|
Autore |
Messaggio |
lumacosio
Iscritto il: 05/02/2014, 22:35 Messaggi: 2804 Località: Żyznów (Polonia) Oleggio Castello (Novara)
Formazione: geometra sulla carta, agricolo nei fatti
|
cioccolata calda preparando l'aglio da seme coi piedi allungati verso la cucina economica...
_________________ Non aver paura dei furbi , ma attento agli ignoranti.
Tutti crescono giocando coi trattori. I piu' fortunati non smettono mai
|
12/10/2015, 20:31 |
|
|
|
|
JeanGabin
Sez. Miscellanea
Iscritto il: 27/07/2011, 13:09 Messaggi: 29312 Località: Imperia
|
Di già? con la stufa accesa?
Allegati:
cioccolata-calda.jpg [ 15.18 KiB | Osservato 909 volte ]
_________________ Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso... "Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi." Aleksandr Solženicyn
|
12/10/2015, 20:35 |
|
|
lumacosio
Iscritto il: 05/02/2014, 22:35 Messaggi: 2804 Località: Żyznów (Polonia) Oleggio Castello (Novara)
|
prima neve mon amis.. adesso piove e l'ha squagliata.. spero nella clemenza di Giove pluvio per seminare l'aglio entro il fine settimana
|
12/10/2015, 20:36 |
|
|
JeanGabin
Sez. Miscellanea
|
Cavolo, già la neve, beh. .. mi sembra normale... comunque anche qui già la settimana scorsa ha nevicato sulle prealpi... Ma se lo pianti adesso l'aglio, quando lo raccogli?
_________________ Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso... "Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi." Aleksandr Solženicyn
|
12/10/2015, 20:39 |
|
|
lumacosio
|
facciamo una prova, mezzo ettaro scarso meta' invernale e meta' primaverile. raccolt ultima decade luglio, primi agosto..
|
12/10/2015, 20:41 |
|
|
tropbon
|
_________________Stefano Menetti dopo 43 anni di contributi.....finalmente in pensione
|
12/10/2015, 21:43 |
|
|
Bepi
Iscritto il: 12/02/2013, 19:05 Messaggi: 6242 Località: Friuli V.G.
Formazione: Diploma tecnico
|
[quote="tropbon"]le streghe ti odieranno stò cercando di costruirmi un mulino con macine in pietra le ho comprate venerdi a forli' a breve metterò le foto dei vari stati di avanzamento del progetto,quello che ho costruito a martelli per le granaglie da dare alle galline va benissimo,e con questo vorrei produrre farina integrale per autoconsumo sopratutto per fare il pane nel forno aq legna sabato sono andato nel bosco pensando di iniziare la raccolta dei marroni ma è ancora presto e comunque i pochi che erano caduti se li sono mangiati i caprioli pensate che riescono ad aprire i ricci con gli zoccoli e mangiano il marrone sano sputando la buccia Complimenti per il mulino. Le castagne, molte grosse come marroni, le raccolgo e mangio da una settimana. Adesso con pioggia ed aria ci sarà la massima caduta. Sto poco a raccoglierne tante ma poi non so cosa farne, ho provato in passto a congelarne crude e col taglio fatto ma producevano tanto ghiaccio nel sacchetto e poi non andavano bene dopo cotte. Penso che i succhi fuoruscendo e tramutandosi in ghiaccio, lasciassero la castagna troppo asciutta e quella era la sensazione nel mangiarle dopo arrostite.
_________________ Ben oltre le idee di giusto e di sbagliato c'é un campo. Ti aspetterò laggiù. (Jalaluddin Rumi XIII s.)
Cosa importa se g'ò le scarpe rote - mi te vardo e me sento il cor contento. (La Ceseta de Transaqua)
|
13/10/2015, 9:28 |
|
|
JeanGabin
Sez. Miscellanea
|
Perchè non le fai seccare le castagne? poi da secche le fai bollire nel latte per qualche minuto e sono belle morbide e salutari...
|
14/10/2015, 19:26 |
|
|
lumacosio
|
Quali streghe? le mie di casa ormai ci han fatto il callo, non se ne vanno..
|
14/10/2015, 20:44 |
|
|
JeanGabin
Sez. Miscellanea
|
|
14/10/2015, 22:18 |
|
|