poveretta ,anzi povero il marito, da quello che sentivo altro che pranzetti , mi pare parlassero di olio, quello nell'ampolla che usano gli uomini vestiti di nero.
Bepi ha scritto:Italia grande potenza mondiale.!!!!!!
Eva hai sentito che una Corte di Giustizia (non ricordo il nome) ha ammesso che si possa portare il sacchetto per la frutta da casa ma il negoziante ha il compito di valutarne l'idoneità tutta da ridere
Italia! Paese del tutto e del niente. Delle leggi e delle eccezioni.
e poi, se una vecchietta di 80 anni che non ne vuole sapere di non usare quella busta che faccio? la prendo a pugni? non gli vendo i prodotti e la caccio via? idiota la legge e idiota chi non usa il buon senso di un essere umano, ripeto , serve solo a rimpinguare le tasche dei politici che gia trasbordano
concordo , tante leggi, molte inutili e quasi tutte poco interpretabili da parte del comune cittadino. alcune volte ci sono delle situazioni che sembrano scene da film ,purtroppo è realtà. la storia del sacchetto poi è una vera barzelletta, il negoziante che deve rendersi responsabile dell'idoneità del sacchetto. non è che stan pensando di mandarvi tutti a frequentare dei corsi per imparare a distingure se un sacchetto è oppure no idoneo al contenimento della frutta.
max62 ha scritto:e poi, se una vecchietta di 80 anni che non ne vuole sapere di non usare quella busta che faccio? la prendo a pugni? non gli vendo i prodotti e la caccio via? idiota la legge e idiota chi non usa il buon senso di un essere umano, ripeto , serve solo a rimpinguare le tasche dei politici che gia trasbordano
Ma non avete saputo come funziona la cosa? Per evitare che qualcuno potesse evitare di pagare la maledetta bustina, mettendo per esempio lo scontrino direttamente sull'ortaggio, ora hanno impostato le casse in modo che su ogni articolo diverso di frutta e verdura passi automaticamente anche il prezzo della busta. Almeno qui è così... E non ci venissero a dire che è per il rispetto dell'ambiente, perché per quello dovrebbero consentirmi di usare la mia bustina ecologica almeno per qualche volta... A volte provo un profondo disgusto per quello che è diventato il nostro bellissimo Paese...e questo mi porta a chiudermi sempre di più nel mio piccolo Paradiso di cose semplici, di piccole conquiste e risparmi quotidiani, di rispetto delle cose e della natura.
Pensa che prima io cercavo di non usare i sacchetti mettendo etichetta sul casco di banane. Ora invece dato che lo devo pagare lo prendo. Quindi è contro producente perché circolano più sacchetti.
Eva ha scritto:Pensa che prima io cercavo di non usare i sacchetti mettendo etichetta sul casco di banane. Ora invece dato che lo devo pagare lo prendo. Quindi è contro producente perché circolano più sacchetti.
Appunto! Quindi va a tutto scapito dell'ambiente... ma ovviamente non di questo che si preoccupano...