|
Autore |
Messaggio |
Eva
Formazione: Dottore in Economia Aziendale
|
Ultima notizia stasera al TG: tassa della bicicletta di 25 euro sui ciclisti. Se ho ben capito quindi se vuoi andare in bici devi pagare.
Non ho parole.
_________________ Il giardinaggio sporca le mani ma pulisce la mente.
|
29/12/2017, 21:17 |
|
|
|
|
mhanrubalamotho
Sez. Agrumi
Iscritto il: 22/11/2013, 23:54 Messaggi: 12967 Località: Milano nord
|
hai capito male, la notizia non è di oggi anche se i tg l'hanno data stasera. http://www.corriere.it/cronache/17_dice ... 1e98.shtml
_________________ A furia de tirala, porca Peppa, anca ona bona corda la se sceppa = non abusare della pazienza degli altri perchè anche una buona corda, se la tiri troppo si rompe.
|
29/12/2017, 21:24 |
|
|
Eva
|
Speriamo non introducano la tassa sull'aria respirata. Non ho parole.
|
29/12/2017, 21:30 |
|
|
mhanrubalamotho
Sez. Agrumi
|
si raschia il barile ma anche questo ormai ha le doghe consumate a furia di raschiare. la prossima sarà la tassa per i cavalieri e le amazzoni. li hai gli stivali da amazzone?
_________________ A furia de tirala, porca Peppa, anca ona bona corda la se sceppa = non abusare della pazienza degli altri perchè anche una buona corda, se la tiri troppo si rompe.
|
29/12/2017, 21:35 |
|
|
Eva
|
Anche se il cavallo non è mio ma del maneggio??
|
29/12/2017, 22:04 |
|
|
JeanGabin
Sez. Miscellanea
Iscritto il: 27/07/2011, 13:09 Messaggi: 29312 Località: Imperia
|
In città pagano già gli scarichi delle acqua piovane.... Più che lenti, o immobili, semplicemente "vassalli"....
_________________ Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso... "Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi." Aleksandr Solženicyn
|
29/12/2017, 22:23 |
|
|
Bepi
Iscritto il: 12/02/2013, 19:05 Messaggi: 6241 Località: Friuli V.G.
Formazione: Diploma tecnico
|
Se avessi un cavallo e me lo tassassero (data l'ora non so se ho scritto corretto il verbo....vedo troppe S), io mi mangerei il cavallo con voi facendolo allo spiedo...se gradite. Gradite?? Poi manderei gli zoccoli in parlamento in segno di protesta. Un amaro a tutti (corretto grappa!!! per digerire).
_________________ Ben oltre le idee di giusto e di sbagliato c'é un campo. Ti aspetterò laggiù. (Jalaluddin Rumi XIII s.)
Cosa importa se g'ò le scarpe rote - mi te vardo e me sento il cor contento. (La Ceseta de Transaqua)
|
29/12/2017, 22:28 |
|
|
Eva
|
Gradirei assai, ma forse ti conviene tenerlo in giardino perché per macellare un cavallo devi pagare macellaio e fare iter burocratico ASL.
|
29/12/2017, 22:36 |
|
|
mhanrubalamotho
Sez. Agrumi
|
adesso che mi ricordo la tassa sul cavallo esisteva già negli anni passati, parliamo di tanti anni. ricordo che assieme ai finimenti del cavallo era sempre legata una patacca di metallo, insomma la patacca era il simbolo dell'avvenuto pagamento della tassa. idem per il cane, medaglietta di alluminio triangolare con l'annualità. la tassa sul cane venne abolita circa una ventina di anni fa, come mi pare anche la tassa sul pianoforte e la tassa sui pesi e misure, si doveva andare in comune a far controllare il metro, per le bilance passava un addetto. se il pianoforte non veniva usato come strumento ma stava semplicemente in casa era considerato mobile di lusso.
|
30/12/2017, 1:14 |
|
|
Bepi
Iscritto il: 12/02/2013, 19:05 Messaggi: 6241 Località: Friuli V.G.
Formazione: Diploma tecnico
|
Se aggiungi l'accisa, che comunque é un tributo, sulla guerra d'Eritrea e sul terremoto di Calabria e Messina(1783 e 1908), vedi che la "bastard....gine" é storica! Per il cane la novità é l'opposto della tassa: danno un incentivo, che varia da Comune a Comune quì é di 800 euro, per adottarne uno. Si vedono individui con due-tre cani che lasciano il "segno" per terra, nonostante i divieti Vai in pensione e cosa ti regalano ? ....un cane E, il cane in ascensore, nei negozi, in spiaggia si aprono spiragli.....! I produttori di cibo per loro, brindano ogni gorno!
_________________ Ben oltre le idee di giusto e di sbagliato c'é un campo. Ti aspetterò laggiù. (Jalaluddin Rumi XIII s.)
Cosa importa se g'ò le scarpe rote - mi te vardo e me sento il cor contento. (La Ceseta de Transaqua)
|
30/12/2017, 8:39 |
|
|