si hai ragione ma non è così rinomato come l'altro. comunque per alcune popolazioni orientali è normale un comportamento simile. a noi capitò anni fa con una delegazione orientale, dopo il pranzo iniziarono i fuochi artificiali accompagnati da rutti insopportabili. visto il ns stupore risposero che il rutto era un modo per dire che il pranzo era gradito e che non di deve tener dentro quello che è male.
leggo che è stato siglato anche l'accordo per gli enti locali con 450 € di arretrati. si aggiunge al contratto degli statali. succede tutto prima delle elezioni.
invece stamani ho preso appuntamento per una visita oculistica per la mamma, 91 anni compiuti la settimana passata. appuntamento a settembre , forse sperano che muoia prima.
mhanrubalamotho ha scritto:leggo che è stato siglato anche l'accordo per gli enti locali con 450 € di arretrati. si aggiunge al contratto degli statali. succede tutto prima delle elezioni.
invece stamani ho preso appuntamento per una visita oculistica per la mamma, 91 anni compiuti la settimana passata. appuntamento a settembre , forse sperano che muoia prima.
Ogni anno subito dopo aver fatto la visita oculistica passo, con la prescrizione in mano, a prenotarne un'altra che come sempre avverrà dopo un anno. L'ultima volta a febbraio 2017 ho agito allo stesso modo ma stavolta mi tocca a luglio 2018 (1 anno e 5 mesi dopo)!! Per andare dall'urologo, a pagamento, di solito ti davano la visita dopo tre giorni, adesso dopo 1 mese.
Quì in friulano diciamo : aghe di ledan (perché ha un suono francese ma vuol dire acqua di letame). Poi vi aggiungiamo di Pieri Cardin perché Cardin é un cognome tipico di qui e, Pieri fa tanto Pierre.... Cardin
parlando di profumi. una volta la gente odorava di naftalina, qui la chiamavano canfora, si metteva negli armadi per evitare le tarme , poi gli abiti si impregnavano e gironzolavi spargendo quel forte e penetrante odore. ma nessuno ci faceva caso, eravamo tutti impregnati di nafatalina mescolata alla brillantina. la famosa brillantina Linetti.
Formazione: laurea umanistica, esperienza in sala parto suini e fecondazione artificiale
Re: due chiacchiere al bar
22/02/2018, 17:07
No nonn sono d'accordo. Mia madre quando tirava fuori abiti sotto naftalina prima di indossarli li teneva a prendere aria per qualche ora e l'odore penetrante se ne andava. Io sono allergica e comincio a starnutire quando sento odore di naftalina.
e c'era chi non lo toglieva prima ma al momento dell'uso. poi l'odore della canfora quando ha impregnato le stoffe fatica ad andarsene, parlo della nafatalina a pallini, in seguito ne vennero prodotti altri tipi meno forti come odore. milli una volta l'abito buono si indossava solo alla domenica e solitamente era l'abito di nozze gelosamente custodito per anni. durante la settimana gli uomini da noi stavano tutti con la" muda" le famose tutte bleu dei meccanici.