fu beffato anche mio padre da quella famosa legge. fu fortunato a portare a casa la pelle dal campo di concentramento ma visse poco ed a mia madre dettero una miseria. si beviamo un goto o un'ombreta .
Pensate un po, l' Italia non fa guerre dal 62 anni è continua a pagare pensioni di guerra,a parte i sopravvissuti della seconda guerra anagraficamente in esaurimento
Attenzione, ai reduci con successivo impiego statale, sono stati riconosciuti, come anni contributivi con maggiorazione, gli anni di guerra. Legge ex combattenti.Legge 140/1985 (art.6). Agli altri lavoratori forse solo il conteggio degli anni a sommare per il diritto alla pensione, d'anzianità ma senza contributi!
Le pensioni, propriamente dette di guerra, spettavano al coniuge o ai figli del deceduto in guerra o per causa di guerra.
Comunque fra le tante accise sulla benzina ci sono ancora quelle relative alle spese di guerra di Somalia ed Eritrea!
Ciao dovevo comunicare la fioritura del mio mandorlo ma, fino ad una settimana fa, non se ne parlava vedrò fra qualche giorno. Hai ragione, già la futura estate si intravvede dalla luce alle ore 06,30 e dal tramonto intorno alle 18.