max62 ha scritto:
io uso un metodo molto tecnologico , scopino e bacinella, poi filtro con un setaccio e lo metto nel recinto delle ragazze in un vascone di plastica
ase90 ha scritto:
l'aspira cenere ha le parti filtranti in acciaio per evitare che magari qualche pezzo di legna incombusta con l'aria riprenda fuoco e bruci tutto
Non tutti i giorni ma tre volte alla settimana d'inverno, accendo tre stufe a legna.
A mio avviso, per mancanza d'accuratezza di progettazione, nella raccolta delle ceneri si hanno cadute di cenere al di fuori dei cassetti raccoglitori.
Della serie: ma tu usi i prodotti che produci e vendi ? E "perché la griglia del bruciatore é più larga del cassetto raccoglitore?Due stufe hanno un accesso modesto ma non ostacolato, per cui si può con una piccola scopa (scopino) ed una paletta raccogliere la cenere. Seppure la stessa poi cade in interstizi del portello antistante.
La terza stufa ha meno perdite di cenere ma, per la pulizia, ha degli ostacoli costituiti da binari di sostegno del cassetto.
Allora quando trovo il tempo faccio pulizia manuale con ulteriore, finale, aspirazione da parte dell'aspira polvere.
Vista l'invasione deggli aspira cenere cerco di fare chiarezza sull'attrezzo ma non ho mai trovato gente che mi spiegasse bene.
Quindi esistono tipologie che non hanno motore ma si avvalgono dell'aiuto dell'aspirapolvere. Possono aspirare cenere calda?
Ve l'immaginate portare in giro, oltre ai cavi, anche due barilotti ?
Poi ci sono quelli a motore, dei quali alcuni si vantano di avere il tubo non in plastica.Questi possono aspirare la cenere calda?
Se non esistono quelli che aspirano la cenere calda, perché devono essere scelti all'aspirapolvere?