concordo pienamente , il sole da la vita ad ogni essere vivente, io invidio molto mio figlio che vive a tenerife e la ce sempre il sole e mai il freddo dell inverno.
Beato lui! Senza andare troppo lontano mi piacerebbe anche la Sardegna. Comunque mi accontento della mia Liguria. Per sopravvivere all'inverno ho diversi metodi e sono sempre alla ricerca di nuovi. Tipo prendere tanto sole in estate, vestirmi con colori caldi, uscire in campagna con il sole.
be oggi a forza di parlare di mare e sole mi e venuta voglia di mangiare pesce , e visto che non ne ho a portata di mano, mi faccio una bella spaghettata al burro con tonno cipolla bianca tagliata fine fine e sbollentata, con una spruzzatina di timo , con una bella grattugiata di grana padano. di secondo invece fegato di vitello alla veneziana con cipolle.
Eva ha scritto:Beato lui! Senza andare troppo lontano mi piacerebbe anche la Sardegna. Comunque mi accontento della mia Liguria. Per sopravvivere all'inverno ho diversi metodi e sono sempre alla ricerca di nuovi. Tipo prendere tanto sole in estate, vestirmi con colori caldi, uscire in campagna con il sole.
a chi lo dici, io faccio come i pannelli solari a ricerca automatica, mi metto sempre dove ce il sole. anche io quando lavoro mi vesto a mo di cipolla , poi man mano che fa caldo comincio a togliermi strati di buccia.
Formazione: laurea umanistica, esperienza in sala parto suini e fecondazione artificiale
Re: due chiacchiere al bar
05/12/2017, 15:31
A me l'inverno non piace perché devo spendere un sacco di soldi per scaldare l'allevamento. Però anche questa stagione ha la sua bellezza: qui in campagna la natura dormiente , le mattine imbiancate dalla brina, il ritorno dei pettirossi, i gatti con la pelliccia foltissima, l'odore dei camini accesi, le luci di Natale, hanno il loro fascino.
l'inverno è costoso, il riscaldamento è diventato un lusso, sono più i balzelli che il costo del combustibile. pagare l'iva del 22% sulle accise che sono già una tassa mi pare assurdo.