|
Autore |
Messaggio |
gianlucanus
|
ragazzi ma nessunoha proposto un bel caffè alla nocciola???''
|
13/09/2012, 10:34 |
|
|
|
|
rmliamg01
|
gianlucanus ha scritto: ragazzi ma nessunoha proposto un bel caffè alla nocciola???''
_________________ Λάθε βιώσας
|
13/09/2012, 12:35 |
|
|
cinic
|
ZiaRina ha scritto: ah........ perché il dolcetto non è dolce? io pensavo fosse un tipo di spumante.. Cinic perché non sai se riprodurrai le bionde piemontesi? hanno qualche problema come razza? chiedo un po' perché sono curiosa un po' perché vorrei tenere una razza italiana ma ancora non ho deciso (ho i valdarnesi o almeno credo.. ma sono troppo schizzati per i miei gusti! ) le Sussex del grapparolo son tutte femmine.. si deve accattare un gallo mannaggia a lui se no difficile che dia i pulcini a te e spedisca le uova a me comunque per uscire dall'OT, per me il solito caffé doppio corretto caffé grazie, paga quello delle nocciole (spero) perchè non so se i riproduttori che ho son validi o meno.sono ancora troppo inesperta nel valutare gli standard e qui sul forum vedo che c'è poca disponibilità da parte di chi se ne intende davvero ad esempio,i galletti son due...dovrei tenerne solo uno,ma quale?come faccio a sapere qual'è da scartare? di femmina ce n'è solo una,dovrei prenderne altre 2/3,ma dove?se non so distinguere eventuali pregi o difetti della razza,come posso arrischiarmi a prender degli esemplari in giro?come minimo mi fregano al primo colpo le sussex di Jean mi piacciono un sacco....quasi quasi il gallo lo acquisto io e poi lo presento alle pollastre liguri..... facciamo una specie di società,io metto il gallo,Jean le galline e le uova te le prendi tu
_________________ Cinismo è il riuscito tentativo di vedere il mondo come è realmente. Jean Genet
|
13/09/2012, 12:47 |
|
|
cinic
|
gianlucanus ha scritto: ragazzi ma nessunoha proposto un bel caffè alla nocciola???'' macchè caffè alla nocciola,considerando l'età "avanzata" di molti di noi,qui servirebbe il caffè al ginseng
_________________ Cinismo è il riuscito tentativo di vedere il mondo come è realmente. Jean Genet
|
13/09/2012, 12:48 |
|
|
gianlucanus
|
ADDIRITTURAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!11111
|
13/09/2012, 13:07 |
|
|
ZiaRina
Iscritto il: 03/09/2011, 8:37 Messaggi: 2473 Località: prov. di Pisa
|
cinic ha scritto: le sussex di Jean mi piacciono un sacco....quasi quasi il gallo lo acquisto io e poi lo presento alle pollastre liguri..... facciamo una specie di società,io metto il gallo,Jean le galline e le uova te le prendi tu che ardita triangolazione (Cinic su come fare la selezione ti mando un paio di link via mp)
_________________ utente non più attivo, ora mi chiamo Barbara967
|
13/09/2012, 14:14 |
|
|
grintosauro
Iscritto il: 01/01/2009, 8:57 Messaggi: 21981 Località: chieri (torino)
Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
|
ZiaRina ha scritto: ah........ perché il dolcetto non è dolce? io pensavo fosse un tipo di spumante.. Cinic perché non sai se riprodurrai le bionde piemontesi? ) le Sussex del grapparolo son tutte femmine.. si deve accattare un gallo mannaggia a lui se no difficile che dia i pulcini a te e spedisca le uova a me comunque per uscire dall'OT, per me il solito caffé doppio corretto caffé grazie, paga quello delle nocciole (spero) le galline bionde di villanova d'asti (vedi relativo consorzio di allevatrore dove trovi un po di tuttoi) ,son galline legfermente piu tranquille che quelle bianche livornesi , anche se volano mano , pero hanano razzolare , riescono a a farlo persino sulòle macerie vagliate , in cerca della calce , come fonte di calcio per il resto devi solo tenergli d'occhio i vermi intestinali , per cui nei negozi dove vendono gli antiparassitari x canarini e uccelli da gabbia usi lo stesso rpodotto ( tenendo rpesente che tanto non son galline che finiscono nel piatto , e se devi amamzzarle e' emglio che aspetti almeno 3mesi dall'ultimo trattamento antivermi)
_________________ Non sto bene come vorrei, ma neanche male come vorrebbero.
|
13/09/2012, 16:05 |
|
|
filippoelucia
|
mi sono persa il nutella party mi rifaccio subito ordino una crepes alla nutella e granella di nocciole.paga il tipo nuovo quello delle nocciole p.s non ti preoccupare non ti mandiamo in malora
_________________ fidarsi è bene non fidarsi è meglio
|
13/09/2012, 16:19 |
|
|
gianlucanus
|
ragazzi belli ma siete interessati a nocciole annata 2012 ne ho una bella disponibilità...fatemi sapere
|
13/09/2012, 18:52 |
|
|
JeanGabin
Sez. Miscellanea
Iscritto il: 27/07/2011, 13:09 Messaggi: 29309 Località: Imperia
|
daniz ha scritto: gianlucanus questi elementi hanno solo la passione per il bicchiere pieno, non fidarti jean ti sei fatto controllare il fegato? io bevo, ma 4 grappe al giorno più i giorni di bevuta per il sabato e le feste,stai fresco Il fegato è un oragano che non appartiene più al mio corpo, nel senso che vegeta ma non si pronuncia più... Dai che a Ottobre arriva una nuova camionata di galline e galli dal commerciante, se troo il gallo sussex lo prendo, fermo restando che lo abbiano... Ma avete visto che la razza Sussex non è riconosciuta dalla fiav? Vabbè, intanto che la gallina chioccia, il tempo passa.... fatemi il solito caffè con la solita grappa.... pago io stasera.... se va in porto ho fatto una buona vendita... spendo i soldi ancora prima di guadagnarli....
_________________ Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso... "Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi." Aleksandr Solženicyn
|
13/09/2012, 22:16 |
|
|