Switch to full style
Tutto ciò che non trova spazio nelle altre sezioni (Off-Topic)
Rispondi al messaggio

Re: due chiacchiere al bar

11/11/2017, 19:49

anch'io, e speriamo in bene.

Re: due chiacchiere al bar

11/11/2017, 20:59

Milli… va tutto che è una meraviglia, lo leggi sempre in quel famoso blog. Io dai diretti interessati non l’ho mai sentito dire. Che la situazione sta migliorando, si. Che va tutto bene, no. A meno che tu non ti confonda con quello che diceva che i ristoranti erano pieni. :mrgreen:
E sui migranti… poveracci… il loro destino venendo da noi è quello di affogare, o avere sulla coscienza il taglio dei servizi, degli ospedali, delle scuole, delle infrastrutture e delle forze di polizia. Ma non avrai letto anche questa cosa qua in quel blog? :roll: No, perché prima che cominciassero i flussi migratori, servizi, ospedali, scuole, infrastrutture e polizia navigavano nell’oro, vero? :mrgreen:
Mentre non ho capito che c’entra l’ONU e che cosa gliene può fregare dei migranti. :?

E Bepi… negli Stati Uniti sterminare la gente, non è una moda degli uzbechi. È una moda di tutti, perché si possono armare fino ai denti e quando escono fuori di testa, non hanno nessuna difficoltà a compiere una strage. E qualche furbone, vuole dare la stessa possibilità ai psicopatici italiani. Così saremo tutti più al sicuro (dice). :shock:

Re: due chiacchiere al bar

11/11/2017, 21:12

seabird, fatti un giro attorno aroma e guarda quanti pensionati con 470 euro al mese , vivono in roulotte fatiscenti ci sono , davvero li ti vengono le lacrime agli occhi , io glio ho lasciato cio che potevo, 200 euro a coppia e a singoli, te lo giuro sui miei figli, mi sono venute le lacrime agli occhi, il governo non li calcola neanche,non so come ci possa essere gente come te che si volta dall altra parte dicendo che non e vero e che va tutto benissimo. a per la cronaca oggi alla cremeria di alpignano to , 8 cari migranti facevano colazione con cappuccini e croassant, vicino a me , ed hanno pagato con pezzi da 20 euro perche dovevano cambiare. alla faccia di quei poveri italiani che ho visto a roma. forse dovresti farti un giro dove ci sono i poveri non dove c e la creme de la creme. buona domenica a tutti.

Re: due chiacchiere al bar

11/11/2017, 21:57

E Bepi… negli Stati Uniti sterminare la gente, non è una moda degli uzbechi. È una moda di tutti, perché si possono armare fino ai denti e quando escono fuori di testa, non hanno nessuna difficoltà a compiere una strage. E qualche furbone, vuole dare la stessa possibilità ai psicopatici italiani. Così saremo tutti più al sicuro (dice). :shock:[/quote]

Ma ti pagano per fare la difesa delle cause......oppure vuoi proprio fare il bastian contrario?
Non è che gli americani con la mitraglietta non fanno stragi, oppure che non ci sono pazzoidi da noi, perchè é anche vero quello che dici ma bisogna seguire il filo del discorso.
Non devi costruire un occhiello per ogni bottone......perchè sennò ti potresti ammalare di bastiancontrariaggine che ha stessa gravità della ludopatia e si diventa dipendenti...insistendo troppo :D
Non svolazziamo da un'onda all'altra a tutti i costi

Re: due chiacchiere al bar

11/11/2017, 22:10

chiedo scusa a tutti per lo sfogo, ma purtroppo io tutti i giorni ai miei banchi vedo famiglie veramente disperate , anche con figli e sono addirittura sfrattati e senza aiuti , cosi come anche pensionati con 400euro al mese, io cerco di fare quello che posso, perche molto tempo fa io ero uno di loro con 2 figli piccoli senza un soldo e in un garage di 9 m x 2.50 per 12 mesi, non mi vergogno di dirlo. ora sto piu che bene, ma non posso dimenticare cosa vuol dire, e purtroppo quando sento gente che non sa, io esplodo. scusate.

Re: due chiacchiere al bar

12/11/2017, 0:09

Seabird, leggendoti mi pare di dialogare con qualcuno di un altro paese. Forse dipende che vivi in Sardegna, probabilmente in un bel posto di mare (me lo fa pensare il nick). Lo dico con tutto il rispetto. Probabilmente ti sfugge la profonda frustrazione dei "continentali, a contatto quotidiano con una guerra tra poveri, con una solidarietà a due pesi .
Non dico che i migranti siano la causa di tutti i mali italiani, però sono un aggravio in una situazione già critica di suo. Non lo puoi negare. Ho tirato in ballo forse ingenuamente l'Onu, che a quanto non serve a un tubo, però penso che qualche istituzione sovranazionale dovrebbe intervenire quando ci sono situazioni tragiche, esodi di massa e morti di massa . Boh..
Non so a quale blog tu ti riferisca, ma non penso ce ne sia solo uno, inoltre bisogna non fidarsi troppo di nessuno , a mio parere . Il giornalismo obbiettivo è morto.

Re: due chiacchiere al bar

12/11/2017, 1:36

max62 ha scritto:seabird, fatti un giro attorno aroma e guarda quanti pensionati con 470 euro al mese , vivono in roulotte fatiscenti ci sono , davvero li ti vengono le lacrime agli occhi , io glio ho lasciato cio che potevo, 200 euro a coppia e a singoli, te lo giuro sui miei figli, mi sono venute le lacrime agli occhi, il governo non li calcola neanche,non so come ci possa essere gente come te che si volta dall altra parte dicendo che non e vero e che va tutto benissimo. a per la cronaca oggi alla cremeria di alpignano to , 8 cari migranti facevano colazione con cappuccini e croassant, vicino a me , ed hanno pagato con pezzi da 20 euro perche dovevano cambiare. alla faccia di quei poveri italiani che ho visto a roma. forse dovresti farti un giro dove ci sono i poveri non dove c e la creme de la creme. buona domenica a tutti.

Max... mo’ però mi dovresti anche spiegare da dove ti sei tirato fuori la frase evidenziata in rosso. :?
Guarda che io, per commuovermi, non ho bisogno di chiedere prima la carta d’identità e leggere “Cittadinanza Italiana”.
Poi mi parli proprio di Roma, dove hanno una sindaca eletta dai lettori di quel blog, che sui migranti ha detto di doversi occupare prima dei romani. Allora che si occupi almeno di quei pensionati romani.
E la storia dei cappuccini e croassant? Mica l’ho capita. :? Li hanno pagati e non ti va bene? Perché hanno pagato con una banconota da venti euro? A Max… ma che stai a dì??? :mrgreen:

Bepi… e allora qual era il filo del discorso? :?

Milli… ma davvero tu che sei lombarda, mi vieni a parlare di guerra tra poveri a me che sono sardo? :shock: E poi sono io quello che viene da un altro Paese. :mrgreen:
I migranti saranno anche un aggravio economico. (Nel breve tempo). Ma non come vogliono farci credere. E sicuramente, se non li fai integrare, l’aggravio sia economico che sociale sarà molto maggiore, che se gli dai la possibilità di integrarsi.
Poi tu non allevi maiali? Gran parte di loro sono musulmani. Quindi tu non devi neanche preoccuparti che te ne rubino qualcuno. ;)

Re: due chiacchiere al bar

12/11/2017, 8:26

[quote="max62"] fatti un giro attorno aroma e guarda quanti pensionati con 470 euro al mese , vivono in roulotte fatiscenti

Su questo argomento, poco fa ho sentito, in un Tg, l'intervista ad una pensionata percepente 500 euro al mese.
Diceva che non paga l'affitto, per fortuna, ma con 500 € non ce la fa per via dei farmaci da pagare.
Ricordo che per l'equivalenza col milione di lire, quella volta si riusciva (sempre si tirava a stento).
Anzi le pensioni minime erano di 400 euro.
La domanda é su come, é perché, é andata a finire come "la gente comune" prevedeva 1euro= 1000 lire.
Nella campagna elettorale attuale un tizio sta cominciando a dire che la pensione minima deve partire da 1000 euro!
Persone che hanno lavorato 40 anni e versato i contributi prendono altrettanto.
Come sarà possibile dare alle minime 1000 € se queste non derivano da alcuna contribuzione?

Re: due chiacchiere al bar

12/11/2017, 8:58

Milli… ma davvero tu che sei lombarda, mi vieni a parlare di guerra tra poveri a me che sono sardo? :shock: E poi sono io quello che viene da un altro Paese. :mrgreen:

Ma dai, che ragionamenti fai? I lombardi sono tutti ricchi e i sardi poveri?
Buona domenica...ciao!

Re: due chiacchiere al bar

12/11/2017, 11:32

Non degeneriamo che mi tocca buttare via anche il Bar.... :mrgreen: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Il discorso PIL è qualcosa di molto più complesso di quanto si creda, di sicuro a un operaio con il posto
fisso interezza ben poco, se non capisce che influisce sulle tasse da pagare per ripianare il debito, sicuramente
le aziende lo capiscono molto meglio, visto il livelli delle tasse attuali.... :twisted:
Rispondi al messaggio