|
Autore |
Messaggio |
Eva
Formazione: Dottore in Economia Aziendale
|
mhanrubalamotho ha scritto: indovinello: cosa fa la cicogna dopo aver deposto il bambino? Chissà perché, ma credo di non volerlo più sapere...
_________________ Il giardinaggio sporca le mani ma pulisce la mente.
|
06/04/2018, 20:22 |
|
|
|
|
mhanrubalamotho
Sez. Agrumi
Iscritto il: 22/11/2013, 23:54 Messaggi: 12758 Località: Milano nord
|
trovato. La cicogna bianca (Ciconia ciconia) è considerata simbolo di fortuna e prosperità già dall’antichità. La leggenda secondo cui porterebbe i bambini nelle case, tenendoli in un fagottino poi fatto calare nei comignoli, è nata nei Paesi del Centro-nord Europa. In quelle zone, anche in primavera, quando il numero delle nascite era maggiore, i camini restavano accesi a lungo nelle case dove c’era un neonato. Al calduccio.
Le cicogne, che proprio in quel periodo tornano in Europa dai Paesi africani, approfittavano del tepore in uscita dai comignoli per fare il nido. Non era quindi la cicogna a portare i bambini ma, al contrario, erano questi, con il calore che regnava nella loro casa, a richiamare le cicogne.
comunque io non sono stato portato dalla cicogna, mi hanno trovato sotto un cavolo,forse è per quello che coltivo la passione per il giardinaggio.
_________________ A furia de tirala, porca Peppa, anca ona bona corda la se sceppa = non abusare della pazienza degli altri perchè anche una buona corda, se la tiri troppo si rompe.
|
06/04/2018, 20:47 |
|
|
max62
Iscritto il: 10/04/2017, 15:35 Messaggi: 3056 Località: la cassa torino
|
domanda, ma se i camini erano accesi, e la cicogna calava i bambini nei comignoli perche ne sentiva il calore, ma poi , i bambini, non e che per caso , uscivano un po abbrustoliti tipo le mie costine di maiale?
|
06/04/2018, 21:01 |
|
|
mhanrubalamotho
Sez. Agrumi
|
figuriamoci se non tiravi in ballo le costine.
per cambiare oggi ho pranzato con tagliatelle al ragù di asparagi , poi a seguire arrosto con asparagi cotti al vapore conditi personalmente , questo lo so fare. stamani mia moglie è riuscita ad avere qualche ora libera ed ha potuto cucinare. domani e dopo" sbobba"
_________________ A furia de tirala, porca Peppa, anca ona bona corda la se sceppa = non abusare della pazienza degli altri perchè anche una buona corda, se la tiri troppo si rompe.
|
07/04/2018, 0:22 |
|
|
milli
Sez. Suini
Formazione: laurea umanistica, esperienza in sala parto suini e fecondazione artificiale
|
max62 ha scritto: domanda, ma se i camini erano accesi, e la cicogna calava i bambini nei comignoli perche ne sentiva il calore, ma poi , i bambini, non e che per caso , uscivano un po abbrustoliti tipo le mie costine di maiale? Se uscivano neri era colpa della fuliggine del camino
_________________ L'esperto è una persona che ha fatto in un campo molto ristretto tutti i possibili errori.(Niels Bohr) Più la caduta di un Impero è vicina, più le sue leggi sono folli. Cicerone
|
07/04/2018, 1:07 |
|
|
Bepi
Iscritto il: 12/02/2013, 19:05 Messaggi: 6149 Località: Friuli V.G.
Formazione: Diploma tecnico
|
milli ha scritto: max62 ha scritto: domanda, ma se i camini erano accesi, e la cicogna calava i bambini nei comignoli perche ne sentiva il calore, ma poi , i bambini, non e che per caso , uscivano un po abbrustoliti tipo le mie costine di maiale? Se uscivano neri era colpa della fuliggine del camino mhanrubalamotho ha scritto: figuriamoci se non tiravi in ballo le costine. per cambiare oggi ho pranzato con tagliatelle al ragù di asparagi , poi a seguire arrosto con asparagi cotti al vapore conditi personalmente , questo lo so fare. stamani mia moglie è riuscita ad avere qualche ora libera ed ha potuto cucinare. domani e dopo" sbobba" Anche tu temevi di restare in "carenza"
_________________ Ben oltre le idee di giusto e di sbagliato c'é un campo. Ti aspetterò laggiù. (Jalaluddin Rumi XIII s.)
Cosa importa se g'ò le scarpe rote - mi te vardo e me sento il cor contento. (La Ceseta de Transaqua)
|
07/04/2018, 6:17 |
|
|
mhanrubalamotho
Sez. Agrumi
|
sono ancora in fase di crescita ho bisogno di farmi le ossa. più che altro avrei bisogno di alcuni pezzi di ricambio
|
07/04/2018, 8:58 |
|
|
JeanGabin
Sez. Miscellanea
Iscritto il: 27/07/2011, 13:09 Messaggi: 29293 Località: Imperia
|
Buon fine settimana nèè
_________________ Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso... "Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi." Aleksandr Solženicyn
|
07/04/2018, 10:14 |
|
|
mhanrubalamotho
Sez. Agrumi
|
grassie
|
07/04/2018, 10:34 |
|
|
Eva
Formazione: Dottore in Economia Aziendale
|
Fine settimana rilassante e disintossicante. Faccio una bella cura per togliermi l'inverno di dosso.
_________________ Il giardinaggio sporca le mani ma pulisce la mente.
|
07/04/2018, 13:16 |
|
|