|
Autore |
Messaggio |
max62
Iscritto il: 10/04/2017, 15:35 Messaggi: 3056 Località: la cassa torino
|
e l ennesima trovata del governo per fare cassa. tanto i sacchetti di prima gia li buttavamo nella plastica, poi come mai in thailandia, vietnam, america latina, america ecc, non li aboliscono? poi perche nei supermercati ogni cosa e confezionata con pellicole in plastica? questa e l ennesima trovata per penalizzare il commercio all infuori della grande distribuzione. allora dovremmo eliminare tutti gli oggetti in plastica, hai idea di cosa accadrebbe? fatti un giro in casa, e guarda quanti ne hai. poi perche non sanzioniamo tutti quei stati sopraelencati che buttano tutto a mare? ma la facciamo pagare sempre solo agli italiani? si chiama soldi in casse statali.
|
28/12/2017, 21:36 |
|
|
|
|
Eva
Formazione: Dottore in Economia Aziendale
|
Sto parlando dei sacchetti trasparenti ora gratis del reparto frutta e verdura. Non quelle alla cassa. Anch'io mi porto i sacchetti e borse da casa dove mettere tutta la spesa. Ma i sacchetti sottili e trasparenti per pesare frutta e verdura. Quelli saranno a pagamento da gennaio e non si potranno portare da casa. Io di solito li tengo e li riutilizzo.
_________________ Il giardinaggio sporca le mani ma pulisce la mente.
|
28/12/2017, 21:42 |
|
|
max62
|
al mercato da noi non le abbiamo mai fatte pagare, le paghi solo al supermercato, comunque sai che bello quando voi a comprere la ricotta fresca e te la mettono nella borsa al posto che nella plastica? he he he mi viene gia da ridere poi a tirarla fuori a casa
|
28/12/2017, 21:46 |
|
|
mhanrubalamotho
Sez. Agrumi
Iscritto il: 22/11/2013, 23:54 Messaggi: 12967 Località: Milano nord
|
si ho capito che sono i sacchetti biodegradabili. pagherò.
_________________ A furia de tirala, porca Peppa, anca ona bona corda la se sceppa = non abusare della pazienza degli altri perchè anche una buona corda, se la tiri troppo si rompe.
|
28/12/2017, 21:48 |
|
|
Eva
|
Sono incazzatissima perché non si possono portare da casa. Non puoi nemmeno non usarle perché servono per pesare e separare le cose. E se portassi quelli di carta? E se mettessi tutta la frutta e verdura insieme in un unica borsa?
No, nessuna alternativa!
|
28/12/2017, 21:50 |
|
|
mhanrubalamotho
Sez. Agrumi
|
max62 ha scritto: al mercato da noi non le abbiamo mai fatte pagare, le paghi solo al supermercato, comunque sai che bello quando voi a comprere la ricotta fresca e te la mettono nella borsa al posto che nella plastica? he he he mi viene gia da ridere poi a tirarla fuori a casa forse sei ancora giovincello ma prima dell'avvento della plastica c'era solo la carta oleata. quasi tutti i negozianti acquistavano la mostarda , gli sgombri , il tonno ed altro in bidoncini quindi si vendeva sciolto. mia mamma mi mandava a fare la spesa ed arrivavo a casa con i pacchetti che sgocciolavano. idem dal macellaio, incartava nella carta gialla ma ora che arrivavi era fradicia.
_________________ A furia de tirala, porca Peppa, anca ona bona corda la se sceppa = non abusare della pazienza degli altri perchè anche una buona corda, se la tiri troppo si rompe.
|
28/12/2017, 21:52 |
|
|
max62
|
e allora tutto questo progresso e la tanto decantata modernizzazione a cosa e servita se poi dobbiamo avere il disagio di 50 anni fa, poi secondo voi i sacchetti di carta di cosa sono fatti? bene, tra poco ce ne vorranno milioni, ed il nostro governo ci dira che non possiamo piu usarli, per aumentano la deforestazione , che tra l altro e vero. allora che faremo? andrfemo a comprare con le mani a cucchiaio? nessuno se ne accorto, ma e un modo come un altro per eliminare solo i mercati in previsione della legge europea , state tranquilli che i supermercati useranno sempre la plastica incondizionatamente e i governanti non faranno alcuna legge per fermarli , perche ne sono i maggiori azionisti.
|
28/12/2017, 22:02 |
|
|
max62
|
voglio vedere che fine faranno i miei amati spaghetti ,che sono sigillati nella plastica, e poi come li potro prendere se saranno sciolti con le mani nude? o ci saranno ancora i guanti in plastica.
|
28/12/2017, 22:14 |
|
|
mhanrubalamotho
Sez. Agrumi
|
torneremo a comportarci come una volta. per lo zucchero ti portavi la carta , la famosa carta da zucchero, la pasta la vendevano sciolta come del resto il caffè.
questa storia dei sacchetti ha scatenato un sacco di problemi, oggi al tg ne parlavano come se fosse uno dei problemi principali del paese e della vita dei cittadini. si tratta di qualche € per anno. in compenso tutti i consumatori di gigabyte con i loro telefonini non hanno fatto una piega quando hanno portato le fatturazioni a 28 giorni facendo pagare di fatto 13 mensilità ben contenti di continuare a giocare con i loro aggegini.
|
29/12/2017, 1:00 |
|
|
Eva
|
Ok, allora mi abituo ad avere sempre con me sacchetti. Ma da quanto ho capito non si potranno portare perché anti igienici.
|
29/12/2017, 8:41 |
|
|