|
Autore |
Messaggio |
mhanrubalamotho
Sez. Agrumi
Iscritto il: 22/11/2013, 23:54 Messaggi: 12968 Località: Milano nord
|
li ho avuti anch'io 55 anni, tempi passati purtroppo. io ero come te , sempre in pista e di corsa al punto di trascurare la salute. adesso sto pagando gli sforzi e le trascuratezze di un tempo, saltano fuori le magagne. riguardati che non siamo di ferro.
_________________ A furia de tirala, porca Peppa, anca ona bona corda la se sceppa = non abusare della pazienza degli altri perchè anche una buona corda, se la tiri troppo si rompe.
|
24/12/2017, 2:56 |
|
|
|
|
milli
Sez. Suini
Formazione: laurea umanistica, esperienza in sala parto suini e fecondazione artificiale
|
Eh va be, ma voi siete dei mostri. Anche io sono in forma: tonda è una forma.
_________________ L'esperto è una persona che ha fatto in un campo molto ristretto tutti i possibili errori.(Niels Bohr) Più la caduta di un Impero è vicina, più le sue leggi sono folli. Cicerone
|
24/12/2017, 10:09 |
|
|
mhanrubalamotho
Sez. Agrumi
|
le forme son sempre tonde
_________________ A furia de tirala, porca Peppa, anca ona bona corda la se sceppa = non abusare della pazienza degli altri perchè anche una buona corda, se la tiri troppo si rompe.
|
24/12/2017, 10:22 |
|
|
max62
Iscritto il: 10/04/2017, 15:35 Messaggi: 3056 Località: la cassa torino
|
se guardiamo bene le forme di tutti i quadri e le sculture di leonardo, pirandello , reffaello ecc ci accorgiamo che tutti i modelli e modelle , erano sul tondeggiante proprio perche danno una sensazione di serenita calore e maternita, non si e mai vista all epoca una scultura o un quadro con forme filiformi , perche chi comprava quei prodotti artistici era molto facoltoso e voleva forme dolci e rasserenanti , che vengono ancora oggi quotate milioni di euro , per cio la forma tondeggiante e apprezzata ancora oggi . i materiali sferici o con linee tondeggianti sono piu vendute delle forme spigolose.
|
24/12/2017, 10:41 |
|
|
JeanGabin
Sez. Miscellanea
Iscritto il: 27/07/2011, 13:09 Messaggi: 29312 Località: Imperia
|
_________________ Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso... "Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi." Aleksandr Solženicyn
|
24/12/2017, 10:47 |
|
|
max62
|
tra l altro, se vai a comprare un cane , un suino, una gallina,un cavallo, ecc. , come mai non compri quello scheletrico, ma quello ben in carne ?
|
24/12/2017, 10:49 |
|
|
max62
|
non e vero jean, sei un uomo in forma e forze. forse ti senti cosi perche fai poco movimento fisico , ed i muscoli si indeboliscono un po, ma non appena farai movimento ti senti subito un leone in piena forza a prescindere da qualunque eta uno abbia.
|
24/12/2017, 10:59 |
|
|
mhanrubalamotho
Sez. Agrumi
|
in alcuni casi un pò di sovrapppeso può dare fastidio durante alcune attività. certamente non se ne fa un dramma come viene proposto dai media. in fondo una persona deve anche accettarsi per quello che è , un conto essere obesi , una situazione che può comportare anche delle complicazioni,un altro avere qualche kg in più.
|
24/12/2017, 11:22 |
|
|
max62
|
ragazzi , venite tutti a caricare e scaricare il camion della frutta con me di giorno e di notte a mano, poi vedrete come vi sentite, certe volte , come oggi, che sono fermo , mi sento elettrico, e devo fare per forza qualche lavoro di fatica, altrimenti faccio accumulo di forze e stress. per fortuna ho 5 qli di legna da spaccare , altrimenti divento isterico.
|
24/12/2017, 11:29 |
|
|
mhanrubalamotho
Sez. Agrumi
|
spaccare la legna non mi pone problemi, tra l'altro anni fa ho preso un'ascia da spacco che non necessita nemmeno di sforzo eccessivo. 3,5 kg di peso ma si usa anche con una sola mano dal tanto che è bilanciata. da fastidio il continuo abbassarsi per raccogliere i pezzi spaccati. però ho trovato in rete il sistema per evitarlo. attorno al ceppo devi mettere dei copertoni , la lega spaccata si ferma attorno e non abbassi la schiena di continuo. cmq di pesi ne ho sollevati anche troppi in 45 anni di attività, adesso cerco di limitarmi.
|
24/12/2017, 11:49 |
|
|