|
Autore |
Messaggio |
mhanrubalamotho
Sez. Agrumi
Iscritto il: 22/11/2013, 23:54 Messaggi: 12759 Località: Milano nord
|
si sono cronico come lo era il papà. mia moglie è molto generosa ed altruista ed in molti se ne approfittano, lei non riesce mai a dire di no. in compenso al posto dei ringraziamenti riceve tanti schiaffoni ,lei incassa senza verbo proferire e continua nella sua opera. avrebbe dovuto fare la missionaria. praticamente è peggio di quando lavorava,prima delle 8 parte ed inizia a portare i bimbi alla materna ed al nido, poi da mia mamma che non gli va bene nessuna persona tranne mia moglie, pomeriggio idem, recupero bimbi e di guardia fino a quando non rientra mio figlio,alcune volte anche dopo le 24. abbiamo lavorato una vita,io x 45 anni,anche se per diversi anni me la sono spassata all'estero con l'orchestra, lei ha lavorato x 53 anni. ora sarebbe anche giusto avere del tempo libero e godersela un poco. ma praticamente vive per i nipoti , inutile insistere. le ultima vacanze risalgono a fine 2013, prenotai la settimana di fine anno a Parigi senza avvisarla e mettendola davanti al fatto compiuto. fu costretta a seguirmi , come si suol dire Parigi val bene una messa. la trippa di ieri sera era buona
_________________ A furia de tirala, porca Peppa, anca ona bona corda la se sceppa = non abusare della pazienza degli altri perchè anche una buona corda, se la tiri troppo si rompe.
|
05/04/2018, 15:10 |
|
|
|
|
max62
Iscritto il: 10/04/2017, 15:35 Messaggi: 3056 Località: la cassa torino
|
motho, donne cosi , non le trovi neanche piu con il lanternino, sono piu rare delle mosche bianche
|
05/04/2018, 15:14 |
|
|
mhanrubalamotho
Sez. Agrumi
|
si hai ragione. stiamo insieme da quando avevamo 16 anni ormai è una vita ed è sempre stata così. ma è eccessiva nei suoi slanci di generosità ,anche con persone estranee si butta a capofitto.
_________________ A furia de tirala, porca Peppa, anca ona bona corda la se sceppa = non abusare della pazienza degli altri perchè anche una buona corda, se la tiri troppo si rompe.
|
05/04/2018, 15:22 |
|
|
max62
Iscritto il: 10/04/2017, 15:35 Messaggi: 3056 Località: la cassa torino
|
la capisco benissimo, perche ha un carattere simile al mio, io sono felice quando riesco a far felici gli altri, ma purtroppo gli altri ormai lo prendono come una normalita perche ormai si sono abituati . il problema e che se ho bisogno io , non frega niente a nessuno
|
05/04/2018, 15:30 |
|
|
AuroraM
Iscritto il: 24/07/2016, 11:13 Messaggi: 1130 Località: Roccastrada (Grosseto)
Formazione: Counselor di relazione
|
max62 ha scritto: la capisco benissimo, perche ha un carattere simile al mio, io sono felice quando riesco a far felici gli altri, ma purtroppo gli altri ormai lo prendono come una normalita perche ormai si sono abituati . il problema e che se ho bisogno io , non frega niente a nessuno Non dire così, Max... ti prego... Solo un cieco e un cretino potrebbe non vedere che persona speciale sei... Quando sei mancato, qui sul Forum, non c'era giorno che non entrassi per vedere se eri tornato, ed ero seriamente preoccupata. Qui da me, a casa mia, ormai si parla di te come di "Max", e nessuno chiede... "Max chi?". Ho solo il rammarico, per la lontananza che ci divide, di non poter avere dei rapporti di fraterna e costruttiva amicizia con te e la tua famiglia... Sono sicura che trascorreremmo dei gradevolissimi momenti, insieme.. Del resto anche la mia migliore amica, quella che occupa una parte importante del mio cuore, come i miei cari, abita nei dintorni di Torino, e questo nulla toglie all'affetto che ci lega da oltre 30 anni...
|
05/04/2018, 16:43 |
|
|
mhanrubalamotho
Sez. Agrumi
|
esattamente , hai fotografato benissimo la situazione.
|
05/04/2018, 16:45 |
|
|
Bepi
Iscritto il: 12/02/2013, 19:05 Messaggi: 6149 Località: Friuli V.G.
Formazione: Diploma tecnico
|
max62 ha scritto: In una pentola larga e bassa (la pentola di terracotta sarebbe il massimo) prepari un soffritto di cipolla in olio d'oliva e prima che s'indori, butti dentro le costicine (idem per le coste di maiale), si lasciano con il soffritto un paio di minuti girando e poi si versa la passata di pomodoro. A seconda della densità della passata si può aggiungere un mezzo bicchiere d'acqua. Si pone il coperchio dopo avere salato e a piacere, pepato un pò. A fuoco lento si lascia cuocere circa 45 minuti, alla fine si fa asciugare un pò il liquido se occorre. Se si é abbondanti nel sugo di pomodoro, si può usarne una parte per condire spaghetti o penne ecc. grazie bepi , che spettacolo, le voglio fare anche io[/quote] Se provi ricordati di fare l'aggiunta che ho detto dopo e cioé assieme alla cipolla, cuocere una carota a tocchettini e un pò di sedano tagliato fine. Aggiungo che la prova della cottura si ha quando la carne si stacca facilmente dall'osso- Ciao
_________________ Ben oltre le idee di giusto e di sbagliato c'é un campo. Ti aspetterò laggiù. (Jalaluddin Rumi XIII s.)
Cosa importa se g'ò le scarpe rote - mi te vardo e me sento il cor contento. (La Ceseta de Transaqua)
|
05/04/2018, 17:59 |
|
|
Bepi
Iscritto il: 12/02/2013, 19:05 Messaggi: 6149 Località: Friuli V.G.
Formazione: Diploma tecnico
|
Moto complimenti per il tipo di moglie che hai. Dopo 53 anni che ha lavorato e il volontariato che sta facendo adesso é meglio che non si fermi mai altrimenti s'ingrippa.....
_________________ Ben oltre le idee di giusto e di sbagliato c'é un campo. Ti aspetterò laggiù. (Jalaluddin Rumi XIII s.)
Cosa importa se g'ò le scarpe rote - mi te vardo e me sento il cor contento. (La Ceseta de Transaqua)
|
05/04/2018, 18:08 |
|
|
JeanGabin
Sez. Miscellanea
Iscritto il: 27/07/2011, 13:09 Messaggi: 29293 Località: Imperia
|
_________________ Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso... "Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi." Aleksandr Solženicyn
|
05/04/2018, 18:48 |
|
|
mhanrubalamotho
Sez. Agrumi
|
Bepi ha scritto: Moto complimenti per il tipo di moglie che hai. Dopo 53 anni che ha lavorato e il volontariato che sta facendo adesso é meglio che non si fermi mai altrimenti s'ingrippa..... la mia paura è proprio quella , che si grippi come un pistone e poi chi s'e visto s'è visto. non è una ragazzina ,anche se molto di spirito e non dimostra gli anni che si porta.
|
05/04/2018, 19:02 |
|
|