Buongiornoooooooooooo!! Jean potevi stare "in letto" come dicono qui ... Qui sole ma tutto ghiacciato, vediamo se riesco a fare un po' di pulizie in casa e fuori casa
mhanrubalamotho ha scritto:si parla di 1 mld di € di bollette non pagate , quindi la schiera dei non pagatori mi pare abbastanza folta. come riescano a non pagare non lo so ma di certo ci riescono.
Direi che ci sarebbe da capovolgere la domanda; come mai non riescono a pagarle ste benedette bollette? Non vorrete mica dire che tutti non pagano tanto per non pagare?
fra tanti che non riescono a pagare per situazioni economiche precarie ci saranno anche coloro che non vogliono pagare.
Formazione: laurea umanistica, esperienza in sala parto suini e fecondazione artificiale
Re: due chiacchiere al bar
17/02/2018, 14:55
...magari qualche ente pubblico che tiene sempre le luci accese, a sbafo. Io credo che ci siano dei poveri che non riescono a pagare, ma quelli lì presto o tardi lo fanno. Diverso il caso di quelli che si attaccano abusivamente.
milli a quelli che si allacciano abusivamente non viene inviata la bolletta. ci sono i furbetti ,come del resto c'è gente che non paga perchè non ha soldi,purtroppo la povertà è in aumento. oggi al tg sentivo che a diverse persone colpite dal terremoto del 2016 arrivano bollette di luce e gas anche se le case non sono più esistenti e non esiste fornitura. bollette di qualche migliaio di €.
Formazione: laurea umanistica, esperienza in sala parto suini e fecondazione artificiale
Re: due chiacchiere al bar
17/02/2018, 19:13
Mi riferivo agli abusivi perché da qualche parte risulteranno dei consumi , delle dispersioni, non so. Per i terremotati posso solo dire che mi piange il cuore, per quel che vale.
non combacceranno i kw erogati in totale con quelli rilevati dai contatori dei clienti per via dei furti di energia. le dispersioni le paghiamo già in bolletta assieme ad altre voci.
mhanrubalamotho ha scritto:non combacceranno i kw erogati in totale con quelli rilevati dai contatori dei clienti per via dei furti di energia. le dispersioni le paghiamo già in bolletta assieme ad altre voci.
Sempre che non ci fottano altri soldi con i loro contatori farlocchi....
ho chiesto un aumento di potenza visto che con 3 kw avevo dei distacchi. roba da non credere anche adesso ho dei distacchi a 3,5 kw di assorbimento sebbene la potenza fornita sia di 4,5 kw + un 10 % quindi circa 5 kw. è il secondo contatore farlocco che mi capita ma per loro è ok.
attacca anche qualcosa d'altro il mio contatore segnala "rischio distacco" anche se non ho in funzione nessun apparecchio. potenza fornita 4,5 kw ma stacca a 3,2 kw, però pago per potena di 4,5 kw.