|
Autore |
Messaggio |
amelanchier
|
ma i furti di energia potrebbe essere che li fanno rientrare nelle dispersioni, e saranno gli onesti a pagare.
_________________ se chiudo gli occhi vedo il mondo come lo vorrei(Mango)
|
18/02/2018, 16:02 |
|
|
|
|
mhanrubalamotho
Sez. Agrumi
Iscritto il: 22/11/2013, 23:54 Messaggi: 12762 Località: Milano nord
|
quello senza dubbio , saranno conteggiati come oneri di dispersione spacciamento.
_________________ A furia de tirala, porca Peppa, anca ona bona corda la se sceppa = non abusare della pazienza degli altri perchè anche una buona corda, se la tiri troppo si rompe.
|
18/02/2018, 16:13 |
|
|
Bepi
Iscritto il: 12/02/2013, 19:05 Messaggi: 6150 Località: Friuli V.G.
Formazione: Diploma tecnico
|
Da poco cambiati dall'azienda i contatori del gas, rilevo un minor consumo! Oggi leggo sulla stampa che anche l'enel ha cominciato a cambiare i contatori ......stavo meditando di farmi fare un controllo per sospetti. In effetti vengono con un contatore campione e fanno il controllo. Se rilevano un difetto sulle misure del contatore fisso, te lo sostituiscono e fanno un conguaglio per la fatturazione precedente. Se i due contatori danno misure gemelle ti fanno pagare "il disturbo" sui 40 euro. Milli ma l'elenco dei tuoi elettrodomestici somma a circa 10 kw a pieno regime
_________________ Ben oltre le idee di giusto e di sbagliato c'é un campo. Ti aspetterò laggiù. (Jalaluddin Rumi XIII s.)
Cosa importa se g'ò le scarpe rote - mi te vardo e me sento il cor contento. (La Ceseta de Transaqua)
|
18/02/2018, 16:18 |
|
|
mhanrubalamotho
Sez. Agrumi
|
i contatori del gas li hanno sostituiti l'anno passato a dicembre ma la lettura remota non è ancora funzionante, devi sempre inviare i consumi il ns contatore risaliva al 1975 ma l'addetto alla sostituzione me ne ha mostrato uno del 1961. logicamente tutti a manutenzione zero per 50 anni.
_________________ A furia de tirala, porca Peppa, anca ona bona corda la se sceppa = non abusare della pazienza degli altri perchè anche una buona corda, se la tiri troppo si rompe.
|
18/02/2018, 16:38 |
|
|
milli
Sez. Suini
Formazione: laurea umanistica, esperienza in sala parto suini e fecondazione artificiale
|
No infatti spesso mi tocca andare a riattaccate il contatore
_________________ L'esperto è una persona che ha fatto in un campo molto ristretto tutti i possibili errori.(Niels Bohr) Più la caduta di un Impero è vicina, più le sue leggi sono folli. Cicerone
|
18/02/2018, 21:50 |
|
|
Bepi
|
milli ha scritto: No infatti spesso mi tocca andare a riattaccate il contatore Così andando avanti e indietro...ci si tiene in forma
_________________ Ben oltre le idee di giusto e di sbagliato c'é un campo. Ti aspetterò laggiù. (Jalaluddin Rumi XIII s.)
Cosa importa se g'ò le scarpe rote - mi te vardo e me sento il cor contento. (La Ceseta de Transaqua)
|
18/02/2018, 22:39 |
|
|
Bepi
|
Come avete superato il giorno penitnenziale delle Ceneri? Il giorno dell'aringa o meglio della "Renga" come si dice quì. Il mio meccanico, come ogni anno, ha chiuso ed affisso il cartello "Chiuso per Renga" Diciamo come una ouverture alla quaresima...
|
18/02/2018, 22:47 |
|
|
mhanrubalamotho
Sez. Agrumi
|
una volta si appendeva l'aringa e poi la si toccava con una fetta di polenta. si mangiava polenta ed odore , ma si era poveri e non c'era renga per tutti.
|
19/02/2018, 0:57 |
|
|
JeanGabin
Sez. Miscellanea
Iscritto il: 27/07/2011, 13:09 Messaggi: 29293 Località: Imperia
|
mhanrubalamotho ha scritto: una volta si appendeva l'aringa e poi la si toccava con una fetta di polenta. si mangiava polenta ed odore , ma si era poveri e non c'era renga per tutti. Bei tempi quando eravamo poveri...
_________________ Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso... "Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi." Aleksandr Solženicyn
|
19/02/2018, 1:21 |
|
|
mhanrubalamotho
Sez. Agrumi
|
non si sprecava niente,dal cibo al vestiario al chiodo arruginito. mia mamma lavorava presso una sartoria , prese l'abito di nozze di mio nonno e ne ricavò un tailleur per lei,poi in seguito lo scucì rivoltò la stoffa e confezionò una giacca e dei pantaloni corti per me ma solo per la domenica, durante la settimana andava bene di tutto. ora van di moda i calzoni strappati e con i rattoppi , io li avevo per necessità, le famose" pezze al culo"
|
19/02/2018, 1:43 |
|
|