|
Autore |
Messaggio |
monta9
Formazione: Medico Veterinario
|
max62 ha scritto: monta9 ha scritto: io mi domando quale sarebbe la migliore forza politica per risollevare agricoltura e zootecnia...voi avete delle idee a riguardo? se guardi nelle pagine indietro , io l ho sempre detto Quale secondo te?
|
01/05/2018, 18:24 |
|
|
|
|
max62
Iscritto il: 10/04/2017, 15:35 Messaggi: 3056 Località: la cassa torino
|
motho, ma tu credi veramente che la germania ora che e riuscita a comandare l europa e finalmente a conquistarla con inciuci ed inghippi , affossando l economia dell italia per sovrastarla , permetterebbe che noi ci tirassimo su economicamente? io credo che se noi non fossimo mai entrati in europa non saremmo rimasti la quarta potenza economica mondiale , ma saremmo diventati la terza o la seconda, lasciando sempre piu indietro la germania, e questo lei non lo avrebbe mai accettato. spiegami come mai l inghilterra che e uscita ha mantenuto alta l economia ed anzi , li il lavoro non manca come qui, e le sue aziende non fuggono grazie alle imposizioni dell europa ,nonostante le minacce della germania ha preso la sua piu che giusta decisione
|
01/05/2018, 18:26 |
|
|
max62
|
monta9 ha scritto: max62 ha scritto: monta9 ha scritto: io mi domando quale sarebbe la migliore forza politica per risollevare agricoltura e zootecnia...voi avete delle idee a riguardo? se guardi nelle pagine indietro , io l ho sempre detto Quale secondo te? non posso dire le mie scelte qui, come non puo farlo nessuno, per evitare ritorsioni estranee al forum, perche anche se non lo si crede, siamo controllati costantemente sui pc telefonini ecc, e credimi , non esiste la liberta di parola e pensiero
|
01/05/2018, 18:31 |
|
|
max62
|
poi caro monta9 , a riguardo agricoltura e zootecnia, non ti sei mai impegnato a cercare di capire come mai le quote latte son cosi basse in italia? se non l hai ancora capito, fatti un giro nei supermercati e nei discaunt e controlla da dove viene la maggioranza del latte che ce negli scaffali , da li capirai in onore di chi l europa ha fatto fare questo. tu sei un veterinario ed un produttore o sbaglio, avresti dovuto accorgerti almeno 15 anni fa del cambiamento delle leggi sui derivati del latte fatti dai nostri casari e dalle regole folli imposte loro dall europa, ed anche li, in onore di chi?
|
01/05/2018, 18:43 |
|
|
max62
|
detto cio, il mio voto , lo ribadisco va a cetto laqualunque, perche con tutto il pilu non avremo piu inverni gelidi
|
01/05/2018, 18:48 |
|
|
monta9
|
max62 ha scritto: poi caro monta9 , a riguardo agricoltura e zootecnia, non ti sei mai impegnato a cercare di capire come mai le quote latte son cosi basse in italia? se non l hai ancora capito, fatti un giro nei supermercati e nei discaunt e controlla da dove viene la maggioranza del latte che ce negli scaffali , da li capirai in onore di chi l europa ha fatto fare questo. tu sei un veterinario ed un produttore o sbaglio, avresti dovuto accorgerti almeno 15 anni fa del cambiamento delle leggi sui derivati del latte fatti dai nostri casari e dalle regole folli imposte loro dall europa, ed anche li, in onore di chi? Io sono uno studente di 24 anni. La mia era solamente una domanda. E, perdonami, non credo proprio che saremmo arrivati non solo a superare, ma anche solo a pareggiare una potenza come la Germania. Loro hanno vasti territori pianeggianti e, per questo motivo, la velocità e la facilità dei trasporti non ha paragoni con la nostra logistica e le aziende e le industrie dispongono di una pianura che gli permette di costruire ed ampliare stabili con molta più facilità rispetto al nostro territorio collinare. Lo hai presente? Inoltre le materie prime ed i loro grandi giacimenti di metalli dove li metti? Noi che cosa abbiamo in più di loro? Scusa ma il tuo ragionamento sembra essere campato in aria.
|
01/05/2018, 19:29 |
|
|
monta9
|
max62 ha scritto: motho, ma tu credi veramente che la germania ora che e riuscita a comandare l europa e finalmente a conquistarla con inciuci ed inghippi , affossando l economia dell italia per sovrastarla , permetterebbe che noi ci tirassimo su economicamente? io credo che se noi non fossimo mai entrati in europa non saremmo rimasti la quarta potenza economica mondiale , ma saremmo diventati la terza o la seconda, lasciando sempre piu indietro la germania, e questo lei non lo avrebbe mai accettato. spiegami come mai l inghilterra che e uscita ha mantenuto alta l economia ed anzi , li il lavoro non manca come qui, e le sue aziende non fuggono grazie alle imposizioni dell europa ,nonostante le minacce della germania ha preso la sua piu che giusta decisione La Gran Bretagna si è potuta permettere questa decisione. Credi che la nostra economia ce la farebbe? Io non mi esprimo perché sono ignorante in materia, così come altri dovrebbero fare.
|
01/05/2018, 19:31 |
|
|
mhanrubalamotho
Sez. Agrumi
Iscritto il: 22/11/2013, 23:54 Messaggi: 12757 Località: Milano nord
|
di fatto la brexit non è ancora in atto e l'Inghilterra non è l'Italietta. vedremo in seguito come si svilupperà. che la Germania abbia fatto e stia facendo i propri interessi mi pare che sia chiaro a tutti ma non possiamo addebitare alla Germania ed all'Europa tutti i ns guai. la discussione sarebbe lunga e ritengo non adatta per questo forum.
_________________ A furia de tirala, porca Peppa, anca ona bona corda la se sceppa = non abusare della pazienza degli altri perchè anche una buona corda, se la tiri troppo si rompe.
|
01/05/2018, 20:19 |
|
|
monta9
|
mhanrubalamotho ha scritto: di fatto la brexit non è ancora in atto e l'Inghilterra non è l'Italietta. vedremo in seguito come si svilupperà. che la Germania abbia fatto e stia facendo i propri interessi mi pare che sia chiaro a tutti ma non possiamo addebitare alla Germania ed all'Europa tutti i ns guai. la discussione sarebbe lunga e ritengo non adatta per questo forum. Appunto, non è adatta al forum. Ho chiesto un semplice parere per la situazione dell'agricoltura del nostro Paese e siamo andati a rifinire alla Germania ed alle dinamiche europee. Bisogna aver studiato Economia, Scienze Politiche ed avere un'esperienza in quel settore per poter parlare e descrivere gli eventi, le cause e le conseguenze.
|
01/05/2018, 20:22 |
|
|
milli
Sez. Suini
Formazione: laurea umanistica, esperienza in sala parto suini e fecondazione artificiale
|
Io credo che l'Italia ha uno dei climi migliori per coltivare delle vere bontà, la Germania cosa coltiva, patate e mele? Gli agricoltori e i coltivatori italiani non potendo contare su ampi spazi non possono puntare ai grandi nuneri ma puntano sulla qualità e all'eccellenza, non parliamo della bellezza dell'ambiente (se non lo roviniamo) e un patrimonio artistico che è quasi il 50% di quello di tutto il mondo. Se avessimo una classe politica come si deve , una giustizia che funziona , una burocrazia umana, potremmo farcela. L'Europa a mio avviso è serva delle banche e della Germania.
_________________ L'esperto è una persona che ha fatto in un campo molto ristretto tutti i possibili errori.(Niels Bohr) Più la caduta di un Impero è vicina, più le sue leggi sono folli. Cicerone
|
01/05/2018, 20:26 |
|
|