Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 02/02/2025, 15:22

Rispondi all’argomento  [ 29538 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 1704, 1705, 1706, 1707, 1708, 1709, 1710 ... 2954  Prossimo
due chiacchiere al bar 
Autore Messaggio
Sez. Suini
Sez. Suini

Formazione: laurea umanistica, esperienza in sala parto suini e fecondazione artificiale
Per quello che è il mio lavoro mi sono dovuta abituare sia alla bellezza della nascita ma anche al dolore e alla morte. La cosa peggiore è quando capita una scrofa cannibale che morde i piccoli appena nati e non posso fare altro che porre fine alla sofferenza di qualcuno di loro. Vi risparmio i particolari...
Io vedo che molti animali (io ho gatti e suini) smettono anche di mangiare pur di avere una carezza, hanno una coscienza limitata ma pura . Malgrado ciò che pensano alcuni, da noi umani non chiedono solo cibo e cure, ma in egual misura anche affetto.
Motho non avere paura di prendere un altro animale, la morte purtroppo fa parte della vita, il tuo dispiacere si deve tramutare nel dolce ricordo del bene che hai fatto ai tuoi animali e a quello che hai ricevuto. Ci sono tante creature che hanno bisogno di questo bene, mica vorrete sprecarlo? Non importa se si vive un anno o cento, l'importante è l'amore.
Mo' vi saluto sennò vi faccio venire il diabete

17/12/2017, 18:33
Profilo

sante parole milli , la penso come te.

17/12/2017, 18:38
Profilo
Sez. Agrumi
Sez. Agrumi

ciao milli ,ciao max
ho sempre avuto cani in casa e gatti trovati in giro e poi accasati.
una femmina di pastore tedesco una mattina l'ho trovata morta davanti l'uscio di casa, infarto.
prendo un'altra femmina di pastore e dopo 8 anni a causa di un calore si ammala di tumore alle mammelle.
prendo un rottweiler , cane eccezionale , astuto ,forte , affezionatissimo invidiato da tutti in quanto non pericoloso, molto bilanciato come carattere.
una sera viene a farsi coccolare e sento un nodulo.
veterinario, ago aspirato, tumore!!!!
lo tengo altri 6 mesi con cure varie poi vedo che soffre troppo e prendo la decisione.
tragedia in famiglia!
cambio razza per non avere un confronto con quello appena morto in quanto ripeto difficile tovare degli esemplari con simili caratteristiche.
grande bovaro bernese, cane da esposizione, diffidente al massimo tanto da non farsi toccare da nessuno tranne me e la moglie , un francobollo sempre appiccicato specialmente con mia moglie che usa come giocattolo , lei 48 kg , lui 60 kg
praticamente vive con noi tranne la notte,non riesce a stare al chiuso.
lo vedo che mangia poco,però siamo ad agosto , il caldo lo sente molto ,comunque vado dal veterinario.
sono uscito con il cane e son tornato senza.
immagina la scena con la moglie.
certo che mi piacerebbe avere ancora un cane mi farebbe compagnia visto che la maggior parte del tempo lo trascorro in solitudine davanti al pc e nella bella stagione con le mie piante ma dovrei scatenare una guerra con mia moglie o divorziare.
quindi per il quieto vivere ......
scusa la lungaggine, almeno sono stato impegnato per qualche minuto.

17/12/2017, 19:04
Profilo

Formazione: Dottore in Economia Aziendale
max62 ha scritto:
allora, oggi gli ho cotto interno gambi di carciofi con zucchine e cime di rapa, che poi mettero nel pastone con pomodori mele pere insalata e 2 pagnotte secche sbriciolate e una banana fatta a tocchetti che daro domattina alle 4 con un po di acqua tiepida assieme al misto semi. nel frattempo mi sono messo per me nel forno un bell arrosto di maiale con le patate e zucchine , le ultime le frullero con le carote cotte al burro , ci mettero la panna e faro una bella crema per coprire l arrosto.

Anche al maiale arrosto volevi bene??

17/12/2017, 19:07
Profilo
Sez. Agrumi
Sez. Agrumi

Eva ha scritto:
max62 ha scritto:
allora, oggi gli ho cotto interno gambi di carciofi con zucchine e cime di rapa, che poi mettero nel pastone con pomodori mele pere insalata e 2 pagnotte secche sbriciolate e una banana fatta a tocchetti che daro domattina alle 4 con un po di acqua tiepida assieme al misto semi. nel frattempo mi sono messo per me nel forno un bell arrosto di maiale con le patate e zucchine , le ultime le frullero con le carote cotte al burro , ci mettero la panna e faro una bella crema per coprire l arrosto.

Anche al maiale arrosto volevi bene??

mentre lo mangiava gli sussurrava "come sei buono"

17/12/2017, 19:17
Profilo

Formazione: Dottore in Economia Aziendale
Strano modo di voler bene!

:-)

17/12/2017, 19:42
Profilo
Sez. Agrumi
Sez. Agrumi

pensa al baccalà che oltre ad essere mangiato viene anche picchiato. :lol:

17/12/2017, 21:11
Profilo

Formazione: Diploma tecnico
Ciao ragazzi coraggio....pensare positivo :D

In Spagna Igor il russo ha accettato l'estradizione in Italia. Sa già che riuscirà a scappare?

Si fossi foco... brucerei lo mondo.

Si fossi Leonardo da Vinci, al posto di Monna Lisa, al Louvre sarebbe esposta Monna Mariaelena Boschi :D

Siete d'accordo?
Buona notte.......un bicchierino di Strega a tutti :D

Cosa importa se g'ò le scarpe rote - mi te vardo e me sento il cor contento. (La Ceseta de Transaqua)

17/12/2017, 21:43
Profilo
Sez. Agrumi
Sez. Agrumi

non è per niente stupido Igor.
lo sa benissimo che dopo qualche anno magari usufruirebbe di qualche permesso per buona condotta e ne approfitterebbe per tagliare la corda.

sai che sono anni che non bevo un bicchierino di strega.

adesso che mi hai fatto ricordare vado a vedere, dovrei averne una bottiglia da qualche parte, forse una di quelle mignon.

17/12/2017, 22:12
Profilo
Sez. Suini
Sez. Suini

Formazione: laurea umanistica, esperienza in sala parto suini e fecondazione artificiale
E io che speravo rimanesse in Spagna! (Il bastardo)
Motho...ma...provare a prendere un bastardino? Si dice che i cani di razza siano meno robusti a causa degli incroci tra consanguinei.

18/12/2017, 0:09
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 29538 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 1704, 1705, 1706, 1707, 1708, 1709, 1710 ... 2954  Prossimo