Switch to full style
Tutto ciò che non trova spazio nelle altre sezioni (Off-Topic)
Rispondi al messaggio

Re: due chiacchiere al bar

23/06/2018, 18:26

monta9 ha scritto:Ora no, chiedo a voi se questa cosa va bene o rappresenta una delle tante schifezze della nostra legislazione:

Fino a qualche anno fa, se un privato possidente di terreni coltivati fa domanda per una battuta di caccia programmata per il cinghiale (ma può essere per qualsiasi altro capo), la carne dei capi uccisi dalla squadra dei cinghialai veniva ripartita per il 50% ai cacciatori e per il restante 50% a te proprietario terriero che avevi fatto domanda e che quindi avevi subito un precedente danno alle tue colture.
Ora sono tipo quasi 10 anni che la carne viene divisa 50% ai cacciatori e per il restante 50% va all'ambito territoriale di caccia di competenza dei tuoi possedimenti. Questa carne dell'ATC viene stoccata presso i macelli di selvaggina autorizzati e successivamente venduta!!!!!! Vi sembra che sia una cosa che sta bene e che è regolare????

Al coltivatore non viene più dato nulla!! :twisted: :twisted: :twisted:


Sono pienamente concorde.
Ma si farebbe prima a permettere al privato di abbattere e tenersi la carne se questa è all'interno della sua proprietà privata.

Re: due chiacchiere al bar

23/06/2018, 18:56

marco62 ha scritto:Ottimo Bepi per la ricerca fra storia e leggende e guazza di S. Giovanni, non mi resta che auguranti una buona digestione, ottimo è anche sul
gelato alla crema, qui a modena un bicchierino di nocino lo usiamo anche nel sugo della tagliatelle, rigorosamente fatte a mano dalle sfogline
o dalle rezdore.

Grazie, colgo le ultime cose citate come suggerimenti da provare ma illuminami sulle rezdore. Ciao

Re: due chiacchiere al bar

23/06/2018, 20:18

Per il sugo si prepara cosi :
200 gr di ricotta fresca vaccina o mista
50 gr di burro
250 gr di panna da cucina liquida
100 gr di parmigiano reggiano .
un bicchierino di nocino
50 gr di noci fresche sgusciate e tritate grossolanamente” .

Preparate le tagliatelle a mano, o acquistatele presso una pasta fresca. Potreste anche sostituirle con un prodotto industriale fresco, quelli che trovate nei banco frigo ma assolutamente no le tagliatelle secche perché il risultato non sarebbe lo stesso.

Cuocete la pasta in abbondante acqua salata e tenetela piuttosto al dente. Non scolatele nello scolapasta ma raccoglietele con l’apposito forchettone, così rimarranno belle umide. Passatelle ora in padella dove avrete messo, la ricotta, la panna, il burro, il parmigiano e fatele saltare velocemente senza farle asciugare. Aggiungete in sol colpo il nocino, alzate il fuoco e fate evaporare velocemente la parte alcolica rigirando con il forchettone la pasta .

Per le rezdore :
https://nonsolobuono.it/territorio/le-r ... -emiliano/

Re: due chiacchiere al bar

23/06/2018, 23:23

la regiura da noi.
oppure ragiura a seconda dei dialetti zonali.
ma c'era anche il regiò.

Re: due chiacchiere al bar

24/06/2018, 9:04

Ieri sera avevo preparato tutto per il barbeque. Solo che la carbonella non ne voleva sapere di accendersi.
Allora ho invocato il protettore di tutti i bbq con costine , "Santo Max pensaci tu!!!" Dopo poco è arrivato mio figlio e da perfetto piromane ci ha pensato lui. :mrgreen: :mrgreen:

Re: due chiacchiere al bar

24/06/2018, 9:40

non riesci ad accendere la carbonella mentre i boschi , le macchie mediterranee .le pinete ecc, si incendiano da sole , per autocombustione. :?

Re: due chiacchiere al bar

24/06/2018, 15:05

Si vede che la mia carbonella non era autolesionista come quei boschi lì.
Voi come procedete per accendere il bbq? Odio quelle pastiglie ..

Re: due chiacchiere al bar

24/06/2018, 18:49

Partita Germania Svezia di ieri....é riprovevole che io abbia gioito quando la Germ perdeva 1-0 al pensiero che di quel passo, sarebbe stata eliminata?
Comunque bella ripresa!!
Adesso, Domenica, 18,30 circa: Giappone Senegal il Senegal segna il secondo goal con un giocatore nato nel 1998....immediatamente, per il Giappone, esce Cagawa ed entra il biondo Honda.

Per il barbecue Milli col carbone 2 o3 tavolette accendi fuoco (no quelle bianche che hanno odore di gasolio), verso la fine della loro efficacia dare di ventaglio nei punti di brucio.
Io ho comprato un barbecue che ha un zona dove brucia la legna che cade in brace attraverso un griglia. Poi la tiro indietro verso la griglia in acciaio a canaline e cuocio.
In caso di premura la parte di griglia di cottura più vicina alla fiamma, oltre alla brace, utilizza il riverbero della fiamma.
Non faccio griglia da tempo....e sono nostalgico :evil: :evil:
Oggi in borgata a spostare legna e spini...pranzo a base di insalate di riso, uno a base di mazzancolle e solite cose e l'altra a base di wurstel e solite cose.
Adesso in attesa di cena e poi di doccia.
San max cone san giovanni b. aiuta molto.

Re: due chiacchiere al bar

24/06/2018, 18:55

inizio primo tempo hanno negato un rigore alla Svezia.
la partita sarebbe subito cambiata.
poi la Germania ha fatto la sua partita anche in 10 ma devo dire che sono facilmente perforabili.

Re: due chiacchiere al bar

24/06/2018, 20:36

mhanrubalamotho ha scritto:inizio primo tempo hanno negato un rigore alla Svezia.
la partita sarebbe subito cambiata.
poi la Germania ha fatto la sua partita anche in 10 ma devo dire che sono facilmente perforabili.


L'ALTRO GIORNO PARLAVI DELL'ARBITRO MESSICANO, avvocato,che castigò in malo modo ed ingiustamente l'Italia.
In quei giorni mi veniva in mente "impiccalo più in alto" ma ancora adesso....in cui uno voleva fare il giudice e il boia!! :evil:
Rispondi al messaggio