quello che canta alle 3 , cosi gli rompe le palle anni fa avevo un pappagallo, una calopsita brasialina. al mattino presto era un concerto insopportabile, rischiavo problemi con il vicino, che è già molto pirla di suo. c'era un muratore che eseguiva dei lavori lo vide e mi chiese se lo vendevo. te lo regalo dissi. dopo 2 giorni lo riporto dicendo che non voleva litigare con tutto il condominio.
di quella razza ne ho riprodotti e allevati a centinaia, grigi, perlati, e gialli, se allevati a mano, sono morbosi, altrimenti nelle grandi voliere con altri diventano selvatici, ma comunque bastava che lo tenevi al buio fino quando non era un ora ammissibile, e chiaro pero che loro rispondono anche ai suoni ed alla voce del padrone , ma basta metterli in un posto isolato da tutto cio.
il problema grave e quando allevi gli ara, li quando urlava uno urlavano tutti e sembrava di stare in amazzonia, ti assicuro che le grida si sentono a 500m di distanza, e li se non sei in una casa in mezzo alla campagna , puoi avere non pochi problemi. meglio invece allevare pesci topicali d acqua dolce, non fanno casino e rendeno molto , perche ornamentali, di vasto commercio e prezzi e quasi tutte le razze sono adatti a tutti.
tu devi pensare che il pirlotto ha avuto da ridire con il giardiniere che ha il terreno di fronte perchè alle ore 15 tagliava dei tronchi con la motosega.
attualmente il ragazzo che fa il giardiniere ha ottenuto il permesso di edificare un porticato per il ricovero attrezzi, camioncino, trattorino ecc. siamo in zona agricola, terreni non edificabili ma essendo un giardiniere gli è stato concesso. il pirlotto è già andato in comune a protestare. pensare che il ragazzo si preoccupa anche di spargere ghiaia sulla stradina , cosa che il comune non fa, ed è sempre disponible a dare una mano gratuitamente. potature , ramaglie ecc se non le vuoi smaltire ci pensa lui,le tritura e poi fa del compost. a me ha regalato 2 piante di limoni ritirate da un cliente che era stanco di averle, piante che costeranno 200 € cadauna. terricci che avanzano da lavorazioni, addirittura mi ha portato un prato a rotoli avanzato da una lavorazione che ho usato per sistemare una parte del mio che era mezza andata. con l'altro vicino idem,ci scambiamo favori, attrezzi, gli tengo pulito il giardino dalle talpe ci diamo una mano in diversi lavori senza contare che si butta sempre un occhio quando ci si assenta.
lascia stare i pesci. 3 acquari di cui uno da 400 litri. roba di mio figlio, che adesso con un figlio di 5 anni e 2 gemelli di 3 anni ha altro a cui pensare e me li ha lasciati sul groppone. poi ci sono tutti quelli che usava come zona riproduzione, ecc. ecc. avrei bisogno di spazio per le me piante ma fa orecchio di mercante. lascia perdere quello che costano in energia elettrica,insomma pompe riscaldatori ecc. fan salire le bollette non di poco.
Formazione: laurea umanistica, esperienza in sala parto suini e fecondazione artificiale
Re: due chiacchiere al bar
07/01/2018, 19:58
Max se ti candidi ti voto io, la mia paura è che buttandoti in certi brutti ambienti poi ti rovini e ti perdiamo. Ritornando a quel famoso pranzo in villa brianzola, mi risulta esserci un simpatico anzianotto che se gli parli di aumentare il pil pensa subito al bunga bunga.
ho un attrezzo apposito che costa qualche decina di € ma non perdona. ho ripulito il mio ed il giardino del vicino, anche se entrano di continuo essendo in campagna. però adesso vanno solo dal vicino, da quando ho installato il robot rasaerba non ne ho più viste. se ti interessa ti mando un mp.
milli ha scritto:Max se ti candidi ti voto io, la mia paura è che buttandoti in certi brutti ambienti poi ti rovini e ti perdiamo. Ritornando a quel famoso pranzo in villa brianzola, mi risulta esserci un simpatico anzianotto che se gli parli di aumentare il pil pensa subito al bunga bunga.
mi sa che adesso ha le azioni in ribasso. azzarola pare finto , fatto di plastica.
milli ha scritto:Max se ti candidi ti voto io, la mia paura è che buttandoti in certi brutti ambienti poi ti rovini e ti perdiamo. Ritornando a quel famoso pranzo in villa brianzola, mi risulta esserci un simpatico anzianotto che se gli parli di aumentare il pil pensa subito al bunga bunga.
grazie milli, ma io ho frequentato ambienti ben peggiori ,ma ne sono uscito solo piu saggio e sensibile, per quanro riguarda quel simpatico anzianotto visto che e un buon imprenditore e ha certe manie fisse , mi cosento di consigliargli di aprire un superm, di pilutteria , che so io, giacche in pilu , cappelli di pilu , stole di pilu ecc.