|
Autore |
Messaggio |
rmliamg01
|
TreScogli ha scritto: Mi piacerebbe ci fosse più chiarezza da parte di chi deve decidere perchè al momento non c'è un punto chiaro. concordo
_________________ Λάθε βιώσας
|
24/09/2012, 0:04 |
|
|
|
|
JeanGabin
Sez. Miscellanea
Iscritto il: 27/07/2011, 13:09 Messaggi: 29293 Località: Imperia
|
Come si dice... la notte porta consiglio... notte a tutti....
_________________ Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso... "Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi." Aleksandr Solženicyn
|
24/09/2012, 0:04 |
|
|
TreScogli
Iscritto il: 24/05/2011, 23:39 Messaggi: 447 Località: TreScolli, Camaiore - Lucca
|
JeanGabin ha scritto: Come si dice... la notte porta consiglio... notte a tutti.... Porta coniglio?
_________________ "Da quassù il mondo degli uomini altro non sembra che follia, grigiore racchiuso dentro se stesso. E pensare che lo si reputa vivo soltanto perchè è caotico e rumoroso." (Da "Montagne di una Vita" di Walter Bonatti)
|
24/09/2012, 0:06 |
|
|
JeanGabin
Sez. Miscellanea
Iscritto il: 27/07/2011, 13:09 Messaggi: 29293 Località: Imperia
|
_________________ Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso... "Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi." Aleksandr Solženicyn
|
24/09/2012, 0:12 |
|
|
pioppino
Iscritto il: 16/09/2009, 15:25 Messaggi: 5161 Località: provincia bologna
Formazione: diploma in elettronica
|
questa situazione l'ho vissuta altre volte in altri luoghi e di solito se vincono gli "integralisti " avviene prima o poi una scissione o abbandono di una parte e a volte creazioni o migrazioni degli aderenti.. e conseguente impoverimento del sito.... quindi bisogna stare attenti a certe posizioni, trovare l'equilibrio tra integralismo e lassismo... non è mai facile... ma forse basta aumentarte le capacità dei server... oppure cancellare dopo un anno quello che si reputa inutile.... ma chi è il giudice?? ciao Nino
_________________ Non importa quanto freddo sia l'inverno, dopo c'è sempre la primavera. E. VEDDER
|
24/09/2012, 8:42 |
|
|
gargamella
Sez. Miscellanea
Iscritto il: 25/07/2011, 12:02 Messaggi: 4691 Località: Reggio Emilia
Formazione: xxxl
|
Pioppino concordo con il tuo discorso,sarei dispiaciuto a dover correre a destra e a manca per ritrovare persone che virtuali non lo sono per nulla con cui si divide opinioni pareri conoscenza arrichendoci e tu sai quanto ti stresso Pure noi in casa nostra facciamo le pulizie di pasqua, e se a farle è tutta la famiglia unita si fatica meno ma occorre mediare su cosa tenere e buttare, se lo fa uno solo prende e butta con buona pace e tanta fatica Potrebbe essere utile fare una opera come Francesco ha fatto ...nella sezione orti?? dove ha raggruppato una serie di argomenti che stanno alla base di tante domande Una operazione simile di raggruppamento,eliminazione degli interventi ot riordino ecc potrebbe essere fatto anche da noi utenti (quelli piu attivi e preparati)sotto forma di proposta ai moderatori in modo da limitare il lavoro, alleggerire il sito facilitare la ricerca e sentirci piu partecipi
_________________ Mettete l'indicazione geografica al profilo sarà utile nelle risposte grazie
|
24/09/2012, 9:04 |
|
|
Candy
Iscritto il: 24/11/2008, 14:52 Messaggi: 1418 Località: Umbria, ascendente Toscana
Formazione: laurea
|
In Miscellanea in realtà ci sono moltissimi argomenti portati avanti con cognizione di causa e legati all'Agraria a doppio filo -prodotti tipici e cucina tradizionale; conservazione dei prodotti fuori stagione; tutti i post sugli OGM, la normativa europea che cambia e le risorse di energia alternativa; antichi motti e proverbi e termini dialettali legati alla tradizione agricola; gli alpeggi; come combattere certi animali predatori o infestanti; insomma, argomenti legati all'agricoltura ma che non trovano spazio nelle altre sezioni. Qui in miscellanea nel tempo, fra tanti post spiritorsi e leggeri, in realtà a ben guardare si sono creati veri e propri archivi di informazioni difficilmnte reperibili altrove e un notevole partimonio culturale che a mio avviso è un peccato buttare alle ortiche. Semmai potremmo darci delle regole restrittive sul postare foto o avviare argomenti troppo futili o distanti dall'agricoltura. Ma insisto nel sottolineare che se si deve fare un bel repulisti, lo si dovrebbe fare anche nelle altre sezioni, perchè ci sono anche altrove post inutili, avviati per chiedere per la duemilesima volta le stesse cose, o argomenti senza quasi risposte o con informazioni scontate o ripetute mille volte che non servono a nessuno. Miscellanea è la piazza virtuale dove tutti hanno la possibilità di interagire e conoscersi; eliminandola, sono certa anche io che molti di noi diventerebbero meno assidui o prenderebbero il largo verso altri lidi. Sarebbe un peccato, perciò se c'è da salvare il Forum, così com'è e come ci piace, penso che dovremmo rimboccarci le maniche e contribuire a salvarlo. Con una donazione, stabilendo delle quote, o anche libera. O magari -ad esempio- raccogliendo in un volumetto formato pdf - un ebook insomma - le ricette postate qui e testate, le migliori (Nino, qui il merito in buona parte è tuo e delle tue belle foto!) correlate con le foto postate, poi si può mettere in vendita con un contributo anche esiguo, che so, dieci euro. Oppure raccogliere le foto degli arnesi ed utensili che molti di noi hanno in casa e che hanno inerito nel post specifico con tanto di descrizioni sulla funzione che serviva a svolgere e fare un ebook insieme alla raccolta di termini e proverbi in uso fino a qualche decennio fa nelle nostre campagne. Anche un bel calendario con le foto più belle sarebbe da riproporre ma con un piccolo contributo.
_________________ Are you going to Scarborough Fair? Parsley, sage, rosemary and thyme……
|
24/09/2012, 10:08 |
|
|
rmliamg01
|
concordo con pioppino gargamella e candy...credo che i moderatori dovrebbero fare ogni tanto ordine nel forum, eliminando post ripetitivi, risistemando le sezioni, come quando una persona fa le pulizie a casa sua...altrimenti a che servono i moderatori? Per la quota, credo che se ogni utente mettesse 5 euro all'anno basterebbero ed avanzerebbero!
_________________ Λάθε βιώσας
|
24/09/2012, 11:27 |
|
|
cadirei
Iscritto il: 12/08/2009, 11:09 Messaggi: 462 Località: Basso monferrato
Formazione: Pensionata
|
Ragazzi se c'è da collaborare non mi tiro in dietro.Mi sembra l'idea di mettere molte cose in PDF o da aprire in modo da non pesare OK. Ma se vogliamo un bel divertimento nel nostro forum e dobbiamo collaborare penso che si debba aprire un pò le tasche,forse tante persone ci penserebbero su bene o meglio mettendo un contributo e farebbe ancora più interessante le cazzate ci vogliono ma te le devi guadagnare E' inutile carezzare il proprio "culo"o coda o quel che si suol dire,se non ci arrivi dovrai imparare ad arrivare.Scusate ma quello che devo dire lo dico,non alla vanvera ma se questo forum si restringe e non si trova modo di portare in avanti MISCELLANEAsbiadisce tutto il forum.Organizzatori vi supplico di dare il vostro meglio,e come già detto per un contributo ragionevole ci sono pure io
|
24/09/2012, 11:34 |
|
|
daniz
Iscritto il: 05/01/2012, 14:20 Messaggi: 1519 Località: Sardegna centro-occidentale
Formazione: facoltà di economia-gest.az./Cagliari
|
io non passo da un bel pò in sezione conigli,perchè come ha detto garga si legge molto e si interviene poco: le domande sono sempre le stesse!!! l'idea di mettere argomenti "in evidenza" sulle basi fondamentali della coniglicoltura,avicoli etc etc sarebbe utilissimo,si potrebbe mettere come regola il cancellamento di topic fotocopia da parte dei nuovi utenti...sapete che vuol dire trovarsi sempre le stesse domande ogni giorno perchè un utente non ha voglia di scorrere 1-2 pagine o usare il tasto cerca?
|
24/09/2012, 12:38 |
|
|