|
Autore |
Messaggio |
Bepi
Iscritto il: 12/02/2013, 19:05 Messaggi: 6150 Località: Friuli V.G.
Formazione: Diploma tecnico
|
milli ha scritto: Da quando Pierferdi Casini (storico democristiano) è andato col PD e l'hanno pure eletto a Bologna, posso credere a tutto. Anche agli asini volanti. Comunque se fossi stata un elettrice bolognese mi sarei offesa davanti a un simile giochetto.Vedere Casini a un comizio con Gramsci e Togliatti alle spalle faceva impressione. Milli oggi 2018, a me non sembra importante avere una ideologia ma un senso d'appartenenza e l'interesse per il bene comune. Diciamo in primis cittadini del mondo e poi europei e infine italiani. I paramtri sono il bene comune, l'onestà ed il senso del dovere. Mi ha sempre fatto ridere (in senso di pietas) il Bertinotti che in un impervio territorio di uno Stato del sud-America, si fa fotografare a stringere la mano ad un terrorista (se vuoi rivoluzionario) con un passamontagna in testa ed una pipa dritta...fra i denti. Lo stesso dicasi di Fidel Castro, Che Guevara,Mao, Bossi e chi più ne ha più ne metta....sono stati, tranne l'ultimo, attuali per il loro periodo storico, poi, non servono più. Mi ha colpito molto Lech Walesa, da elettricista diventato premier della Polonia non gli é servito altro se non il buon senso e l'amore per la sua terra. Tutti noi dentro, siamo un pò di destra, un pò di centro ed un pò di sinistra....un pò violenti ed un pò pacifisti. Non é una cultura da salvare la cultura politica come fosse un bene dell'umanità. Effettivamente non ci possono dire che votando possiamo determinare la nostra volontà....perché siamo un popolo dove c'é molto da lavorare per dargli, coscienza, senso civico, onestà ecc. ecc. e forse diceva qualcuno che, se ci si adopera perché la scuola e tanto altro non cambino mai...,allora lo puoi governare come vuoi!!!|! Ciao
_________________ Ben oltre le idee di giusto e di sbagliato c'é un campo. Ti aspetterò laggiù. (Jalaluddin Rumi XIII s.)
Cosa importa se g'ò le scarpe rote - mi te vardo e me sento il cor contento. (La Ceseta de Transaqua)
|
06/03/2018, 14:36 |
|
|
|
|
mhanrubalamotho
Sez. Agrumi
Iscritto il: 22/11/2013, 23:54 Messaggi: 12762 Località: Milano nord
|
"" e forse diceva qualcuno che, se ci si adopera perché la scuola e tanto altro non cambino mai...,allora lo puoi governare come vuoi!!!""
riassumendo: la forza dello stato è data dall'ignoranza del popolo. non per niente anticamente la chiesa vietava al popolo di imparare a leggere e scrivere, era concesso solo agli ecclesiastici. il popolo istruito avrebbe potuto mettere in discussione le loro interpretazioni dei testi sacri. purtroppo noto che ancora adesso molti politicanti pensano che il popolo sia rimasto ai tempi passati. abbiamo visto in questa campagna elettorale portare all'attenzione attravero l'informazione pilotata dei fatti di nessun interesse ma volti solo a cercare di screditare gli avversari. questo è un fatto che mi urta moltissimo in quanto dando queste informazioni si presume che chi la riceve sia incapace di intendere.
concordo che siamo in deficit di senso civico , onestà ecc.ecc. come fu detto , abbiamo fatto l'Italia ora si devono fare gli italiani,purtroppo non sono ancora stati fatti.
_________________ A furia de tirala, porca Peppa, anca ona bona corda la se sceppa = non abusare della pazienza degli altri perchè anche una buona corda, se la tiri troppo si rompe.
|
06/03/2018, 15:01 |
|
|
milli
Sez. Suini
Formazione: laurea umanistica, esperienza in sala parto suini e fecondazione artificiale
|
Avete ragione, ma il mio riferimento a Casini era legato al fatto che era un politico che fino a qualche anno fa promuoveva valori cristiani e cattolici, anche se magari solo di facciata. Vederlo adesso in un partito agli antipodi sa proprio di venduto, ma venduto nell'animo. Un po' come vedere Cossutta a fare il chierichetto in chiesa..
_________________ L'esperto è una persona che ha fatto in un campo molto ristretto tutti i possibili errori.(Niels Bohr) Più la caduta di un Impero è vicina, più le sue leggi sono folli. Cicerone
|
06/03/2018, 16:48 |
|
|
boscoverde
Iscritto il: 17/08/2013, 16:17 Messaggi: 3159 Località: Ostra (AN)
Formazione: Laurea
|
milli ha scritto: Avete ragione, ma il mio riferimento a Casini era legato al fatto che era un politico che fino a qualche anno fa promuoveva valori cristiani e cattolici, anche se magari solo di facciata. Vederlo adesso in un partito agli antipodi sa proprio di venduto, ma venduto nell'animo. Un po' come vedere Cossutta a fare il chierichetto in chiesa.. Mah, l'esempio non è dei migliori, Casini è divorziato da molto tempo, ben prima di candidarsi con una lista che affianca il PD... Per quanto riguarda Casini come paladino del bene comune, onestà, ecc. mah, nutro forti dubbi, comunque. Tuttavia, mi fa inorridire molto di più il gesto di Salvini, che giura sul vangelo e col crocifisso in mano... Se fossi un credente ne sarei offeso, semplicemente perché Salvini è tutto meno che un fervente cristiano, e le suoi idee non si conciliano proprio col Vangelo. Il fatto che tutti siano un po' di destra, di centro e di sinistra, assomiglia un po' troppo alla visione del primo partito italiano, che cerca di salvare sempre capra e cavoli, ma messo alla prova dei fatti, dovrà pur fare delle scelte che avranno una connotazione politica ben chiara: o tempora o mores...
|
06/03/2018, 17:36 |
|
|
JeanGabin
Sez. Miscellanea
Iscritto il: 27/07/2011, 13:09 Messaggi: 29293 Località: Imperia
|
libellula69 ha scritto: Per me non è cambiato nulla, fi e lega si metteranno d'accordo con Il pd "per il bene del paese" e della faccia chi se ne frega. Così anche i trombati usciti dalla porta rientreranno dalla finestra. Mi sembra chiaro che non è cambiato nulla, chi sono, questi impresentabili che comandano? http://www.ansa.it/sito/notizie/topnews/2018/03/06/forbes-incorona-bezos-e-paperone-mondo_c306d8de-291c-4951-ba82-012b87ab9f55.html
_________________ Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso... "Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi." Aleksandr Solženicyn
|
06/03/2018, 20:08 |
|
|
contadinotoscano
Iscritto il: 18/11/2012, 20:59 Messaggi: 1138 Località: Valdarno Superiore
|
primo e ultimo intervento ho sempre votato a sinistra (quella vera) ultimamente non voto più (ci sarà una ragione?) mi dicono che chi non vota non può esprimere giudizi (questa mi sembra una caz..a)ma io la mia la dico sempre:chi vota e non dice per chi ha votato o ha paura(non siamo più nel regime) oppure SI VERGOGNA e di questo ci sono tutti motivi ciao buon proseguimento
_________________ ma che film la vita grazie augusto grazie nomadi
|
06/03/2018, 23:21 |
|
|
mhanrubalamotho
Sez. Agrumi
|
libellula69 ha scritto: Così anche i trombati usciti dalla porta rientreranno dalla finestra. hai detto bene, i trombati anche eccellenti per via di questa legge elettorale sono già rientrati.
_________________ A furia de tirala, porca Peppa, anca ona bona corda la se sceppa = non abusare della pazienza degli altri perchè anche una buona corda, se la tiri troppo si rompe.
|
07/03/2018, 12:51 |
|
|
amelanchier
|
contadinotoscano ha scritto: primo e ultimo intervento ho sempre votato a sinistra (quella vera) ultimamente non voto più (ci sarà una ragione?) mi dicono che chi non vota non può esprimere giudizi (questa mi sembra una caz..a)ma io la mia la dico sempre:chi vota e non dice per chi ha votato o ha paura(non siamo più nel regime) oppure SI VERGOGNA e di questo ci sono tutti motivi ciao buon proseguimento sono perfettamente in accordo con te, dovrebbero eliminare il voto segreto prima dalle camere, in modo che noi possiamo sapere cosa hanno votato coloro che noi abbiamo votato alle elezioni (se rispettano le promesse ), e poi anche dalle elezioni, sarebbe anche utile un sistema per controllare il proprio voto se è arrivato,(o è stato "modificato")con la tecnologia attuale è tutto fattibile.
_________________ se chiudo gli occhi vedo il mondo come lo vorrei(Mango)
|
07/03/2018, 15:22 |
|
|
mhanrubalamotho
Sez. Agrumi
|
pensa un po al tagliandino sulla scheda che code ha creato. un sistema con lettore ottico come ormai avviene in qualsiasi esercizio no eh , troppo complicato. mi hanno ricordato quando alle poste per un vaglia l'addetto di turno doveva prima compilare , ritagliare e poi incollare un tagliandino a forma di sette che andava applicato sul bollettino. se ti capitavano davanti 3 persone perdevi una mattinata.
|
07/03/2018, 15:41 |
|
|
Bepi
Iscritto il: 12/02/2013, 19:05 Messaggi: 6150 Località: Friuli V.G.
Formazione: Diploma tecnico
|
In tema con tutto quanto é stato detto sulle recenti elezioni, riferendomi alle dichiarazioni del segretario del PD che si dimette/dimetterà, sull'intento prospettato di restare all'opposizione......inteso come mandato dato dagli elettori.....io che gli ho dato il voto...sto ancora chiedendomi se gli ho dato il mandato ad andare all'opposizione. Non vedevo nulla di male a votare gli stellati ma sono rimasto perplesso quando, alla loro nascita avendo avuto il boom di voti, sono rimasti all'opposizione. Questo gesto me li ha resi antipatici. Adesso comportarsi allo stesso modo mi sembra anti-costruttivo. Voi cosa ne pensate?
_________________ Ben oltre le idee di giusto e di sbagliato c'é un campo. Ti aspetterò laggiù. (Jalaluddin Rumi XIII s.)
Cosa importa se g'ò le scarpe rote - mi te vardo e me sento il cor contento. (La Ceseta de Transaqua)
|
08/03/2018, 7:49 |
|
|