|
Autore |
Messaggio |
Bepi
Iscritto il: 12/02/2013, 19:05 Messaggi: 6149 Località: Friuli V.G.
Formazione: Diploma tecnico
|
mhanrubalamotho ha scritto: mistero come raccontavo ieri il cancello carraio non si richiudeva automaticamente, solo tramite comando. questa mattina ha ripreso a funzionare normalmente. è la seconda volta che mi succede. lasciamo tutto come sta, non molestare il can che dorme. Sarà evasa la colonia di formiche con relativa scorta di "acido formico" per cui la scheda ha cessato di soffrire ed ha ripreso a funzionare
_________________ Ben oltre le idee di giusto e di sbagliato c'é un campo. Ti aspetterò laggiù. (Jalaluddin Rumi XIII s.)
Cosa importa se g'ò le scarpe rote - mi te vardo e me sento il cor contento. (La Ceseta de Transaqua)
|
16/04/2018, 18:10 |
|
|
|
|
mhanrubalamotho
Sez. Agrumi
Iscritto il: 22/11/2013, 23:54 Messaggi: 12758 Località: Milano nord
|
certe volte per tv si parla di situazioni anomale tipo autovetture che non si aprono o citofoni che suonano. senza un tecnico con strumenti adatti è anche difficile comprendere da dove derivi il guasto od il disturbo.
la situazione più comica ma quasi tragica successe a Vigevano in un incrocio trafficato. ero in auto con un mio collega , una ww passat station, si ferma al centro dell'incrocio per dare precedenza ed al momento di ripartire e svoltare a sx l'auto si spegne , innesta l'antifurto e blocca finestrini e portiere. come 2 scemi chiusi dentro con le frecce lampeggianti antifurto che suonava e gli altri automobilisti altrettanto. a nulla valsero i vari tentativi di avviare l'auto, reset ecc. dopo alcuni minuti tutto ritornò normale. portata l'auto in concessionaria non trovarono anomalie ma il collega mi disse che la storia ebbe un seguito fino a quando si decise ad eliminare l'antifurto.
_________________ A furia de tirala, porca Peppa, anca ona bona corda la se sceppa = non abusare della pazienza degli altri perchè anche una buona corda, se la tiri troppo si rompe.
|
16/04/2018, 19:00 |
|
|
monta9
Formazione: Medico Veterinario
|
mhanrubalamotho ha scritto: certe volte per tv si parla di situazioni anomale tipo autovetture che non si aprono o citofoni che suonano. senza un tecnico con strumenti adatti è anche difficile comprendere da dove derivi il guasto od il disturbo.
la situazione più comica ma quasi tragica successe a Vigevano in un incrocio trafficato. ero in auto con un mio collega , una ww passat station, si ferma al centro dell'incrocio per dare precedenza ed al momento di ripartire e svoltare a sx l'auto si spegne , innesta l'antifurto e blocca finestrini e portiere. come 2 scemi chiusi dentro con le frecce lampeggianti antifurto che suonava e gli altri automobilisti altrettanto. a nulla valsero i vari tentativi di avviare l'auto, reset ecc. dopo alcuni minuti tutto ritornò normale. portata l'auto in concessionaria non trovarono anomalie ma il collega mi disse che la storia ebbe un seguito fino a quando si decise ad eliminare l'antifurto. Ci sarebbe voluto Capitan Ventosa
|
16/04/2018, 19:18 |
|
|
Eva
Formazione: Dottore in Economia Aziendale
|
Si, ma solo ogni tanto e soprattutto in buona compagnia e con ottimi prodotti di qualità.
_________________ Il giardinaggio sporca le mani ma pulisce la mente.
|
16/04/2018, 20:20 |
|
|
mhanrubalamotho
Sez. Agrumi
|
si capitan Ventosa. da noi venne con la squadra dei tecnici e risolvettero il problema che perdurava da tempo ,tanto è che lo studio di odontoiatria aveva affisso un cartello in cui avvisava i clienti di non parcheggiare nel cortile dello stabile pena la non riapertura dell'auto. certe volte sembrano barzellette ma succede spesso di incappare in inconvenienti simili. con il telefono fisso poi essendo la ns una linea molto periferica ed ancora con cavi aerei succede spesso di avere problemi. ho tribolato non poco 2 anni fa: tutte le sere puntualmente verso le 19 squillava il telefono ed udivo una conversazione di una non identificata sig. Carla con un suo consanguineo che chiedeva notizie del marito ricoverato in ospedale. per farla breve la faccenda proseguì per delle settimane tanto è che ero più informato io della salute del paziente che i suoi familiari. il tecnico fastweb aveva individuato subito il guasto ma l'intervento era a carico di telecom proprietaria della linea che si ostinava ad imputare alla mia linea interna l'interferenza.
_________________ A furia de tirala, porca Peppa, anca ona bona corda la se sceppa = non abusare della pazienza degli altri perchè anche una buona corda, se la tiri troppo si rompe.
|
16/04/2018, 20:32 |
|
|
Eva
Formazione: Dottore in Economia Aziendale
|
Io lavoro in una ditta dove talvolta il centralino squilla e fa sentire conversazioni altrui. Strane situazioni.
_________________ Il giardinaggio sporca le mani ma pulisce la mente.
|
16/04/2018, 20:44 |
|
|
mhanrubalamotho
Sez. Agrumi
|
se fai caso con i telefonini non succede mai, solo con i telefoni fissi.
|
16/04/2018, 20:52 |
|
|
Bepi
Iscritto il: 12/02/2013, 19:05 Messaggi: 6149 Località: Friuli V.G.
Formazione: Diploma tecnico
|
Italia grande potenza mondiale.!!!!!! Eva hai sentito che una Corte di Giustizia (non ricordo il nome) ha ammesso che si possa portare il sacchetto per la frutta da casa ma il negoziante ha il compito di valutarne l'idoneità tutta da ridere
_________________ Ben oltre le idee di giusto e di sbagliato c'é un campo. Ti aspetterò laggiù. (Jalaluddin Rumi XIII s.)
Cosa importa se g'ò le scarpe rote - mi te vardo e me sento il cor contento. (La Ceseta de Transaqua)
|
16/04/2018, 20:56 |
|
|
tropbon
|
si bepi sono ancora qua ogni tanto scrivo ma seguo ho problemi con l'azienda non sappiamo se chiudere o rimanere aperti i dipendenti tutti tranne uno che è in malattia sono stati licenziati purtroppo ma non ce la facevamo piu l i costi dei dipendenti sono esagerati e cosi non si poteva andare avanti , noi soci sono 2 anni che non facciamo dividendi e lultimo anno che abbiamo diviso 3 anni fa ammontava a 300 euro al mese ,mi manca meno di 2 anni per la pensione dopo l'ennesima beffa dei precoci che ho tutti i requisiti ma purtroppo gli artigiani non ne hanno diritto, qundi sto cercando di tenere duro per riuscire ad arrivare all'agoniata pensione se mi regge il fisico perchè il morale ormai me lo sono giocato vivo con una perenne rabbia dentro che mi si traduce in gastrite per fortuna che la famiglia ha una grande pazienza e mi capisce perchè ultimamente non sono di aiuto ma solo un peso e non devo essere nemmeno tanto simpatico con questa perenne inca atura dentro che mi fa grugnire invece che salutare ,quello che mi fa andare avanti è ancora quel po di orgoglio e dignità che questa crisi stà cercando di togliermi ma che spero non ci riuscirà scusatemi per lo sfogo ma questo è il mio stato d'animo attuale quando sento che quei quattro babbei che stanno al governo non riescono a mettersi daccordo per fare il nuovo governo li manderei tutti a sbadilare senza reddito come sto facendo io da qualche anno ,sono convinto che in meno di un minuto si accorderebbero va be tiriamo avanti "boia chi molla " è proprio il caso di dirlo
_________________Stefano Menetti dopo 43 anni di contributi.....finalmente in pensione
|
16/04/2018, 22:36 |
|
|
monta9
Formazione: Medico Veterinario
|
mhanrubalamotho ha scritto: si capitan Ventosa. da noi venne con la squadra dei tecnici e risolvettero il problema che perdurava da tempo ,tanto è che lo studio di odontoiatria aveva affisso un cartello in cui avvisava i clienti di non parcheggiare nel cortile dello stabile pena la non riapertura dell'auto. certe volte sembrano barzellette ma succede spesso di incappare in inconvenienti simili. con il telefono fisso poi essendo la ns una linea molto periferica ed ancora con cavi aerei succede spesso di avere problemi. ho tribolato non poco 2 anni fa: tutte le sere puntualmente verso le 19 squillava il telefono ed udivo una conversazione di una non identificata sig. Carla con un suo consanguineo che chiedeva notizie del marito ricoverato in ospedale. per farla breve la faccenda proseguì per delle settimane tanto è che ero più informato io della salute del paziente che i suoi familiari. il tecnico fastweb aveva individuato subito il guasto ma l'intervento era a carico di telecom proprietaria della linea che si ostinava ad imputare alla mia linea interna l'interferenza. Ma almeno un pranzetto con Carla te lo sei fatto?
|
16/04/2018, 23:11 |
|
|