Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 16/11/2024, 0:55

Rispondi all’argomento  [ 29302 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 1913, 1914, 1915, 1916, 1917, 1918, 1919 ... 2931  Prossimo
due chiacchiere al bar 
Autore Messaggio

bene ragazzi, visto che ci avviniamo all ora di cena, qualcuno ha qualche ricetta da consigliare , che sia veloce e poco elaborata?

22/05/2018, 18:30
Profilo
Sez. Agrumi
Sez. Agrumi

ovvio ,però con l'unguento e la punta dell'ombrello arrotondata.

22/05/2018, 18:33
Profilo
Sez. Agrumi
Sez. Agrumi

max62 ha scritto:
bene ragazzi, visto che ci avviniamo all ora di cena, qualcuno ha qualche ricetta da consigliare , che sia veloce e poco elaborata?

pancotto :lol: :lol: :lol:

22/05/2018, 18:34
Profilo

cioe pane abbrustolito ?

22/05/2018, 18:43
Profilo
Sez. Agrumi
Sez. Agrumi

no assolutamente.
metti il pane nella pentola , prima lo spezzetti ci metti un pò di acqua ed un goccio di olio.
una volta non si sprecava niente.
ecco la ricetta ,la nonna lo faceva in questo modo.
https://www.cookaround.com/ricetta/pancotto.html

22/05/2018, 18:52
Profilo

deve essere buono , grazie stasera lo provo, pero mi faccio anche un po di spaghetti col tonno e un paio di bistecche panate perche per me e un po leggerino, e di notte mi trasformerei in un lupo mannaro se mangiassi solo quello. se avevo uova , adesso mi sarei fatto 3 uova col prosciutto in attesa della cena, ma sono 3 giorni che non le riesco ad andare a raccoglierle per via della sciatica, e mia moglie ha paura delle galline perche stanno covando e mio figlio gli fa schifo raccoglierle perche ogni tanto fanno un po di cacca nella paglia,cosi non ho idea di quante ce ne siano nei pollai ed io sono qui con un uragano nella pancia e mi diventa difficile aspettare ancora mezzora e sto gia guardando in modo strano quel tenerone di zeus

22/05/2018, 19:04
Profilo
Sez. Agrumi
Sez. Agrumi

ancora la sciatica :cry: è dura da passare.
come fai con il banco,è dura lavorare con il dolore che provoca.
sai che una volta il pancotto lo usavano proprio per la sciatica, facevano un impacco caldo, che poi avesse effetti non saprei, forse essendo caldo dava un pò di sollievo.
per la tosse invece si usava la polentina.
porca miseria mi hanno dato tante scottature con la polentina tra mia mamma e mia nonna.

22/05/2018, 19:12
Profilo

si ma non e che poso mettermi il pancotto sul sedere e poi mangiarmelo, comunque al banco ci sta mio figlio e mia moglie, io compro al mattino e poi guido il furgone sino al mercato, ma quando sono al mercato il dolore si fa sentire forte, mi siedo e non mi muovo, comunque negli ultimi minuti mi son fatto coraggio e sono andato nei pollai , perche mi era venuta voglia di uova con salame cotto , c era un sacco di uova ma sono riuscito a prenderle tutte con un attrezzo che ho fatto io , altrimenti non sarei riuscito ad inchinarmi, e adesso me le mangio in attesa che poi arrivi il figlio e facciamo cena

22/05/2018, 19:37
Profilo
Sez. Agrumi
Sez. Agrumi

he va bè puoi darlo alle ragazze, che ne sanno loro dove è stato messo il pancotto. :lol:

ma la sciatica da cosa deriva, sei sicuro che non ci sia qualche discopatia.
fatti una risonanza magnetica.
per il dolore il tuo medico dovrebbe prescriverti qualcosa di più dei soliti antidolorifici.

buon appetito.

22/05/2018, 20:00
Profilo

Formazione: Diploma tecnico
max62 ha scritto:
deve essere buono , grazie stasera lo provo, pero mi faccio anche un po di spaghetti col tonno e un paio di bistecche panate perche per me e un po leggerino, e di notte mi trasformerei in un lupo mannaro se mangiassi solo quello. se avevo uova , adesso mi sarei fatto 3 uova col prosciutto in attesa della cena, ma sono 3 giorni che non le riesco ad andare a raccoglierle per via della sciatica, e mia moglie ha paura delle galline perche stanno covando e mio figlio gli fa schifo raccoglierle perche ogni tanto fanno un po di cacca nella paglia,cosi non ho idea di quante ce ne siano nei pollai ed io sono qui con un uragano nella pancia e mi diventa difficile aspettare ancora mezzora e sto gia guardando in modo strano quel tenerone di zeus

Ammazza Max.. il pancotto (soggetto)-"devessere buono (predicato verbale).. stasera lo provo ( infinito futuro)".. però ti sei preparato i "rigori" di riserva per non restare in bianco :lol: :lol: la nonna di motho e motho stesso potrebbero restarci male.

Stasera ho mangiato leggerino una decina di fiori di zucca con dentro mozzarella e un pò d'acciuga, impastellti e fritti...con pane.

Max hai anche febbre con la sciatica? Sei stato punto da zecca di recente?
Quando, anni fa l'ho avuta io, non riuscivo a premere il pedale dell'acceleratore dal dolore.

Cosa importa se g'ò le scarpe rote - mi te vardo e me sento il cor contento. (La Ceseta de Transaqua)

22/05/2018, 20:53
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 29302 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 1913, 1914, 1915, 1916, 1917, 1918, 1919 ... 2931  Prossimo