|
Autore |
Messaggio |
mhanrubalamotho
Sez. Agrumi
Iscritto il: 22/11/2013, 23:54 Messaggi: 12762 Località: Milano nord
|
Chi fa lo gnorri e per avidità vende cosce non conformi danneggia il futuro stesso della suinicoltura italiana .
e rovinano anche gli onesti produttori che seguono i disciplinari.
_________________ A furia de tirala, porca Peppa, anca ona bona corda la se sceppa = non abusare della pazienza degli altri perchè anche una buona corda, se la tiri troppo si rompe.
|
08/02/2018, 18:02 |
|
|
|
|
mhanrubalamotho
Sez. Agrumi
|
allora per movimentare un pò il bar. questa sera mi consolo con un bel piattone di polenta e bruscitti. poi terminerò con del gorgonzola sempre accompagnato dalla polenta e quella che avanzo domani va in forno. vinello leggero 11 gradi.
_________________ A furia de tirala, porca Peppa, anca ona bona corda la se sceppa = non abusare della pazienza degli altri perchè anche una buona corda, se la tiri troppo si rompe.
|
08/02/2018, 20:13 |
|
|
Bepi
Iscritto il: 12/02/2013, 19:05 Messaggi: 6150 Località: Friuli V.G.
Formazione: Diploma tecnico
|
mhanrubalamotho ha scritto: allora per movimentare un pò il bar. questa sera mi consolo con un bel piattone di polenta e bruscitti. poi terminerò con del gorgonzola sempre accompagnato dalla polenta e quella che avanzo domani va in forno. vinello leggero 11 gradi. Cosa sono i bruscitti please? Buona cena Quando trovo un momento pubblico l'avviso dei miei amici alpini per il menù di "Renga" delle ceneri e giorni successivi e della cena a numero chiuso, a base di pesce, di sabato 17/2. Ho perso la cena a base di bollito del 02/02 perché la mia comitiva era influenzata e a mia moglie non piace il bollito.
_________________ Ben oltre le idee di giusto e di sbagliato c'é un campo. Ti aspetterò laggiù. (Jalaluddin Rumi XIII s.)
Cosa importa se g'ò le scarpe rote - mi te vardo e me sento il cor contento. (La Ceseta de Transaqua)
|
08/02/2018, 20:51 |
|
|
Eva
Formazione: Dottore in Economia Aziendale
|
mhanrubalamotho ha scritto: ...polenta e quella che avanzo domani va in forno.
Meglio fritta!
_________________ Il giardinaggio sporca le mani ma pulisce la mente.
|
08/02/2018, 20:54 |
|
|
mhanrubalamotho
Sez. Agrumi
|
fa la pellicina anche nel forno. poi non è che io sia uno chef , accendere il forno è nelle mie possibilità, oltre sono in difficoltà. mi riesce bene condire l'insalata oggi mia moglie era di "riposo" quindi ha potuto cucinare "domani è un altro giorno si vedrà"
|
08/02/2018, 21:09 |
|
|
mhanrubalamotho
Sez. Agrumi
|
[quote="Bepi" Cosa sono i bruscitti please? Buona cena.[/quote] http://www.ilgiorno.it/varese/cronaca/b ... -1.3680723la ricetta è simile per tutta la zona,alto milanese e basso varesotto.
|
08/02/2018, 21:18 |
|
|
Bepi
Iscritto il: 12/02/2013, 19:05 Messaggi: 6150 Località: Friuli V.G.
Formazione: Diploma tecnico
|
Quindi alta cucina tradizionale......mia moglie per far prima la cuocerebbe nella pentola a pressione
_________________ Ben oltre le idee di giusto e di sbagliato c'é un campo. Ti aspetterò laggiù. (Jalaluddin Rumi XIII s.)
Cosa importa se g'ò le scarpe rote - mi te vardo e me sento il cor contento. (La Ceseta de Transaqua)
|
08/02/2018, 21:58 |
|
|
milli
Sez. Suini
Formazione: laurea umanistica, esperienza in sala parto suini e fecondazione artificiale
|
Ma i bruscitti erano fatti a regola d'arte? Dopo 3-4 ore i cubetti di carne dovrebbero essere quasi disfatti, giusto? E hanno molto sugo o sono piuttosto asciutti? Io in Piemonte avevo imparato a fare la carbonada che è simile , con qualche variante creativa.
_________________ L'esperto è una persona che ha fatto in un campo molto ristretto tutti i possibili errori.(Niels Bohr) Più la caduta di un Impero è vicina, più le sue leggi sono folli. Cicerone
|
08/02/2018, 23:22 |
|
|
mhanrubalamotho
Sez. Agrumi
|
vanno a fuoco lento, ovvio che si spezzettano e diventano come la carne trita ma proprio per questo non si usa la carne trita. mia moglie ha iniziato alle 13 a preparare, poi nel pomeriggio si è messa a cucinare. non devono avere molto sugo, il giusto, ne asciutti e nemmeno brodolosi. in Piemonte fanno il tapulon o tapilun come si dice in dialetto. di solito li mangiavo dalle parti di Ghemme nel novarese. ps. ne ha cucinati per 4 noi siamo in 2 , domani si replica.
|
09/02/2018, 0:12 |
|
|
mhanrubalamotho
Sez. Agrumi
|
Bepi ha scritto: Quindi alta cucina tradizionale......mia moglie per far prima la cuocerebbe nella pentola a pressione si sono piatti tradizionali che vanno eseguiti nel modo giusto. la moglie del vicino cucina la trippa nella pentola a pressione per far prima e mia moglie inorridisce, lei la tiene sul fuoco lento per delle ore.
|
09/02/2018, 0:27 |
|
|