|
Autore |
Messaggio |
mhanrubalamotho
Sez. Agrumi
Iscritto il: 22/11/2013, 23:54 Messaggi: 12759 Località: Milano nord
|
che tipo di amaretto? di Saronno oppure del Sassello? io intingerei il Sassello, morbidissimo che si inzuppa benissimo. buoni anche i krumiri ma l'amaretto di Sassello è una prelibatezza,deve essere fresco ,se invecchia perde in morbidezza e sapore. accidenti mi hai fatto venir voglia di un dolcetto. ci deve essere una colomba pasquale da qualche parte ma mia moglie è assente ed io non sono in grado di sezionarla, non è semplice non vorrei sbagliare che poi quando torna mi sgrida e rimango triste e sconsolato come il notaio della canzone. mi conviene mangiare una tortina , c'est plus facile. vado di champions.
_________________ A furia de tirala, porca Peppa, anca ona bona corda la se sceppa = non abusare della pazienza degli altri perchè anche una buona corda, se la tiri troppo si rompe.
|
03/04/2018, 20:30 |
|
|
|
|
max62
Iscritto il: 10/04/2017, 15:35 Messaggi: 3056 Località: la cassa torino
|
mamma mia, bava di lumaca, tipo film dell orrore, non se ne parla nemmeno, meglio una costina di maiale
|
04/04/2018, 16:07 |
|
|
mhanrubalamotho
Sez. Agrumi
|
buona la costina,cucinata sulla griglia. uè oggi piove, in co l'è l'di dela busecca e da questa mattina che sta sul fuoco.
_________________ A furia de tirala, porca Peppa, anca ona bona corda la se sceppa = non abusare della pazienza degli altri perchè anche una buona corda, se la tiri troppo si rompe.
|
04/04/2018, 17:00 |
|
|
Bepi
Iscritto il: 12/02/2013, 19:05 Messaggi: 6149 Località: Friuli V.G.
Formazione: Diploma tecnico
|
mhanrubalamotho ha scritto: che tipo di amaretto? di Saronno oppure del Sassello? io intingerei il Sassello, morbidissimo che si inzuppa benissimo. buoni anche i krumiri ma l'amaretto di Sassello è una prelibatezza,deve essere fresco ,se invecchia perde in morbidezza e sapore. accidenti mi hai fatto venir voglia di un dolcetto. ci deve essere una colomba pasquale da qualche parte ma mia moglie è assente ed io non sono in grado di sezionarla, non è semplice non vorrei sbagliare che poi quando torna mi sgrida e rimango triste e sconsolato come il notaio della canzone. mi conviene mangiare una tortina , c'est plus facile. vado di champions. Mi trovi impreparato sugli amaretti anche se ho assaggiato quelli morbidi. Buoni Ieri sera per incentivo ho mangiato due ovetti piccoli di cioccolato fondente, con la novità (per me) che contengono dentro una buona nocciola tostata.
_________________ Ben oltre le idee di giusto e di sbagliato c'é un campo. Ti aspetterò laggiù. (Jalaluddin Rumi XIII s.)
Cosa importa se g'ò le scarpe rote - mi te vardo e me sento il cor contento. (La Ceseta de Transaqua)
|
04/04/2018, 17:02 |
|
|
max62
|
motho , ma veramente stai facendo la trippa, orca miseria e una vita che non la mangio, ma come la fai con le patate ,o col sugo e basta, o con i fagioli
|
04/04/2018, 17:06 |
|
|
max62
|
bepi, ma parlate di amaretti liquore o biscotti
|
04/04/2018, 17:08 |
|
|
Bepi
|
max62 ha scritto: mamma mia, bava di lumaca, tipo film dell orrore, non se ne parla nemmeno, meglio una costina di maiale Non stiamo a toccare il nostro oro nazionale. Sentiti alcuni commenti prima in cui si dice che la usa anche l'industria cosmetica bisogna capire dove sono finite le lumache che non troviamo più. Poi non so ....avranno lo spremi lumache per tirare giù la bava! Se si rivolgono a me gliene dò a quintali di quelle rosse che non si mangiano ma che hanno, ugualmente, la bava. Comunque hai ragione Max a cambiare discorso. Alla vigilia di Pasqua ho preparato il cosciotto d'agnello sardo, farcito. Poi, l'indomani, é stato messo al forno assieme alle patate. Predisposte le costicine da impanare e friggere e le costicine minori da fare in umido (favolose) Per comprare un prodotto italiano ho dovuto acquistare mezzo agnello (definito da latte). Mi é toccata mezza testa, che é stata cotta con le costicine in umido e mezzo fegato, polmone, un cuore e un reneMi é toccato anche macellare un pò Non mangiavo la testa da quando ero bambino favoloso il cervello. La coratella tagliata a fettine cotta con un pò di salsa di pomodoro é venuta buona, ero titubante a mangiarla.
_________________ Ben oltre le idee di giusto e di sbagliato c'é un campo. Ti aspetterò laggiù. (Jalaluddin Rumi XIII s.)
Cosa importa se g'ò le scarpe rote - mi te vardo e me sento il cor contento. (La Ceseta de Transaqua)
|
04/04/2018, 17:21 |
|
|
Bepi
|
Max ieri sera appena ho scritto "WW la bava col pomodoro", motho ha pensato di poter inzuppare gli amaretti Quindi ha introdotto i biscotti. Per le trippe le ho mangiate da poco qui vicino abbiamo un macellaio che prepara tutto da cuocere o cotto e vende trippe pronte buonissime. Deve essere miliardario perché c'é sempre la coda tutti i giorni e bisogna prendere il biglietto elimina code. Non vi dico quando si arriva a giovedì che fila c'é, sorvolando sulle feste grandi!
|
04/04/2018, 17:32 |
|
|
max62
|
bepi come le fai le costicine in umido?
|
04/04/2018, 17:34 |
|
|
mhanrubalamotho
Sez. Agrumi
|
max62 ha scritto: motho , ma veramente stai facendo la trippa, orca miseria e una vita che non la mangio, ma come la fai con le patate ,o col sugo e basta, o con i fagioli è sul fuoco lento che bolle , a breve sarà pronta. bottiglietta di rosso bello forte. mia moglie la cucina con un sugo abbastanza ristretto e poi visto che è masochista ci mette i bombardieri, anche quelli spagnoli.
|
04/04/2018, 17:47 |
|
|