Switch to full style
Tutto ciò che non trova spazio nelle altre sezioni (Off-Topic)
Rispondi al messaggio

Re: due chiacchiere al bar

26/02/2017, 1:24

fu beffato anche mio padre da quella famosa legge.
fu fortunato a portare a casa la pelle dal campo di concentramento ma visse poco ed a mia madre dettero una miseria.
si beviamo un goto o un'ombreta .

Re: due chiacchiere al bar

26/02/2017, 16:10

Pensate un po, l' Italia non fa guerre dal 62 anni è continua a pagare pensioni di guerra,a parte i sopravvissuti della seconda guerra anagraficamente in esaurimento

Re: due chiacchiere al bar

26/02/2017, 19:15

Attenzione, ai reduci con successivo impiego statale, sono stati riconosciuti, come anni contributivi con maggiorazione, gli anni di guerra. Legge ex combattenti.Legge 140/1985 (art.6).
Agli altri lavoratori forse solo il conteggio degli anni a sommare per il diritto alla pensione, d'anzianità ma senza contributi!

Le pensioni, propriamente dette di guerra, spettavano al coniuge o ai figli del deceduto in guerra o per causa di guerra.

Comunque fra le tante accise sulla benzina ci sono ancora quelle relative alle spese di guerra di Somalia ed Eritrea!

Re: due chiacchiere al bar

26/02/2017, 19:23

:? Beviamoci su, un caffè Somalo o Eritreo, paga lo stato.... :mrgreen: :lol: :lol: :lol:

Re: due chiacchiere al bar

28/02/2017, 19:44

:D Si beviamoci su...per tirarci anche su :)

Re: due chiacchiere al bar

01/03/2017, 9:28

Ciao,
oggi finalmente è il primo marzo, sento nell'aria il profumo di primavera.
Tra un mese è Pasqua e poi finalmente l'estate.

Re: due chiacchiere al bar

01/03/2017, 16:00

Ciao dovevo comunicare la fioritura del mio mandorlo ma, fino ad una settimana fa, non se ne parlava vedrò fra qualche giorno.
Hai ragione, già la futura estate si intravvede dalla luce alle ore 06,30 e dal tramonto intorno alle 18.

Re: due chiacchiere al bar

02/03/2017, 10:41

Il mio mandorlo è già in fiore da una settimana.
Ora tocca ai peschi e poi ai ciliegi.

Re: due chiacchiere al bar

03/03/2017, 22:57

Per me un caffè jamaica e la solita grappina morbida... :)
Un giro in sospeso per i prossimi avventori... ;)

Re: due chiacchiere al bar

04/03/2017, 20:03

... beh io aspettato che entrasse qualcuno prima di me ma... niente! il destino vuole che ... il grappino sospeso .... ;) :mrgreen: :lol:
Rispondi al messaggio