|
Autore |
Messaggio |
mhanrubalamotho
Sez. Agrumi
Iscritto il: 22/11/2013, 23:54 Messaggi: 12759 Località: Milano nord
|
max62 ha scritto: bepi, ma parlate di amaretti liquore o biscotti certamente ma di amaretti biscotti, veri non le imitazioni. quando torno dalla Liguria arrivato a Genova invece dell'autostrada prendo la strada tortuosa che porta al Sassello. mi fermo è prendo direttamente gli amaretti appena confezionati , poi percorro la strada del vino e rientro in autostrada ad Alessandria. ho provato a prenderli anche al super market , ma erano stravecchi. ottimi anche gli amaretti di Saronno , quelli originali, assieme al liquore amaretto di Saronno.
_________________ A furia de tirala, porca Peppa, anca ona bona corda la se sceppa = non abusare della pazienza degli altri perchè anche una buona corda, se la tiri troppo si rompe.
|
04/04/2018, 17:56 |
|
|
|
|
Bepi
Iscritto il: 12/02/2013, 19:05 Messaggi: 6149 Località: Friuli V.G.
Formazione: Diploma tecnico
|
max62 ha scritto: bepi come le fai le costicine in umido? In una pentola larga e bassa (la pentola di terracotta sarebbe il massimo) prepari un soffritto di cipolla in olio d'oliva e prima che s'indori, butti dentro le costicine (idem per le coste di maiale), si lasciano con il soffritto un paio di minuti girando e poi si versa la passata di pomodoro. A seconda della densità della passata si può aggiungere un mezzo bicchiere d'acqua. Si pone il coperchio dopo avere salato e a piacere, pepato un pò. A fuoco lento si lascia cuocere circa 45 minuti, alla fine si fa asciugare un pò il liquido se occorre. Se si é abbondanti nel sugo di pomodoro, si può usarne una parte per condire spaghetti o penne ecc.
_________________ Ben oltre le idee di giusto e di sbagliato c'é un campo. Ti aspetterò laggiù. (Jalaluddin Rumi XIII s.)
Cosa importa se g'ò le scarpe rote - mi te vardo e me sento il cor contento. (La Ceseta de Transaqua)
|
04/04/2018, 17:57 |
|
|
mhanrubalamotho
Sez. Agrumi
|
ma come siete bravi in cucina , io non sono portato, mai cucinato niente in vita mia. non mi piace proprio mettermi a spadellare. pensare che ho un figlio primo chef e sono stato io a consigliarlo di frequentare la scuola alberghiera.
_________________ A furia de tirala, porca Peppa, anca ona bona corda la se sceppa = non abusare della pazienza degli altri perchè anche una buona corda, se la tiri troppo si rompe.
|
04/04/2018, 18:04 |
|
|
Bepi
|
mhanrubalamotho ha scritto: :o ma come siete bravi in cucina , io non sono portato, mai cucinato niente in vita mia. non mi piace proprio mettermi a spadellare. pensare che ho un figlio primo chef e sono stato io a consigliarlo di frequentare la scuola alberghiera. Bepi ha scritto: Ma non stavi preparando le trippe?? max62 ha scritto: bepi come le fai le costicine in umido? In una pentola larga e bassa (la pentola di terracotta sarebbe il massimo) prepari un soffritto di cipolla + carota a tocchettini piccoli e sedano tritato in olio d'oliva e prima che s'indori, butti dentro le costicine (idem per le coste di maiale), si lasciano con il soffritto un paio di minuti girando e poi si versa la passata di pomodoro. A seconda della densità della passata si può aggiungere un mezzo bicchiere d'acqua. Si pone il coperchio dopo avere salato e a piacere, pepato un pò. A fuoco lento si lascia cuocere circa 45 minuti, alla fine si fa asciugare un pò il liquido se occorre. Se si é abbondanti nel sugo di pomodoro, si può usarne una parte per condire spaghetti o penne ecc. Aggiungo che ho dato una versione semplice mentre mia moglie aggiunge (procedura anche per lo spezzatino di carne), al soffritto con cipolla, carote a cubettini piccoli e sedano tritato....effettivamente il gusto ci guadagna Moto non mi viene difficile fare alcune cose se m'interessano
_________________ Ben oltre le idee di giusto e di sbagliato c'é un campo. Ti aspetterò laggiù. (Jalaluddin Rumi XIII s.)
Cosa importa se g'ò le scarpe rote - mi te vardo e me sento il cor contento. (La Ceseta de Transaqua)
|
04/04/2018, 20:22 |
|
|
mhanrubalamotho
Sez. Agrumi
|
le trippe le stava cucinando mia moglie, figurati se mi metto al fornello. è pericoloso, se lo fai una volta poi gli dai il vizio e sei fregato. e come il cane di max , basta una volta.
|
04/04/2018, 20:30 |
|
|
Bepi
|
mhanrubalamotho ha scritto: le trippe le stava cucinando mia moglie, figurati se mi metto al fornello. è pericoloso, se lo fai una volta poi gli dai il vizio e sei fregato. e come il cane di max , basta una volta. Non é detto, io devo fare domande in carta bollata per entrare in cucina
|
04/04/2018, 20:36 |
|
|
mhanrubalamotho
Sez. Agrumi
|
mia moglie attualmente è sempre di guardia, 2 gemelli maschio e femmina ed un altro maschietto oltre a dare una mano a mia mamma. cucina nei ritagli di tempo libero che sono molto pochi quindi potrebbe essere di suo gradimento un mio interesse per la cucina.
in fondo non è che non la voglio aiutare in cucina, proprio non mi piace mettermi a cucinare,datemi una zappa, un tornio, una lima qualsiasi cosa ma non le padelle.
|
05/04/2018, 0:34 |
|
|
Bepi
|
mhanrubalamotho ha scritto: mia moglie attualmente è sempre di guardia, 2 gemelli maschio e femmina ed un altro maschietto oltre a dare una mano a mia mamma. cucina nei ritagli di tempo libero che sono molto pochi quindi potrebbe essere di suo gradimento un mio interesse per la cucina.
in fondo non è che non la voglio aiutare in cucina, proprio non mi piace mettermi a cucinare,datemi una zappa, un tornio, una lima qualsiasi cosa ma non le padelle. Ormai penso che tu sia irrecuperabile.. Anche se il detto recita...non é mai troppo tardi Se fa quanto detto veramente lavora tanto tua moglie
|
05/04/2018, 12:14 |
|
|
max62
Iscritto il: 10/04/2017, 15:35 Messaggi: 3056 Località: la cassa torino
|
In una pentola larga e bassa (la pentola di terracotta sarebbe il massimo) prepari un soffritto di cipolla in olio d'oliva e prima che s'indori, butti dentro le costicine (idem per le coste di maiale), si lasciano con il soffritto un paio di minuti girando e poi si versa la passata di pomodoro. A seconda della densità della passata si può aggiungere un mezzo bicchiere d'acqua. Si pone il coperchio dopo avere salato e a piacere, pepato un pò. A fuoco lento si lascia cuocere circa 45 minuti, alla fine si fa asciugare un pò il liquido se occorre. Se si é abbondanti nel sugo di pomodoro, si può usarne una parte per condire spaghetti o penne ecc.[/quote] grazie bepi , che spettacolo, le voglio fare anche io
|
05/04/2018, 14:59 |
|
|
max62
Iscritto il: 10/04/2017, 15:35 Messaggi: 3056 Località: la cassa torino
|
mhanrubalamotho ha scritto: le trippe le stava cucinando mia moglie, figurati se mi metto al fornello. è pericoloso, se lo fai una volta poi gli dai il vizio e sei fregato. e come il cane di max , basta una volta. he he he motho, io purtroppo ho sbagliato con i figli, quelli si sono stati viziati troppo, il canuzzo e il mio 3 bambino, ma questa volta non sono io che sbaglio, ma mia moglie, che si prende in braccio zeus gia dalla mattina quando si alza , e poi gli fa la colazione con un po di latte e croccantini, ora zeus pesa 10 kg e lei se lo coccola come fosse un gattino, e lui ci marcia sopra facendo il ruffiano e gli mette la testolina sulla spalla e si prende tutte le coccole. ps. la trippa la faccio martedi sera col sugo
|
05/04/2018, 15:09 |
|
|