|
Autore |
Messaggio |
tropbon
|
beccato al volo il sambuchino ieri giornata dell'assassino macellato 4 polli da 5 a 7 kg l'uno sembravano tacchini quando le ho aperte avevano ai lati dell'ano come 2 bistecche di grasso che ho staccato e tenuto per fare un esperimento. mia nonna paterna che aveva un allevamento da uova quando macellava una gallina teneva il grasso che sulla stufa faceva sciogliere pian piano e ci faceva il pane ,quindi ho copiato ,ho messo acqua su un pentolino con un pezzo di grassa a sciogliere e quando ho impastato il pane oggi l'ho messo in mezzo ,risultato un pane fantastico cotto a legna grazie nonna ovunque tu sia
_________________Stefano Menetti dopo 43 anni di contributi.....finalmente in pensione
|
14/09/2014, 18:45 |
|
|
|
|
milli
Sez. Suini
Formazione: laurea umanistica, esperienza in sala parto suini e fecondazione artificiale
|
siff ha scritto: io offro una tisana rilassante per milli Grazie! Con un semplice pensiero gentile mi sento già meglio.
_________________ L'esperto è una persona che ha fatto in un campo molto ristretto tutti i possibili errori.(Niels Bohr) Più la caduta di un Impero è vicina, più le sue leggi sono folli. Cicerone
|
14/09/2014, 19:20 |
|
|
JeanGabin
Sez. Miscellanea
Iscritto il: 27/07/2011, 13:09 Messaggi: 29309 Località: Imperia
|
milli ha scritto: Purtroppo non avevo seguito più la discussione perché ero fuori, ma se dovesse capitare ancora qualche utente scorretto non esitate a segnalarlo all'amministrazione del forum. Dovreste avere anche voi un piccolo "!" rosso da cliccare. Ciao a tutti, buon pomeriggio Aperitivo per tutti quelli che passano... Francamente da segnalare ce ne sarebbero sempre.... chiaramente seguiire tutto è un casotto, un pò segnalo, poi se non si superano certi limiti oltre che ribadirlo all'utente....
_________________ Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso... "Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi." Aleksandr Solženicyn
|
14/09/2014, 20:25 |
|
|
JeanGabin
Sez. Miscellanea
|
tropbon ha scritto: beccato al volo il sambuchino ieri giornata dell'assassino macellato 4 polli da 5 a 7 kg l'uno sembravano tacchini quando le ho aperte avevano ai lati dell'ano come 2 bistecche di grasso che ho staccato e tenuto per fare un esperimento. mia nonna paterna che aveva un allevamento da uova quando macellava una gallina teneva il grasso che sulla stufa faceva sciogliere pian piano e ci faceva il pane ,quindi ho copiato ,ho messo acqua su un pentolino con un pezzo di grassa a sciogliere e quando ho impastato il pane oggi l'ho messo in mezzo ,risultato un pane fantastico cotto a legna grazie nonna ovunque tu sia Wè, questa non la sapevo...
_________________ Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso... "Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi." Aleksandr Solženicyn
|
14/09/2014, 20:44 |
|
|
Sarmucino
Iscritto il: 22/03/2012, 20:08 Messaggi: 1137 Località: Provincia di Trapani
Formazione: laurea in biologia marina
|
Ciao a tutti, beoni! Come forse sapete ho appena aperto un b&b con un bel po' di terreno, appena sotto le stanze c'è un bel pezzo di terreno per adesso incolto e pensavo di piantare un piccolo vigneto (circa 700 mq) non tanto per l'uva, ma per la bellezza dei filari con il mare in sottofondo. adesso mi è venuta in mente un'altra idea, al posto del vigneto mettere dei bei filari di lavanda tipo in provenza...secondo voi cos'è piu bello? cosa viene meglio? i contro del vigneto sono che avvicina le vespe e i vari trattamenti anticrittogamici, mentre i contro della lavanda è che almeno dalle mie parti non vengono dei filari lillà come nelle foto della provenza, in quanto i fiori sono meno appariscenti...che mi consigliate?
|
14/09/2014, 20:57 |
|
|
giliberti
Formazione: Diploma,geometra.
|
Caffè....... Per me. Un paio in sospeso per la bella gente che passerà... . Lascio anche in tagliere con il pecorino delle crete senesi da me prodotto che ho aperto oggi....... Spettacolare..... Servitevi pure .
_________________ "Ancora una volta in lotta, nell'ultima battaglia che conti, di cui ho mai saputo, vivere e morire in questo giorno...vivere...e morire...in questo giorno…"
|
14/09/2014, 21:17 |
|
|
tropbon
|
grazie gil per il pecorino sempre gradito un sambuchino per il prossimo
_________________Stefano Menetti dopo 43 anni di contributi.....finalmente in pensione
|
14/09/2014, 21:36 |
|
|
JeanGabin
Sez. Miscellanea
|
giliberti ha scritto: Caffè....... Per me. Un paio in sospeso per la bella gente che passerà... . Lascio anche in tagliere con il pecorino delle crete senesi da me prodotto che ho aperto oggi....... Spettacolare..... Servitevi pure . Casso...grassie....
|
14/09/2014, 22:13 |
|
|
JeanGabin
Sez. Miscellanea
|
tropbon ha scritto: grazie gil per il pecorino sempre gradito un sambuchino per il prossimo Questo lo prendo io, con la mosca naturalmente....
|
14/09/2014, 22:14 |
|
|
JeanGabin
Sez. Miscellanea
|
Sarmucino ha scritto: Ciao a tutti, beoni! Come forse sapete ho appena aperto un b&b con un bel po' di terreno, appena sotto le stanze c'è un bel pezzo di terreno per adesso incolto e pensavo di piantare un piccolo vigneto (circa 700 mq) non tanto per l'uva, ma per la bellezza dei filari con il mare in sottofondo. adesso mi è venuta in mente un'altra idea, al posto del vigneto mettere dei bei filari di lavanda tipo in provenza...secondo voi cos'è piu bello? cosa viene meglio? i contro del vigneto sono che avvicina le vespe e i vari trattamenti anticrittogamici, mentre i contro della lavanda è che almeno dalle mie parti non vengono dei filari lillà come nelle foto della provenza, in quanto i fiori sono meno appariscenti...che mi consigliate? Wè...ciao, nè... dipende da te, se vuoi mangaire uva o vuoi profumarti di lavanda..... metti il lavandino, che fiorisce sempre, invece della lavanda, potresti mettere anche del rosmarino, di quello che piange.... Ciao
|
14/09/2014, 22:16 |
|
|