Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 30/01/2025, 21:57

Rispondi all’argomento  [ 29521 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 1482, 1483, 1484, 1485, 1486, 1487, 1488 ... 2953  Prossimo
due chiacchiere al bar 
Autore Messaggio

libellula69 ha scritto:
.. dite che hanno ragione i musulmani ? :mrgreen: :D :roll:

Perché? I musulmani cosa affermano?

13/03/2015, 13:30
Profilo

Formazione: geometra sulla carta, agricolo nei fatti
con normalita' biologica intendo che per procreare bisogna essere in 2 e di sesso diverso, almeno nella normalita' delle cose, visto che siamo a un passo dal giocare ad essere il creatore, per chi ci crede.

anormalita' psicologica e sociale intendo l'impatto che queste situazioni creano sulla comunita', non sul soggetto che definisci anormale.

poi dipende da te cosa intendi per normale o anormale.

non sempre e' facile condensare in 2 parole concetti delicati.. :)

Tutti crescono giocando coi trattori. I piu' fortunati non smettono mai

13/03/2015, 13:32
Profilo WWW

Formazione: Diploma,geometra.
Un doppio caffe macchiato.......alla sambuca per me.
Lascio in sospeso un caffe semplice semplice.

A stasera.

13/03/2015, 15:11
Profilo WWW

lumacosio ha scritto:
con normalita' biologica intendo che per procreare bisogna essere in 2 e di sesso diverso, almeno nella normalita' delle cose, visto che siamo a un passo dal giocare ad essere il creatore, per chi ci crede.

anormalita' psicologica e sociale intendo l'impatto che queste situazioni creano sulla comunita', non sul soggetto che definisci anormale.

poi dipende da te cosa intendi per normale o anormale.

non sempre e' facile condensare in 2 parole concetti delicati.. :)

d'accordo, ma allora alla luce di quanto ho precedentemente scritto ed in cui non vi è assolutamente nulla di discriminatorio bensì razionale, abbiamo il dovere morale, in quanto popolo, cioè realtà etica, di definire una volta per tutte il concetto univoco, oggettivo di normalità. Perché altrimenti non servirebbe assolutamente a nulla, dopo, lamentarsi di vivere in una società che tolleri la mostruosità, spacciata per normalità, che un bimbo cresca in una famiglia istituzionalizzata formata da un padre e un madro.
Bisogna avere il coraggio di far avanzare le proprie idee, sempre, benché queste possano risultare reazionarie. Il popolo italiano è un popolo senza le palle, non le ha mai avute, ci facciamo governare da chi non è stato mai eletto da nessuno, e che magari ci sottomette a leggi del genere, senza che ne abbia il diritto, parola che sembra essere scomparsa dal lessico italiano. E poi ci lamentiamo che i tedeschi, che in quanto popolo le palle ce l'hanno sempre avute, a partire dalla Riforma luterana, ci mettano sotto i piedi. In verità ce lo meritiamo. Perché il popolo italiano è un popolo intellettualmente disonesto.

13/03/2015, 15:20
Profilo

Formazione: geometra sulla carta, agricolo nei fatti
io ho dei timori di serenità nelle crescita di un bimbo, e sarei per la coppia tradizionale, ma so anche di non avere certezze di essere per forza di cose nel giusto con la mia posizione, anche perche', almeno in Italia, non c'è la prova del contrario.

ci sono articoli di studi di associazioni pediatriche e psicologiche le quali attesterebbero che non ci sono sostanziali differenze nello sviluppo di questi bambini, anzi, dovendo reagire anche a bullismi omofobici ci sarebbero addirittura reazioni positive, altri il contrario... poi quanto ci sia di falso e di vero non lo saprei valutare.

http://www.bastabugie.it/it/articoli.php?id=3131
http://www.ilfattoquotidiano.it/2013/06 ... in/618910/

chi ha ragione?

Tutti crescono giocando coi trattori. I piu' fortunati non smettono mai

13/03/2015, 17:15
Profilo WWW
Sez. Miscellanea
Sez. Miscellanea

Formazione: xxxl
Dallas ha scritto:
lumacosio ha scritto:
Dallas ha scritto:
Infatti, Stefano ha colto nel segno. Penso che la comunità gay sia diventata una lobby. E come tutte le lobby, molto potente. Non ho mai capito come il "modello" natura non possa essere considerato paradigma di normalità. Mentre dovrei ritenere "normale" che l'istituzione della famiglia sia svuotata di quel minimo di sacralità che gli spetta di natura. Oggi la coerenza è diventata sinonimo di omofobia, mah

Piu' che altro a me sembra che si sia passati dal poter esprimere la propria sessualita' ad un "estremismo" che passa sopra al punto di vista dl bambino per voler ostentare (ma non so se e' la partola giusta) di aver ottenuto uno status.

esattamente, ma lo status che si vuole ottenere non è quello giuridicamente paritario, ma quello socialmente libertario, cioè si vuole sdoganare il concetto di nirmalità dell'omosessualità. Ora, io affermo che l'omosessualità non è la normalità, perché se l'omosessualità fosse la normalità allora l'umanità sarebbe già estinta da un pezzo. Ma, affermando ciò, sono io che passo per estremista, in quanto ciò implica anche affermare che le persone omosessuali non sono persone normali. Inoltre, poiché l'omosessualità é presente in natura, significherebbe che è normale. Quindi,affermare la naturalità di un comportamento sessuale dovrebbe essere ragion
sufficiente ad affermarne anche la normalità. Di qui l'egualità di riconosciment
giuridico, con tutto ciò che di anormale ne conseguirebbe, e cioè che un bambino cresca senza una madre. Ma se dici questo, allora sei omofobo, intollerante, razzista, eccc.

!° parte evidenziata) quello che è normale per te non è detto che lo sia per me, quindi piena libertà alla autodeterminazione delle persone conscienzienti e mi sembra il minimo per il reciproco rispetto
2° parte Un bambino ha il diritto di crescere con una madre (la sua) un padre (il suo) in mancanza di questo tutto il resto è placebo Ci sono soluzioni di famiglie allargate che funzionano e quelle che non funzionano ci sono adozioni con successo e quelle fallimentari ci sono rapporti e legami ferrei con persone neppure parenti che danno sicurezza ai bambini senza nessun bisogno di firme e bolli, ma in tutti i casi sono pannicelli caldi meglio di niente che lasciano profondi strascichi nei bambini e non vorrei essere quel bambino che si trova privato della possibilità di avere una famiglia naturale o fotocopia ma costretto ad avere una famiglia che ha tante diversità dal mondo che mi circonda Poi tutto ciò è un falso problema e gli omosessuali già lo praticano ovvero concepimento di un figlio naturale e crescita del medesimo all'interno della loro copia omosessuale e nessuno li può criticare/vietare ovvero libertà di espressione sentimentale sessuale e crescita di un figlio naturale

13/03/2015, 17:43
Profilo

gargamella ha scritto:
!° parte evidenziata) quello che è normale per te non è detto che lo sia per me, quindi piena libertà alla autodeterminazione delle persone conscienzienti e mi sembra il minimo per il reciproco rispetto
2° parte Un bambino ha il diritto di crescere con una madre (la sua) un padre (il suo) in mancanza di questo tutto il resto è placebo Ci sono soluzioni di famiglie allargate che funzionano e quelle che non funzionano ci sono adozioni con successo e quelle fallimentari ci sono rapporti e legami ferrei con persone neppure parenti che danno sicurezza ai bambini senza nessun bisogno di firme e bolli, ma in tutti i casi sono pannicelli caldi meglio di niente che lasciano profondi strascichi nei bambini e non vorrei essere quel bambino che si trova privato della possibilità di avere una famiglia naturale o fotocopia ma costretto ad avere una famiglia che ha tante diversità dal mondo che mi circonda Poi tutto ciò è un falso problema e gli omosessuali già lo praticano ovvero concepimento di un figlio naturale e crescita del medesimo all'interno della loro copia omosessuale e nessuno li può criticare/vietare ovvero libertà di espressione sentimentale sessuale e crescita di un figlio naturale

Ma, non capisco come faccia a contraddirti in due righe, prima affermi che non vorresti essere quel bambino che si trova privato della possibilità di avere una famiglia naturale, e poi concludi che il concepimento di un figlio naturale e crescita del medesimo all'interno della coppia omosessuale non è criticabile. Non riesco a seguirti.

13/03/2015, 19:35
Profilo
Sez. Miscellanea
Sez. Miscellanea

Formazione: xxxl
Non ho scritto che è il mio pensiero ho scritto che è il meccanismo in uso, se tu fossi omosessuale ed avessi un figlio naturale riterresti corretto privartene?
Un genitore è un genitore!

13/03/2015, 19:41
Profilo

gargamella ha scritto:
Non ho scritto che è il mio pensiero ho scritto che è il meccanismo in uso, se tu fossi omosessuale ed avessi un figlio naturale riterresti corretto privartene?
Un genitore è un genitore!

Certamente, nulla da eccepire.
Allora ciò che trovo sconcertante è che tu non esponga il tuo pensiero, ma che debba limitarti a riportare il meccanismo in uso.

13/03/2015, 20:15
Profilo
Sez. Miscellanea
Sez. Miscellanea

Invece io personalmente, quello che trovo sconcertante sono varie cose, in primis tempo perso e soldi nostri
spesi per aria fritta, al di la di come uno pensa o giudica la cosa, in secondo l'occultazione di leggi che passano
e nessuno se ne accorge, che semplicemente ci sodmizzano.
Qui di seguito ne abbiamo la prova tangibile, i Francesi hanno discusso per ben sei mesi la legge sulle unioni civili,
che poi è passata, attualmente i matrimoni che si sono celebrati sono 17500, OK? 17500 dunque:

http://it.wikipedia.org/wiki/Francia abitanti, 66.400.000, dunque facendo un rapido calcolo in percentuale,
quanto mi rappresenta? circa lo 0.0005% ( da Maggio 2013)

Allora, francamente parlando, non me ne frega assolutamente una mazza di quello che stiamo parlando, mi interessano i
numeri, i disoccupati in Italia a fine Gennaio sono "solo" 3.221.000.

Quando la finiamo di sparare cazzate e guardare veramente l'interesse del paese, che è anche il nostro? :roll: :twisted:

13/03/2015, 21:26
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 29521 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 1482, 1483, 1484, 1485, 1486, 1487, 1488 ... 2953  Prossimo