Da poco cambiati dall'azienda i contatori del gas, rilevo un minor consumo! Oggi leggo sulla stampa che anche l'enel ha cominciato a cambiare i contatori ......stavo meditando di farmi fare un controllo per sospetti. In effetti vengono con un contatore campione e fanno il controllo. Se rilevano un difetto sulle misure del contatore fisso, te lo sostituiscono e fanno un conguaglio per la fatturazione precedente. Se i due contatori danno misure gemelle ti fanno pagare "il disturbo" sui 40 euro. Milli ma l'elenco dei tuoi elettrodomestici somma a circa 10 kw a pieno regime
i contatori del gas li hanno sostituiti l'anno passato a dicembre ma la lettura remota non è ancora funzionante, devi sempre inviare i consumi il ns contatore risaliva al 1975 ma l'addetto alla sostituzione me ne ha mostrato uno del 1961. logicamente tutti a manutenzione zero per 50 anni.
una volta si appendeva l'aringa e poi la si toccava con una fetta di polenta. si mangiava polenta ed odore , ma si era poveri e non c'era renga per tutti.
mhanrubalamotho ha scritto:una volta si appendeva l'aringa e poi la si toccava con una fetta di polenta. si mangiava polenta ed odore , ma si era poveri e non c'era renga per tutti.
non si sprecava niente,dal cibo al vestiario al chiodo arruginito. mia mamma lavorava presso una sartoria , prese l'abito di nozze di mio nonno e ne ricavò un tailleur per lei,poi in seguito lo scucì rivoltò la stoffa e confezionò una giacca e dei pantaloni corti per me ma solo per la domenica, durante la settimana andava bene di tutto. ora van di moda i calzoni strappati e con i rattoppi , io li avevo per necessità, le famose" pezze al culo"