io ho bisogno di un caffé prima di pranzo stamani ero a spollonare i miei pochi ulivi (acquistati a inizio anno).. sono montata sulle piante anche senza scala, piano piano mi faccio coraggio non soffro di vertigini però mi fa un po' impressione
_________________ utente non più attivo, ora mi chiamo Barbara967
in pratica oltre raccogliere il mais in grnella si raccoglie nel medesimo momento anche i tutoli , per cui bisogna dovrebbe farsi viva la tecnico del centro raccolta x capire in quanti siamo a fare il "carosello" x i campi.. sneza ched ci andiamo a scornare coi trattori , perche so gia' che qualche litania nelle manovre a bordo campo partiranno
_________________ Non sto bene come vorrei, ma neanche male come vorrebbero.
29/08/2012, 15:47
cinic
i tutoli sarebbero quelli che in piemontese si chiamano "mapun" ? se sì,cosa se ne fanno i centri di raccolta?li usano come combustibile da riscaldamento?
_________________ Cinismo è il riuscito tentativo di vedere il mondo come è realmente. Jean Genet
i tutoli sarebbero quelli che in piemontese si chiamano "mapun" ? se sì,cosa se ne fanno i centri di raccolta?li usano come combustibile da riscaldamento?
qui si chiamano Panot ,
se ho capito bene , ce una trabbia che ha comprato il cons di coop dove sono socio , che macina i tutoli e ha la doppia colea di scarico , il bello e' che ha lo spannocchiatore da 8 file e non vogliono fermasi x lo scarico , per cui si dovrebbe correre a fianco come quando si trincia , non con uno ma con 2 rimorchi quasi affiancati .
va be fare produttivita , ma volerne far passare 10giornate l'ora , mi pare un po esagerato...
_________________ Non sto bene come vorrei, ma neanche male come vorrebbero.
29/08/2012, 20:00
cinic