Eva ha scritto:Io ho il terrazzo pieno di zucche trombetta. Stanno bene. Me le faccio portare qui in ospedale perché voglio mangiare i frutti della mia terra.
Non mangiarti le zucche crude oppure chiedi il permesso al medico.
Il pomodoro non é cuore di bue....non mi ricordo il nome dell'etichetta ma mi assomigliano al costoluto.
eva auri di una pronta guarigione solo ora ho letto
per i buongustai oggi compleanna di mamma quindi come da tradizione io e i miei 4 fratelli ci siamo trovati a casa sua per il tortellino day dalle 9,50 alle 16 con pausa pranzo abbiamo fatto 30 uova di tortellini con 4,5 kg di ripieno che verranno mangiati dalle nostre famiglie il giorno di natale
Formazione: laurea umanistica, esperienza in sala parto suini e fecondazione artificiale
Re: due chiacchiere al bar
11/12/2017, 14:48
Due anni fa ho piantato anche io le zucchine trombetta. Mi hanno invaso l'orto e hanno un sapore che mio marito non le vuole più vedere neanche col binocolo . Senza farla tanto tragica, comunque è vero che rispetto alle zucchine normali non sono un gran ché, solo che producono tantissimo e in poco tempo.
Noi le mettiamo sempre. Perché le usiamo sia da acerbe verdi (come fossero zucchine) sia da mature gialle (come fossero zucche). Volendo si usano anche i fiori e le foglie. Insomma non butti via nulla.
ciao a tutti, vi aggiorno sul prezzo zucchine di serra siciliane arrivate questa mattina, prezzo ingrosso, le chiare con fiore 3 euro piu iva, le scure 2.30 piu iva. le melanzane 1.80 euro piu iva, sempre prezzi all ingrosso,consiglio mio, fatevi una bella serra ben isolata, e di sera le riscaldate usando un bidone di ferro e le sterpaglie che trovate, per evitare il gelo notturno.