|
Autore |
Messaggio |
Bepi
Iscritto il: 12/02/2013, 19:05 Messaggi: 6235 Località: Friuli V.G.
Formazione: Diploma tecnico
|
mhanrubalamotho ha scritto: da noi invece ti danno la busta paga regolare ma poi ti mettono in mano quello che vogliono, non tutti si comportano in questo modo, aziende oneste ce ne sono ancora ma in certe parti del paese è prassi normale. Si sentiva da tempo un rumore di mola affila coltelli....infatti già sentendo l'odore di aumenti salariali, i prezzi sono cominciati ad aumentare! La banca mi ha offerto tramite lettera, un aumento unilaterale del contratto di conto corrente. La telecom/tim idem, tramite comunicazione telefonica. Per l'energia elettrica enel, traendo spunto dall'articolo della Gabanelli postata da Jean, stasera vi faccio un resoconto delle mie fatture della cosiddetta 2° casa.. PS. se siete buoni osservatori tutti i prezzi sono in aumento
_________________ Ben oltre le idee di giusto e di sbagliato c'é un campo. Ti aspetterò laggiù. (Jalaluddin Rumi XIII s.)
Cosa importa se g'ò le scarpe rote - mi te vardo e me sento il cor contento. (La Ceseta de Transaqua)
|
07/02/2018, 14:35 |
|
|
|
|
mhanrubalamotho
Sez. Agrumi
Iscritto il: 22/11/2013, 23:54 Messaggi: 12949 Località: Milano nord
|
ho ricevuto ora la comunicazione dall'operatore telefonico. fatturazione mensile da aprile ,peccato che dividono la spesa annuale per 12, quindi 8,6% di aumento, tutto come era previsto. mi avvisano che posso cambiare operatore senza nessun addebito. a che pro se tutti hanno fatto cartello.
gli aumenti ci sono , partendo da quelli delle bollette che sono pesanti, non aumentano le retribuzioni salariali e le pensioni. ma tutto va bene , tutto a posto.
_________________ A furia de tirala, porca Peppa, anca ona bona corda la se sceppa = non abusare della pazienza degli altri perchè anche una buona corda, se la tiri troppo si rompe.
|
07/02/2018, 15:06 |
|
|
Bepi
|
Che ci sta a fare l'auority ? Si becca solo lauti compensi?
Una politica saggia...dovrebbe prevedere e impedire gli aumenti immotivati sia dei prezzi che degli stipendi.....perché é tutto un ruotare di cane che insegue la popria coda!
_________________ Ben oltre le idee di giusto e di sbagliato c'é un campo. Ti aspetterò laggiù. (Jalaluddin Rumi XIII s.)
Cosa importa se g'ò le scarpe rote - mi te vardo e me sento il cor contento. (La Ceseta de Transaqua)
|
07/02/2018, 15:22 |
|
|
mhanrubalamotho
Sez. Agrumi
|
la differenza però sta nel fatto che gli aumenti del costo della vita superano sempre quelli salariali, quando ci sono. il potere d'acquisto diminuisce. è un salasso continuo , uno stillicidio.
_________________ A furia de tirala, porca Peppa, anca ona bona corda la se sceppa = non abusare della pazienza degli altri perchè anche una buona corda, se la tiri troppo si rompe.
|
07/02/2018, 15:40 |
|
|
milli
Sez. Suini
Formazione: laurea umanistica, esperienza in sala parto suini e fecondazione artificiale
|
D'altra parte se un'azienda deve aumentare gli stipendi dei suoi lavoratori da qualche parte i soldi vanno recuperati.
_________________ L'esperto è una persona che ha fatto in un campo molto ristretto tutti i possibili errori.(Niels Bohr) Più la caduta di un Impero è vicina, più le sue leggi sono folli. Cicerone
|
07/02/2018, 17:22 |
|
|
mhanrubalamotho
Sez. Agrumi
|
ti risulta che i fornitori di energia , telefonia, banche ecc. abbiano elargito aumenti al loro personale? a me non pare , leggo invece che gli operatori telefonici con questa faccenda della fatturazione a 28 g.g. abbiano incassato oltre 1 mld (miliardo) di € in più.
|
07/02/2018, 18:48 |
|
|
Bepi
|
Alla fine ti danno un'ulteriore premio di produzione, "da parte del cartello", consistente in un tagliando attaccato a tua insaputa sulla schiena, con su riportato un "pesce d'aprile" Milli, tu che sei nel ramo, qui da noi il prosciuttificio Dall'Ava di San Daniele ha creato.... il caviale di prosciutto......staremo a vedere in cosa consiste e quanto costerà
|
07/02/2018, 18:52 |
|
|
mhanrubalamotho
Sez. Agrumi
|
caviale di prosciutto? stai a vedere che hanno modificato geneticamente i suini ed ora fanno le uova. saranno delle palline di prosciutto simili alle uova dello storione, però......
|
07/02/2018, 19:02 |
|
|
milli
Sez. Suini
Formazione: laurea umanistica, esperienza in sala parto suini e fecondazione artificiale
|
Il caviale di prosciutto è la prima volta che ne sento parlare. Il prosciuttificio DallAva è quello che era stato comprato dagli stranieri?
_________________ L'esperto è una persona che ha fatto in un campo molto ristretto tutti i possibili errori.(Niels Bohr) Più la caduta di un Impero è vicina, più le sue leggi sono folli. Cicerone
|
07/02/2018, 19:14 |
|
|
milli
Sez. Suini
|
L'ho visto adesso su google. Si tratta di pezzettini di prosciutto crudo disidratato messo in scatola. A vederlo così mi ricorda gli sfridi del prosciutto che cadono dalla affettatrice che se non li cavi subito seccano. Certo non li avrei mai chiamati caviale di prosciutto. Mannaggia! È roba da gourmet amanti della cucina moderna, è giusto che lo paghino un botto per metterne qualche briciola come decorazione e per dare croccantezza , come direbbe Cannavacciuolo.
|
07/02/2018, 19:23 |
|
|