|
Autore |
Messaggio |
libellula69
Iscritto il: 17/01/2012, 22:58 Messaggi: 4788 Località: Altissimo-Vi-Franciacorta
|
Buongiornoooooooooooo!! Jean potevi stare "in letto" come dicono qui ... Qui sole ma tutto ghiacciato, vediamo se riesco a fare un po' di pulizie in casa e fuori casa
_________________ "nessuna risposta ... è una risposta" (Monsieur Ibrahim e i fiori del Corano )
|
17/02/2018, 9:16 |
|
|
|
|
mhanrubalamotho
Sez. Agrumi
Iscritto il: 22/11/2013, 23:54 Messaggi: 12935 Località: Milano nord
|
JeanGabin ha scritto: mhanrubalamotho ha scritto: si parla di 1 mld di € di bollette non pagate , quindi la schiera dei non pagatori mi pare abbastanza folta. come riescano a non pagare non lo so ma di certo ci riescono. Direi che ci sarebbe da capovolgere la domanda; come mai non riescono a pagarle ste benedette bollette? Non vorrete mica dire che tutti non pagano tanto per non pagare? fra tanti che non riescono a pagare per situazioni economiche precarie ci saranno anche coloro che non vogliono pagare.
_________________ A furia de tirala, porca Peppa, anca ona bona corda la se sceppa = non abusare della pazienza degli altri perchè anche una buona corda, se la tiri troppo si rompe.
|
17/02/2018, 10:52 |
|
|
milli
Sez. Suini
Formazione: laurea umanistica, esperienza in sala parto suini e fecondazione artificiale
|
...magari qualche ente pubblico che tiene sempre le luci accese, a sbafo. Io credo che ci siano dei poveri che non riescono a pagare, ma quelli lì presto o tardi lo fanno. Diverso il caso di quelli che si attaccano abusivamente.
_________________ L'esperto è una persona che ha fatto in un campo molto ristretto tutti i possibili errori.(Niels Bohr) Più la caduta di un Impero è vicina, più le sue leggi sono folli. Cicerone
|
17/02/2018, 14:55 |
|
|
mhanrubalamotho
Sez. Agrumi
|
milli a quelli che si allacciano abusivamente non viene inviata la bolletta. ci sono i furbetti ,come del resto c'è gente che non paga perchè non ha soldi,purtroppo la povertà è in aumento. oggi al tg sentivo che a diverse persone colpite dal terremoto del 2016 arrivano bollette di luce e gas anche se le case non sono più esistenti e non esiste fornitura. bollette di qualche migliaio di €.
_________________ A furia de tirala, porca Peppa, anca ona bona corda la se sceppa = non abusare della pazienza degli altri perchè anche una buona corda, se la tiri troppo si rompe.
|
17/02/2018, 15:08 |
|
|
milli
Sez. Suini
Formazione: laurea umanistica, esperienza in sala parto suini e fecondazione artificiale
|
Mi riferivo agli abusivi perché da qualche parte risulteranno dei consumi , delle dispersioni, non so. Per i terremotati posso solo dire che mi piange il cuore, per quel che vale.
_________________ L'esperto è una persona che ha fatto in un campo molto ristretto tutti i possibili errori.(Niels Bohr) Più la caduta di un Impero è vicina, più le sue leggi sono folli. Cicerone
|
17/02/2018, 19:13 |
|
|
mhanrubalamotho
Sez. Agrumi
|
non combacceranno i kw erogati in totale con quelli rilevati dai contatori dei clienti per via dei furti di energia. le dispersioni le paghiamo già in bolletta assieme ad altre voci.
|
17/02/2018, 21:01 |
|
|
JeanGabin
Sez. Miscellanea
Iscritto il: 27/07/2011, 13:09 Messaggi: 29311 Località: Imperia
|
_________________ Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso... "Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi." Aleksandr Solženicyn
|
17/02/2018, 23:38 |
|
|
mhanrubalamotho
Sez. Agrumi
|
ho chiesto un aumento di potenza visto che con 3 kw avevo dei distacchi. roba da non credere anche adesso ho dei distacchi a 3,5 kw di assorbimento sebbene la potenza fornita sia di 4,5 kw + un 10 % quindi circa 5 kw. è il secondo contatore farlocco che mi capita ma per loro è ok.
|
18/02/2018, 1:12 |
|
|
milli
Sez. Suini
|
Anche a me si stacca quando c'è lo scaldabagno acceso, più il microonde, il forno e la lavatrice
|
18/02/2018, 9:06 |
|
|
mhanrubalamotho
Sez. Agrumi
|
attacca anche qualcosa d'altro il mio contatore segnala "rischio distacco" anche se non ho in funzione nessun apparecchio. potenza fornita 4,5 kw ma stacca a 3,2 kw, però pago per potena di 4,5 kw.
|
18/02/2018, 11:12 |
|
|