Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 09/01/2025, 13:56

Rispondi all’argomento  [ 29439 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 163, 164, 165, 166, 167, 168, 169 ... 2944  Prossimo
due chiacchiere al bar 
Autore Messaggio
ragazzi ma nessunoha proposto un bel caffè alla nocciola???''

13/09/2012, 10:34

gianlucanus ha scritto:

:?

13/09/2012, 12:35
Profilo

ZiaRina ha scritto:
ah........ perché il dolcetto non è dolce? :o :roll: io pensavo fosse un tipo di spumante.. :oops:

Cinic perché non sai se riprodurrai le bionde piemontesi?
hanno qualche problema come razza? chiedo un po' perché sono curiosa 8-) un po' perché vorrei tenere una razza italiana ma ancora non ho deciso (ho i valdarnesi o almeno credo.. ma sono troppo schizzati per i miei gusti! )

le Sussex del grapparolo :D son tutte femmine.. si deve accattare un gallo mannaggia a lui se no difficile che dia i pulcini a te e spedisca le uova a me 8-) 8-) 8-)

comunque per uscire dall'OT, per me il solito caffé doppio corretto caffé grazie, paga quello delle nocciole (spero) :lol:

perchè non so se i riproduttori che ho son validi o meno.sono ancora troppo inesperta nel valutare gli standard e qui sul forum vedo che c'è poca disponibilità da parte di chi se ne intende davvero :(
ad esempio,i galletti son due...dovrei tenerne solo uno,ma quale?come faccio a sapere qual'è da scartare?
di femmina ce n'è solo una,dovrei prenderne altre 2/3,ma dove?se non so distinguere eventuali pregi o difetti della razza,come posso arrischiarmi a prender degli esemplari in giro?come minimo mi fregano al primo colpo :lol:
le sussex di Jean mi piacciono un sacco....quasi quasi il gallo lo acquisto io e poi lo presento alle pollastre liguri..... ;)
facciamo una specie di società,io metto il gallo,Jean le galline e le uova te le prendi tu :mrgreen:

13/09/2012, 12:47
Profilo

gianlucanus ha scritto:

macchè caffè alla nocciola,considerando l'età "avanzata" di molti di noi,qui servirebbe il caffè al ginseng :mrgreen:

13/09/2012, 12:48
Profilo
ADDIRITTURAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!11111

13/09/2012, 13:07

cinic ha scritto:
le sussex di Jean mi piacciono un sacco....quasi quasi il gallo lo acquisto io e poi lo presento alle pollastre liguri..... ;)
facciamo una specie di società,io metto il gallo,Jean le galline e le uova te le prendi tu :mrgreen:

che ardita triangolazione :lol: :lol: :lol:
(Cinic su come fare la selezione ti mando un paio di link via mp)

13/09/2012, 14:14
Profilo

Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
ZiaRina ha scritto:
ah........ perché il dolcetto non è dolce? :o :roll: io pensavo fosse un tipo di spumante.. :oops:

Cinic perché non sai se riprodurrai le bionde piemontesi?
)

le Sussex del grapparolo :D son tutte femmine.. si deve accattare un gallo mannaggia a lui se no difficile che dia i pulcini a te e spedisca le uova a me 8-) 8-) 8-)

comunque per uscire dall'OT, per me il solito caffé doppio corretto caffé grazie, paga quello delle nocciole (spero) :lol:

le galline bionde di villanova d'asti (vedi relativo consorzio di allevatrore dove trovi un po di tuttoi) ,son galline legfermente piu tranquille che quelle bianche livornesi , anche se volano mano , pero hanano razzolare , riescono a a farlo persino sulòle macerie vagliate , in cerca della calce , come fonte di calcio

per il resto devi solo tenergli d'occhio i vermi intestinali , per cui nei negozi dove vendono gli antiparassitari x canarini e uccelli da gabbia usi lo stesso rpodotto ( tenendo rpesente che tanto non son galline che finiscono nel piatto , e se devi amamzzarle e' emglio che aspetti almeno 3mesi dall'ultimo trattamento antivermi)

13/09/2012, 16:05
Profilo YIM WWW

:o mi sono persa il nutella party :evil: mi rifaccio subito ordino una crepes alla nutella e granella di nocciole.paga il tipo nuovo quello delle nocciole
p.s non ti preoccupare non ti mandiamo in malora :D

13/09/2012, 16:19
Profilo
ragazzi belli ma siete interessati a nocciole annata 2012 ne ho una bella disponibilità...fatemi sapere

13/09/2012, 18:52
Sez. Miscellanea
Sez. Miscellanea

daniz ha scritto:
gianlucanus questi elementi hanno solo la passione per il bicchiere pieno, non fidarti :?
jean ti sei fatto controllare il fegato? :mrgreen: io bevo, ma 4 grappe al giorno più i giorni di bevuta per il sabato e le feste,stai fresco :mrgreen:

Il fegato è un oragano che non appartiene più al mio corpo, nel senso che vegeta ma non si pronuncia più... :mrgreen:

Dai che a Ottobre arriva una nuova camionata di galline e galli dal commerciante, se troo il gallo sussex lo prendo,
fermo restando che lo abbiano...
Ma avete visto che la razza Sussex non è riconosciuta dalla fiav?

Vabbè, intanto che la gallina chioccia, il tempo passa.... :? fatemi il solito caffè con la solita grappa.... :shock:
pago io stasera.... :o se va in porto ho fatto una buona vendita... spendo i soldi ancora prima di guadagnarli.... :lol: :lol: :lol:

13/09/2012, 22:16
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 29439 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 163, 164, 165, 166, 167, 168, 169 ... 2944  Prossimo