|
Autore |
Messaggio |
max62
Iscritto il: 10/04/2017, 15:35 Messaggi: 3056 Località: la cassa torino
|
pensa che i nostri nonni e bisnonni , erano a gran parte affetti da phylum platelminti, che non e quello di cetto laqualunque, ma bensi la tenia perche mangiavano molti tipi di uova, carne e ortaggi crudi, poi facevano come faccio io con le mie ragazze, ogni tanto andavano giu di aglio crudo e due giorni dopo badabran , la tenia fuggiva via, e non da via condotti
|
16/03/2018, 19:03 |
|
|
|
|
mhanrubalamotho
Sez. Agrumi
Iscritto il: 22/11/2013, 23:54 Messaggi: 12762 Località: Milano nord
|
si di solito ti davano l'aglio , era molto diffuso il "verme"una volta, ma anche adesso. fino a quando l'aglio te lo facevano mangiare era buona, ma se prendevi gli ossuri e ti prudeva il c...oltre a fartelo mangiare te lo spalmavano proprio in quel posto.
_________________ A furia de tirala, porca Peppa, anca ona bona corda la se sceppa = non abusare della pazienza degli altri perchè anche una buona corda, se la tiri troppo si rompe.
|
16/03/2018, 19:16 |
|
|
milli
Sez. Suini
Formazione: laurea umanistica, esperienza in sala parto suini e fecondazione artificiale
|
La carne suina non andrebbe mai mangiata cruda, soprattutto quella di cinghiale. Oltre ai classici vermi potrebbe esserci anche la trichinella , un verme che provoca dolori atroci e potenzialmente letale (controllate su Wikipedia). Vi dico questo giusto per terrorizzarvi un po' Per Eva: in questo sito c'è scritto che per uccidere il parassita bisogna congelare la carne oer almeno un mese. Visti i possibili danni, per me la sicurezza non è mai troppa. http://www.epicentro.iss.it/problemi/tr ... inella.asp" target="_blank
_________________ L'esperto è una persona che ha fatto in un campo molto ristretto tutti i possibili errori.(Niels Bohr) Più la caduta di un Impero è vicina, più le sue leggi sono folli. Cicerone
|
16/03/2018, 19:54 |
|
|
max62
|
ciao carissima milli, volevo chiederti, per gli insaccati? che qui in famiglia siamo ghiotti di salsiccia cruda e salumi
|
16/03/2018, 20:03 |
|
|
max62
|
motho, non so cosa siano gli ossuri, ma mia madre mi faceva inghiottire uno spicchio d aglio crudo bagnato nell olio 1 volta l anno, manco fossi un cane da sverminare
|
16/03/2018, 20:07 |
|
|
mhanrubalamotho
Sez. Agrumi
Iscritto il: 22/11/2013, 23:54 Messaggi: 12762 Località: Milano nord
|
gli ossuri sono dei piccolissimi vermi che si annidano nell'intestino e poi scendono fino alla fine del retto dove stazionano provocando prurito. per cui oltre a farti inghiottire l'aglio te lo passavano anche sul .... i soliti rimedi di una volta, se pensi che sono cresciuto nelle mani della nonna che era nata verso fine 800 e di famiglia contadina quindi poco studio( era arrivata alla 3° elementare) ho detto tutto.
_________________ A furia de tirala, porca Peppa, anca ona bona corda la se sceppa = non abusare della pazienza degli altri perchè anche una buona corda, se la tiri troppo si rompe.
|
16/03/2018, 20:54 |
|
|
max62
|
pero alcuni di quei rimedi antichi io li uso per le mie ragazze, e devo dire che in 9 anni che le allevo hanno funzionato benissimo e senza controindicazioni, anni fa quando allevavo pappagalli tropicali , usavo medicinali, perche , li non mangiavo le uova, ma con le galline preferisco usare solo rimedi naturali e pastoni fatti da me tutte le sere ed i risultati si vedono e si sentono nel sapore
Allegati:
Commento file: queste sono di ieri e oggi
IMG_2150.JPG [ 31.1 KiB | Osservato 269 volte ]
|
16/03/2018, 22:21 |
|
|
Bepi
Iscritto il: 12/02/2013, 19:05 Messaggi: 6150 Località: Friuli V.G.
Formazione: Diploma tecnico
|
Però a proposito della Tenia solium (verme solitario) che avete nominato prima, mi viene da pensare ad un uso mirato dello stesso. Sapete quelle persone sui 200 kg che vanno a fare tutti i tipi di cure e poi si fanno tagliare un pezzo d'intestino? Per dimagrire. Ecco basterebbe intallargli un verme solitario (o più), che, per sentito dire mangia tanto e priva della nutrizione....e poi a dimagrimento raggiunto lo si sloggia
_________________ Ben oltre le idee di giusto e di sbagliato c'é un campo. Ti aspetterò laggiù. (Jalaluddin Rumi XIII s.)
Cosa importa se g'ò le scarpe rote - mi te vardo e me sento il cor contento. (La Ceseta de Transaqua)
|
16/03/2018, 22:40 |
|
|
JeanGabin
Sez. Miscellanea
Iscritto il: 27/07/2011, 13:09 Messaggi: 29293 Località: Imperia
|
max62 ha scritto: a me i vinelli regionali fatti bene , non quelli del supermerc, mi piacciono, ma non li posso bere, perche poi mi viene il brucior di stomaco forte, allora mangiando , bevo birra , rossa, bionda o scura. invece dopo mangiato , il grappino, la vecchia , l anice , il sambuca , la genziana, o il fernet , mi fanno bene Salute
_________________ Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso... "Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi." Aleksandr Solženicyn
|
16/03/2018, 22:43 |
|
|
max62
|
e vero bepi, pero se ne metti piu di uno non e piu solitario , ma in compagnia
|
16/03/2018, 22:44 |
|
|