il problema e anche che non guardano anche la provenienza del pesce, basta che costi poco, un esempio, la tilapia costa poco, ma spesso arriva dalla tailandia o dall india , bene, guardate sui siti , inquinamento dei fiumi asiatici e poi vi accorgerete perche costa poco
si pero visto che l europa ha messo miriadi di leggi contro i nostri margari che facevano da secoli i formaggi d alpeggio, come mai l europa non dice nulla sulle porcherie che vendono nei supermercati che arrivano dai paesi asiatici? cosa e , ci vogliono avvelenare in sordina?
e poi, i prezzi al kg devono essere ben visibili, non grossi un decimo di millimetro, ho visto persone anziane al supermercato girare con una lente nella borsa , per poter vedere i minuscolissimi prezzi al kg, ma dove sono finite le associazioni consumatori, a che cosa servono solo a fare talk schow ? e a lasciare che le grandi catene di distribuzione siccome fanno parte delle grandi lobbi , possano tranquillamente fregare la gente?
Eva ha scritto:Pochi guardano il prezzo al kg della merce del supermercato. Invece è la prima cosa da verificare per fare il confronto.
è vero ma la maggior parte specialmente le donne è tutta gente che lavora , sempre di corsa con mille cose da fare i figli , la casa ecc. quindi allunghi la mano sullo scaffale e vai.
max62 ha scritto:e poi, i prezzi al kg devono essere ben visibili, non grossi un decimo di millimetro, ho visto persone anziane al supermercato girare con una lente nella borsa , per poter vedere i minuscolissimi prezzi al kg, ma dove sono finite le associazioni consumatori, a che cosa servono solo a fare talk schow ? e a lasciare che le grandi catene di distribuzione siccome fanno parte delle grandi lobbi , possano tranquillamente fregare la gente?
i prezzi esposti saranno piccoli ma almeno sono fermi immobili li puoi leggerem pensa alla pubblicità per tv con i banner che compaiono sotto in basso scritti piccoli piccoli e che durano 2/3 secondi. però le aziende sono in regola, le condizioni soso state esposte ed il cliente ha avuto l'informazione.
lo sapevi vero che gli scontrini dei super market non valgono come scontrino fiscale.
Max ciao, l'ipotesi che fai nello sfogo é da verificare..staremo a vedere più avanti. Tanto nulla possiamo.
Per l'insalata lavata il prezzo al kg è scritto a fianco, ti darò conferma....ma anche se volessi non posso coppar la femena. Aggiungo che nutro qualche perplessità sul grado di lavaggio e di reale igiene del prodotto. prima o poi scoppierà quacosa di clamoroso. Hai presente l'infermiera che non faceva il vaccino ai bambini?