La mia solidarietà e comprensione a Libellula x la grandinata subìta ed a tropbon per i due episodi riferiti ultimamente.
Come disse qualcuno: la sfortuna é cieca ma la sfig....ci vede benissimo!!
Non mi aggiungo a raccontare le mie..altrimenti da due chiacchiere al bar passiamo a due chiecchiere ...chi sa dove!
Per la grandine ieri sera sono riuscito a realizzare un supporto in canne di bambù per reggere una rete antig. nel primo lotto dell'orto mt 6x6 lordi. Per il rimanente, oggi ho acquistato varietà di piantine e poi dopo aver trapiantato farò presto la seconda tranche d'antigrandine.
Per le carciofaie grande raccollto con circa n. 60 carciofi (senbrano mamme romane ma sono un pò più piccole ed i semi di carciofo, da cui ho ottenuto le piante,vengono dalla Normandia).
Concordando con Libellula, purtroppo sto rimuginando di abbandonare l'orto perché tra limacce, pioggie e grandine alla fine resta solo un palmo di naso!
Non per la spesa delle piantine ed altro ma per la fatica e le avversità naturali sarebbe meglio comprare da chi produce meglio e dedicarsi ad altri lavori utili che ho, comunque, da fare.
Al posto dell'orto potrei realizzare un paio di filari di vigna ma, l'esperienza manca
.
Comunque no cibo per limacce....ma per uccelli!!!
Buona serata e buona domenica a tutti con un bicchierino di Zibibbo......fresco. Non pagato ma..... come si dice.....????
(é già stato detto più su)