Per me non è cambiato nulla, fi e lega si metteranno d'accordo con Il pd "per il bene del paese" e della faccia chi se ne frega. Così anche i trombati usciti dalla porta rientreranno dalla finestra.
Nel pomeriggio il segretario del PD ha dichiarato l'opposizine. Gli altri due gruppi che restano...si sono lanciate troppe accuse. Quindi al voto di nuovo...altro che Pil aumentato...
il segretario si è dimesso ma non si è dimesso del tutto. si scontra con Mattarella anche se nel suo discorso non lo nomina e sta ultimando la demolizione del Pd.
Premesso che per la prima volta nella mia vita non ho votato, tutto può essere, ma quel che resta del PD non potrà appoggiare un governo con la Lega, in quel caso, scomparirebbe del tutto. Se vorrà sopravvivere il PD, o quello che ne uscirà fuori, dovrebbe stare all'opposizione. Che governino i grillini con Salvini... Anche se mi sembra, obiettivamente, una maggioranza improbabile, Salvini oramai punta a guidare un governo di centro-destra. A me manca il sistema maggioritario. Col proporzionale si hanno maggiori giochi di palazzo, inciuci e governi deboli, ma così desidera la maggioranza degli italiani...
Formazione: laurea umanistica, esperienza in sala parto suini e fecondazione artificiale
Re: due chiacchiere al bar
06/03/2018, 12:10
Da quando Pierferdi Casini (storico democristiano) è andato col PD e l'hanno pure eletto a Bologna, posso credere a tutto. Anche agli asini volanti. Comunque se fossi stata un elettrice bolognese mi sarei offesa davanti a un simile giochetto.Vedere Casini a un comizio con Gramsci e Togliatti alle spalle faceva impressione.
milli ha scritto:Da quando Pierferdi Casini (storico democristiano) è andato col PD e l'hanno pure eletto a Bologna, posso credere a tutto. Anche agli asini volanti. Comunque se fossi stata un elettrice bolognese mi sarei offesa davanti a un simile giochetto.Vedere Casini a un comizio con Gramsci e Togliatti alle spalle faceva impressione.
In realtà Casini, da voltagabbana qual è, potrà essere molto utile in questo parlamento, potrà sostenere qualsiasi governo...
attendiamo la resa dei conti all'interno del PD. poi l'ipotesi più probabile è una alleanza M5S+ quello che rimane del PD. si ventilava l'ipotesi di un governo con un appoggio esterno ma quanto durerebbe?