Switch to full style
Tutto ciò che non trova spazio nelle altre sezioni (Off-Topic)
Rispondi al messaggio

Re: due chiacchiere al bar

08/05/2018, 19:02

skipe.

Re: due chiacchiere al bar

08/05/2018, 19:05

io non lo do a vedere a mia moglie e il mio secondo figlio, ma quando sono da solo , non ti dico cosa soffro , ed anche mia moglie e mio figlio quando sono soli, ma non lo diciamo l un l altro per non abbatterci ancora di piu, e un dolore indescrivibile dover sopportare questo, e ti toglie la voglia di continuare a combattere, e ti vien voglia di mollare tutto e vada come vada

Re: due chiacchiere al bar

08/05/2018, 19:26

mhanrubalamotho ha scritto:skipe.

lui lavora dalle 6 alle 23 di sera senza mollare , perche ha dovuto comprare l officina da meccanico che ha, e per fortuna ha tantissimo lavoro , e quando arriva a casa mangia e crolla, io sono a casa al pomeriggio, ma parto da casa alle 2,30 o alle 3 del mattino e torno alle 16 , e ogni tanto mi arrivano fornitori da tutta italia con i camion, nonostante mio figlio luca mi aiuti e dura, non riusciamo a fermarci, prima avevo 4 banchi , poi ho dovuto chiuderne 3 , sono rimasto con uno, volevamo cercare di aprire qualcosa a tenerife , per riunirci, ma ho avuto dei problemi finanziari, mio figlio che e in spagna gli ha anche detto a suo fratello luca, vieni da me a lavorare che ho bisogno di qualcuno, ma luca gli ha detto , no , per non lasciare noi soli come cani , perche noi qui non abbiamo piu parenti, solo una cugina, e 2 zii di 85 anni , e luca gli ha detto se gli dovesse succedere qualcosa almeno io sono ad aiutarli, ed io mi sento male perche se lui deve rinunciare ad un futuro per noi questo non potro mai perdonarmelo, ma luca piuttosto che abbandonarci anche lui , rinuncerebbe a qualunque cosa, luca a differenza di paolo , e un figlio d oro, ma io ne soffro , e un po per una cosa ed un altra, io sono proprio stufo di vivere cosi.

Re: due chiacchiere al bar

08/05/2018, 19:35

scusate lo sfogo

Re: due chiacchiere al bar

08/05/2018, 20:35

max62 ha scritto:................... e le famiglie italiane vengono smembrate e ogniuno fa la sua vita dimenticandosi dei famigliari, ma del resto questo era il piano del governo, costringere i figli ad andare via dall italia per sopravvivere e cercare di smembrare le famiglie di italiani per cercare invece di riunire ed aiutare stranieri


In parole semplici Max hai detto il senso umano e politico di quello che é successo e succede ancora.
Questo avveniva prima dell'invasione dei profughi ed é sempre continuato.
La nostra sinistra "invasata" e sicura di sé.. non accetta commenti ed oltre a vari episodi di autolesionismo ....si accanisce sul progetto dello "Jus soli", sul quale io predissi il loro sfacelo e così é stato.
Le destre in tutta europa hanno avuto la meglio solo per questo fatto....l'invasione dei migranti.
Addirittura, per lo stesso motivo, l'Inghilterra é uscita dall'unione europea.
La doverosa accoglienza, dovuta alla contingenza, é stata fatta in modo falso ed indecente.
In questo caso la poca stima sui governanti italiani, si estende anche a quelli europei che non hanno saputo fare di meglio.

Re: due chiacchiere al bar

08/05/2018, 21:03

Max ho risposto al tuo intervento della pagina precedente, non accorgendomi che continuavi nella pagina successiva.
Non devi scusarti per lo sfogo che è comprensibile e per questo hai tutta la mia comprensione.
Piuttosto uno come me può sentirsi in colpa se le cose, "apparentemente", sembra che gli vadano meglio!
Purtroppo ognuno di noi in generale, ma io parlo per me, ha delle cose in famiglia che non gli piacciono e non sa come fare per cambiarle...anche volendo. Né esiste una bilancia che possa pesare le disavventure dell'uno o degli altri.
Prima di perdermi nelle chiacchiere, quello che voglio consigliarti é di non deprimersi e abbattersi.....tanto non serve a niente.
Al contrario fatevi coraggio e resistete con serenità e brio per essere di riferimento ai figli che potrebbero essere più sperduti e amareggiati di noi.
Ho detto questo non per fare il "professorone" ma per ripetere quanto detto a me stesso come intento e come preghiera che tocca recitare spesso.

Re: due chiacchiere al bar

08/05/2018, 21:58

grazie bepi, non era mia intenzione, ma mi e scappato lo sfogo e a volte non me ne rendo conto, ma tu hai capito in pieno il concetto

Re: due chiacchiere al bar

09/05/2018, 0:42

uno sfogo ogni tanto fa bene,tra l'altro qui siamo tutti abbastanza adulti con famiglia e possiamo benissimo comprendere , quindi come ha sottolineato Bepi non c'è motivo di scusarsi, anzi ti ammiro per il coraggio mostrato nel postare questo tuo stato d'animo momentaneo, sono sicuro che è un attimo di sconforto che poi passerà velocemente.

i ns progenitori,padri , nonni,raccontavano spesso questa parabola.
ognuno di noi si porta appresso una croce pesante ma se tutti andassimo in piazza per cercare di scambiare la croce con altri per averne una più leggera di certo torneremmo a casa ancora con la nostra.

Re: due chiacchiere al bar

09/05/2018, 1:07

Max , scusa se mi permetto, però non devi mollare.
Anche io sono lontana dai parenti, da 3 anni non riesco ad allontanarmi dell'allevamento perché non c'è più chi ci sostituiva. Attualmente riesco a vedere solo mia madre perché lei ogni tanto prende un treno e viene a stare da me qualche giorno. Mio padre è separato, si è fatto una vita sua e non lo vedo fisicamente dal 2014. Però ogni tanto ci sentiamo. Adesso poi c'è Whattsapp, si può mandare un messaggio, un video o una foto e non disturba, viene vista quando uno ha tempo. Non mollare, pensa che se anche tuo figlio non dovesse risponderti sempre, almeno saprà che la sua famiglia non lo ha dimenticato. Provaci ancora, provaci srmpre. Dai, ti abbraccio.

Re: due chiacchiere al bar

09/05/2018, 19:37

grazie a tutti provero
Rispondi al messaggio