non fa tanto caldo.
Prima di sposarmi ho lavorato a Milano Marittima e ti confermo che agosto è il periodo peggiore:costi più alti, affollamento, servizio peggiore. Anche settembre per me non è un granché(almeno in quelle zone) , si è tutti un po' esauriti e si respira un aria più stanca , voglia di staccare..


Parole sante
Per farla breve..chi s'accontenta gode. Tocca :?

Re: due chiacchiere al bar

29/06/2018, 22:00

Ragazzi per essere sera e al bar ....siete troppo lucidi...non avete trovato da bere nulla che vi piaccia?
Io passo alla tequila e la offro a chi la vuole cin cin
Buon fine settimana e buon fine mese...
domani previsti 32°

Re: due chiacchiere al bar

29/06/2018, 23:34

max62 ha scritto:e allora prendi la situazione in mano e vai da chi la sfrutta e metti le cose in chiaro esponendo i tuoi problemi cosi come li hai esposti, altrimenti non capiranno mai come stanno le cose, a volte assere troppo educati e premurosi e un danno che si paga in prima persona e la vita degli altri diventa senza responsabilita, ma mai e poi mai secondo me arrivare al punto di rottura con la propria compagna di vita dopo tanti anni, quella e una cosa che non deve accadere, perche il rimorso sarebbe esagerato.


max non sono io che devo andare a spiegare è mia moglie che deve per dirla breve "far fuori la faccenda"

non si è ancora resa conto che sta facendo una scelta , anzi lo ha già fatto , quindi provvederò di conseguenza.

vedi sono le 11,30 ed ancora non è arrivata , domani medesima storia , come dopodomani e via di seguito.
ok spero di non avervi annoiato troppo.

Re: due chiacchiere al bar

30/06/2018, 1:36

Concordo con Max. Probabilmente la tua signora non si rende conto, anzi penso che dentro di lei stia pensando di fare grossi sacrifici e che tu non la capisca per niente. Non prenderla come un punto di orgoglio , prova a usare la diplomazia. Parla con i tuoi figli, con sincerità. Forse possono per una volta lasciarvi un paio di giorni liberi e magari badare alla nonna , per permettervi di ritemprarvi. Non credo che vogliano mettere in crisi il vostro matrimonio, solo che al comodo ci si abitua facilmente.
Cerca comunque di essere positivo , hai una bella famiglia, un bel giardino in cui ti puoi rilassare. Pensa a quelli che vivono in un grigio condominio, che per vedere un po' di blu devono fare ore di coda in autostrada, venire spennati per ficcarsi in una spiaggia affollata dove devi ascoltare i discorsi altrui, respirare le sigarette del vicino e magari in acqua incontri pure le meduse :? .
Rispondi al messaggio