cinic ha scritto:
libellula69 ha scritto:
... stasera avrò raccolto un kg di lumache nell'orto ... volevo metere la foto ma mi faceva troppo schifo
ma mangiano tutto non si salva niente ... avevano già circondato le zucchine che hanno solo due foglie
altro che birra gli metto il napalm...
... e ora fagioli di spagna al pomodoro con salvia e rosmarino
perchè non provi con la cenere di legna o i fondi di caffè?
se ne hai bisogno puoi attingere qui al bar.... con tutti i caffè che vi bevete!
oste.....un cappuccino bello caldo,grazie!
Ho trovato le lattughe tipo "Romana" mangiate dalle lumache rosse (LImacce) in una scala da poco a tanto.
Della serie che una sembrava uno scopino......!
Ho pensato di raccoglierle quasi tutte per assaggiarle almeno.
Dopo mi sono messo alla caccia per distruggere le limacce ne ho trovate alcune ma non tante.
Alla fine ho dato una lavata alle lattughe per togliere il grosso degli schizzi di terra e altro che la pioggia aveva apportato.
Aprendo le foglie sotto il rubinetto, scovavo le limacce!!! Cinque sei di quelle grosse per cespo.
Io cercavo le scie della bava ma, non le trovavo .....per forza erano alloggiate, chissà da quando, nelle lattughe a "pensione completa"
Quindi cara "cinic" quale cenere con queste piogge..!! Hanno la fortuna dalla loro. Non sapevo dei fondi di caffé e, proverò.
Ma poi tocca avere un bar per le quantità che servirebbe.
In questo bar si consumano pochi caffé e quindi niente fondi!
Ciao a tutti ed a quelli che passno dopo lascio dei "tagli/ombre" di ex Tocai, pagati.