paolaelena ha scritto:
Bepi ha scritto:
Orto..orto...orto.
Al mercato per tre volte di seguito il venditore.."molto esperto" di piantine, mi manda via dicendomi che, contro il suo interesse, é meglio che compri le piantine più avanti!!!
Piantine di cosa? Da 20 giorni cerco di comprare piantine da orto.
Dopo il primo consiglio di posticipare l'acquisto e il trapianto, ho ottenuto a scaglioni: 6 piantine di pomodoro, 8 di lattughe, 18 di cipolle e infine 8 di cavolfiore a 60 gg. (di quest'ultimo sono pentito perchè preferisco mangiare cavolfiore dopo l'estate!)
Ho visto che le piante di carciofo sono rigogliose e i primi carciofi sono grandi come palle da tennis, quindi fra una diecina di giorni potrò gustare il prodotto.
Mi sono messo a vangare il terreno su cui si trovano, perchè trascurato. Ma per il volume delle piante e il tipo di terreno ho dovuto vangare usando il piccone. Terreno come la roccia. Mentre c'ero ho aggiunto torba e letame secco pellettato. Spero....che i carciofi..... gradiscano!!!
Mentre scavavo..... notato terreno estremamnete secco....quindi...danza della pioggia...stanotte ha piovuto! Ma non basta.
Non voglio girare per il terreno scosceso con l'innaffiatoio per decine di volte o coi tubi di gomma giuntati... per bagnare.
Ieri ...... avuta ispirazione e mezza voglia di falciare l'erba, dopo un primo sfalcio d'emergenza, d'una settimana fa, con falce a mano.
Fatti fuori N.3 pieni di miscela della durta di un'ora e mezza cadadauno, con decepugliatore a zaino. Area falciata, circa 1000 mq, tutta in scarpata (uso per muovermi i ramponi da ghiaccio).
Dopo avervi annoiati... vi chiedo scusa e vi auguro:
una Pasqua veramente buona, con le vostre famiglie