|
Autore |
Messaggio |
Bepi
Iscritto il: 12/02/2013, 19:05 Messaggi: 6150 Località: Friuli V.G.
Formazione: Diploma tecnico
|
Non solo fanno molti figli ma sanno vivere con poco...quindi aumenta la loro resistenza alle difficoltà. Cambiando discorso ieri sera ho lasciato tutti i canali TV con la critica al voto. Come sapete l'affluenza é stata alta....gli italiani hanno fatto il possibile per cambiare le cose... Ma, come per un tiro alla fune...cinque di quà e cinque di là e la fune sta ferma o si muove di pochissimo. La mia riprovazione va verso quegli....illustri.....che hanno come sempre capito tutto ed hanno creato nuovi PARTIINI I RISULTATI SONO SOTTO GLI OCCHI DI TUTTI. Stamattina sono tornato sulla sette ed ho ritrovato Enrico Mentana ancora in diretta da otto ore....infatti il titolo del programma é "maratonaMentana". Come sempre l'Italia é divisa sostanzialmente in due centro-nord e centro-sud. La novità é che il M5S...vuole andare al governo ed é scappato il detto che si possono alleare con qualcuno....basandosi sui Valori! Prevedo l'unione col PD
_________________ Ben oltre le idee di giusto e di sbagliato c'é un campo. Ti aspetterò laggiù. (Jalaluddin Rumi XIII s.)
Cosa importa se g'ò le scarpe rote - mi te vardo e me sento il cor contento. (La Ceseta de Transaqua)
|
05/03/2018, 7:28 |
|
|
|
|
mhanrubalamotho
Sez. Agrumi
Iscritto il: 22/11/2013, 23:54 Messaggi: 12762 Località: Milano nord
|
e adesso? PD oppure Lega mi pare che siano queste le 2 possibilità oltre all'ipotesi miolto remota di un sostegno esterno da parte di uno dei 2 ma sarebbe sempre un governo in bilico. Renzi sarà costretto a dimissionarsi e Salvini dovrebbe sganciarsi dal resto della coalizione. il problema sta tutto in quello che il M5S sarebbe disposto a cedere all'alleato.
possibile un'alleanza cdx + csx ? in politica l'impossibile è la norma.
_________________ A furia de tirala, porca Peppa, anca ona bona corda la se sceppa = non abusare della pazienza degli altri perchè anche una buona corda, se la tiri troppo si rompe.
|
05/03/2018, 12:23 |
|
|
Bepi
Iscritto il: 12/02/2013, 19:05 Messaggi: 6150 Località: Friuli V.G.
Formazione: Diploma tecnico
|
mhanrubalamotho ha scritto: e adesso?............. sarebbe sempre un governo in bilico.
possibile un'alleanza cdx + csx ?
(per la seconda riga) Mi é venuto da ridere perché a primo impatto avevo inteso governo in "bilico" come " governo libico"......cosa che non potrà mai essere.... Oppure si? per cdx + csx, ho bisogno di un aiutino....
_________________ Ben oltre le idee di giusto e di sbagliato c'é un campo. Ti aspetterò laggiù. (Jalaluddin Rumi XIII s.)
Cosa importa se g'ò le scarpe rote - mi te vardo e me sento il cor contento. (La Ceseta de Transaqua)
|
05/03/2018, 14:33 |
|
|
mhanrubalamotho
Sez. Agrumi
|
siamo famosi per i cosidetti inciuci quello che nella realtà è impossibile in politica diventa possibile. per tagliar fuori il M5S potrebbe succedere di tutto, stiamo a vedere anche come si comporterà Mattarella. Di Maio intanto ha gia aperto uno spiraglio per i presidenti delle camere. siamo all'opposto , Bersani che chiedeva sostegno al M5S ed ora M5S che chiede sostegno al PD.
_________________ A furia de tirala, porca Peppa, anca ona bona corda la se sceppa = non abusare della pazienza degli altri perchè anche una buona corda, se la tiri troppo si rompe.
|
05/03/2018, 14:59 |
|
|
amelanchier
|
io credo che se il centrodestra vuole governare si deve per forza alleare con la sinistra, hanno detto prima delle elezioni che non avrebbero governato con il movimento, inoltre non avrebbero fatto questa legge elettorale, che consente di mettersi in 4 o 5 contro uno solo. per loro non è cosa di cui vergorgnarsi.
_________________ se chiudo gli occhi vedo il mondo come lo vorrei(Mango)
|
05/03/2018, 15:56 |
|
|
mhanrubalamotho
Sez. Agrumi
|
e quello che intendevo quando dicevo che tutto può succedere.
|
05/03/2018, 17:09 |
|
|
JeanGabin
Sez. Miscellanea
Iscritto il: 27/07/2011, 13:09 Messaggi: 29293 Località: Imperia
|
_________________ Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso... "Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi." Aleksandr Solženicyn
|
05/03/2018, 19:44 |
|
|
JeanGabin
Sez. Miscellanea
Iscritto il: 27/07/2011, 13:09 Messaggi: 29293 Località: Imperia
|
Bepi ha scritto: Non solo fanno molti figli ma sanno vivere con poco...quindi aumenta la loro resistenza alle difficoltà. Cambiando discorso ieri sera ho lasciato tutti i canali TV con la critica al voto. Come sapete l'affluenza é stata alta....gli italiani hanno fatto il possibile per cambiare le cose... Ma, come per un tiro alla fune...cinque di quà e cinque di là e la fune sta ferma o si muove di pochissimo. La mia riprovazione va verso quegli....illustri.....che hanno come sempre capito tutto ed hanno creato nuovi PARTIINI I RISULTATI SONO SOTTO GLI OCCHI DI TUTTI. Stamattina sono tornato sulla sette ed ho ritrovato Enrico Mentana ancora in diretta da otto ore....infatti il titolo del programma é "maratonaMentana". Come sempre l'Italia é divisa sostanzialmente in due centro-nord e centro-sud. La novità é che il M5S...vuole andare al governo ed é scappato il detto che si possono alleare con qualcuno....basandosi sui Valori! Prevedo l'unione col PD Non raggiungono la maggioranza al senato, quindi nisba
_________________ Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso... "Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi." Aleksandr Solženicyn
|
05/03/2018, 19:49 |
|
|
milli
Sez. Suini
Formazione: laurea umanistica, esperienza in sala parto suini e fecondazione artificiale
|
Quello che sembra certo è che ci aspetta un periodo di incertezza politica e di governi precari. Magari saranno costretti a trovare qualche altro tecnico che ci spenni..pardon.. risollevi le sorti italiche.
_________________ L'esperto è una persona che ha fatto in un campo molto ristretto tutti i possibili errori.(Niels Bohr) Più la caduta di un Impero è vicina, più le sue leggi sono folli. Cicerone
|
05/03/2018, 20:12 |
|
|
mhanrubalamotho
Sez. Agrumi
|
speriamo che facciano in fretta , non siamo la Germania , 6 mesi di incertezza per noi sarebbero deleteri.
|
05/03/2018, 20:58 |
|
|