milli ha scritto:A me l'inverno non piace perché devo spendere un sacco di soldi per scaldare l'allevamento. Però anche questa stagione ha la sua bellezza: qui in campagna la natura dormiente , le mattine imbiancate dalla brina, il ritorno dei pettirossi, i gatti con la pelliccia foltissima, l'odore dei camini accesi, le luci di Natale, hanno il loro fascino.
per me no. io vedo solo che i camion non mi partono, quando partono non li fermi, io che scivolo quando li carico, i clienti che mi scivolano sui mercati e poi pochi giorni fa mi sono beccato la congestione.
Oggi trovati i bidoni conl'acqua piovana gelata. Programmatoa la copertura di un'aiuola e di tre vasi con piante, con fogli di plastica. Per recuperare alcuni rami flessibili con cui fare degli archi di sostegno, ho raggiunto il mucchio predisposto. Lì mi é successo un grosso inconveniente per cui ho abbandonato rami ed attrezzi............ ........Inaspettatamente avevo trovado dei funghi pioppini. Sono corso a prendere il cestino ed ho iniziato un giro per ulteriori accertamenti. ma di funghi solo quelli
inconveniente piacevole direi. i pioppi ni tengono molto bene la cottura. spezzatino in umido con polenta e magari un bel cabernet o refosco, mi viene fame
mi hanno regalato della farina per polenta fatta con una varietà di grano antico , coltivata bio e macinata con le vecchie macine a pietra. sono i ragazzi della scuola di agraria che me l'hanno offerta. devo dire che è diversa dalla solita, è più grulla ma ha un sapore decisamente migliore ed è anche più lunga da cuocere.
hai ragione motho io sono sempre affamato , comunque ,quella dovrebbe essere la farina madre che dopo essere raffinata diventa doppio 0 , e molto saporita ed e piena di fibre, e proprio come si faceva una volta. mmmmmm che buona.