|
Autore |
Messaggio |
Tarty81
Formazione: Maestro di musica
|
Io penso che sia al quanto ridicolo alzare una polemica su una busta biodegradabile che costa 0,02 cent.... Mentre la maggioranza degli italiani hanno in tasca un telefono che costa 300 €.... Ben venga per la natura... mi chiedo quando faranno quella per la carne! Salute!!!!
_________________ Azienda Agricola MicoVivai Produzione piante da tartufo certificate. www.micovivai.it @micovivai
|
04/01/2018, 23:35 |
|
|
|
|
mhanrubalamotho
Sez. Agrumi
Iscritto il: 22/11/2013, 23:54 Messaggi: 12964 Località: Milano nord
|
mia moglie al mercato frutta e verdura la prende nei sacchetti di carta, poi li mette nella borsa di tela.
_________________ A furia de tirala, porca Peppa, anca ona bona corda la se sceppa = non abusare della pazienza degli altri perchè anche una buona corda, se la tiri troppo si rompe.
|
05/01/2018, 0:48 |
|
|
mhanrubalamotho
Sez. Agrumi
|
Tarty81 ha scritto: Io penso che sia al quanto ridicolo alzare una polemica su una busta biodegradabile che costa 0,02 cent.... Mentre la maggioranza degli italiani hanno in tasca un telefono che costa 300 €.... Ben venga per la natura... mi chiedo quando faranno quella per la carne! Salute!!!! io sono d'accordo con Tarty , 300 € un telefonino non di grido, vedo roba da 500/600 ed oltre.
_________________ A furia de tirala, porca Peppa, anca ona bona corda la se sceppa = non abusare della pazienza degli altri perchè anche una buona corda, se la tiri troppo si rompe.
|
05/01/2018, 0:52 |
|
|
tropbon
|
per iniziare bene l'anno il frigo congelatore ha tirato le quoia è ad incasso ,costano di piu e sono piu piccoli il riparatore chiamato con urgenza (il congelatore era pieno )mi da l'amara sentenza ,"si sta scaricando ci sarà un poro quindi da buttare"con30 euro toglie il disturbo . comprato il nuovo frigo congelatore non a incasso percui ho dovuto smantellare il mobile pulire il muro da una muffa nera dovuta al no frost che mette l'acqua di scolo su una vaschetta posta sul motore che la fa evaporare cosicchè il muro diventa nero di muffa,imbiancato . il nuovo frigo comprato costa "in promozione"599 euri nuova tecnologia motore ad induzione garantito 10 anni il motore,non gli eventuali pori)consegnato in tutta fretta al 2 piano con il mio aiuto nel frattempo avevo portato la roba del congelatore da amici e parenti che avevano spazio,nello stesso giorno mi hanno sostituito il contatore della luce con il modello nuovo e per finire è saltata la centralina modem della fibra ottica ,da considerare che la settimana di natale anche la caldaia del riscaldamento ha avuto bisogno di una riparazione ed il frigo aveva solo 4 anni stesso problema della serie buona fine e miglior principio ps sto organizzando un viaggio a Lurdes per una benedizione
_________________Stefano Menetti dopo 43 anni di contributi.....finalmente in pensione
|
05/01/2018, 10:04 |
|
|
Eva
Formazione: Dottore in Economia Aziendale
|
A proposito di frigo-freezer anch'io ho avuto una brutta esperienza. Frigo-freezer combinato Ariston aveva compiuto da poco 3 anni esatti (avevo tenuto fattura e scontrino per garanzia 3 anni). Proprio i giorni successivi alla fine della garanzia smette di funzionare. Allora chiamo il tecnico (che non essendo in garanzia costa sui 60 euro) e mi dice che è da buttare perché si è rotto un tubo di raffreddamento. Sottolineo che ho usato il frigo-freezer combinato nel migliore dei modi, sempre pulito, era come nuovo. Ma non vi sembra strano che subito dopo la fine della garanzia si sia rotto??
A proposito di sacchetti trasparenti frutta-verdura. Oggi all'Eurospin appena entrata ho chiesto e mi hanno detto che per ogni referenza è obbligatorio l'uso del sacchetto addebitato su scontrino a 0,01 cent altrimenti vengono sanzionati.
_________________ Il giardinaggio sporca le mani ma pulisce la mente.
|
05/01/2018, 10:55 |
|
|
Bepi
Iscritto il: 12/02/2013, 19:05 Messaggi: 6240 Località: Friuli V.G.
Formazione: Diploma tecnico
|
Ma sul prezzo di questo sacchetto vedo confusione di cent. Quanto costa in lire ? Grazie
_________________ Ben oltre le idee di giusto e di sbagliato c'é un campo. Ti aspetterò laggiù. (Jalaluddin Rumi XIII s.)
Cosa importa se g'ò le scarpe rote - mi te vardo e me sento il cor contento. (La Ceseta de Transaqua)
|
05/01/2018, 14:11 |
|
|
mhanrubalamotho
Sez. Agrumi
|
questa mattina sullo scontrino ho visto anch'io l'addebito di 1 centesimo ovvero € 0,01. lire 19,36.
|
05/01/2018, 14:18 |
|
|
milli
Sez. Suini
Formazione: laurea umanistica, esperienza in sala parto suini e fecondazione artificiale
|
Eva ha scritto: A proposito di frigo-freezer anch'io ho avuto una brutta esperienza. Frigo-freezer combinato Ariston aveva compiuto da poco 3 anni esatti (avevo tenuto fattura e scontrino per garanzia 3 anni). Proprio i giorni successivi alla fine della garanzia smette di funzionare. Allora chiamo il tecnico (che non essendo in garanzia costa sui 60 euro) e mi dice che è da buttare perché si è rotto un tubo di raffreddamento. Sottolineo che ho usato il frigo-freezer combinato nel migliore dei modi, sempre pulito, era come nuovo. Ma non vi sembra strano che subito dopo la fine della garanzia si sia rotto??
A proposito di sacchetti trasparenti frutta-verdura. Oggi all'Eurospin appena entrata ho chiesto e mi hanno detto che per ogni referenza è obbligatorio l'uso del sacchetto addebitato su scontrino a 0,01 cent altrimenti vengono sanzionati. A me è successo uguale con la lavastoviglie. Comunque se ci pensi non è così strano. In ogni elettrodomestico c'è una centralina elettronica e come tale viene programmata. Cosa impedisce ai programmatori di inserire una funzione che dopo 2-3-5 anni dalla produzione/prima accensione si rompa da solo? Ma questo succede anche ai moderni smartphone: è notizia di qualche giorno fa che la Apple ha ammesso di rallentare i cellulari dopo un aggiornamento software (ovviamente giustificandolo in varia maniera).
_________________ L'esperto è una persona che ha fatto in un campo molto ristretto tutti i possibili errori.(Niels Bohr) Più la caduta di un Impero è vicina, più le sue leggi sono folli. Cicerone
|
05/01/2018, 15:53 |
|
|
milli
Sez. Suini
Formazione: laurea umanistica, esperienza in sala parto suini e fecondazione artificiale
|
A proposito dei sacchetti, come al solito la manovra si è dimostrata un boomerang per il governo. Avessero reso obbligatorio il sacchetto di mater-bi senza la tassa, tutti avrebbero applaudito l'idea ecologica e l'amica di Renzi avrebbe incrementato gli utili della sua azienda di materie plastiche. In questo modo hanno fatto incavolare gli italiani e si sono svelati gli altarini di inciuci vari. Ma perché tutti i più grossi industriali italioti (quelli che sono sopravvissuti) sono tutti XX? Non doveva essere il partito dei lavoratori, dei colletti blu e dei proletari? Pure il senatore a vita Gianni Agnelli sedeva sugli scranni a sinistra... Come diceva l'Albertone nazionale:" Lavoratoriiii....Prrrr!"
_________________ L'esperto è una persona che ha fatto in un campo molto ristretto tutti i possibili errori.(Niels Bohr) Più la caduta di un Impero è vicina, più le sue leggi sono folli. Cicerone
|
05/01/2018, 15:59 |
|
|
max62
Iscritto il: 10/04/2017, 15:35 Messaggi: 3056 Località: la cassa torino
|
allora. sui scontrini oggi io battevo il centesimo, poi lo scontavo, la gente si e fatta il passaparola , non credevo ci tenessero cosi tanto. mentre sulle lavatrici ne ho gia giustiziate 3 in 4 anni , mentre il frigo no frost, e ancora giovane, ha solo 30 anni e va che e una cannonata. a poi cara milli, oggi ho sentito un signore molto importante proprio di quel partito che diceva che se vinceranno , questa volta resteranno per almeno 4 legislature indiscutibilmente, ed avranno progetti per far fare aziende ai migranti con leggi che li defiscalizzera totalmente per almeno 6 anni e verranno finanziati proprio da questo governo.
|
05/01/2018, 16:16 |
|
|