|
Autore |
Messaggio |
JeanGabin
Sez. Miscellanea
Iscritto il: 27/07/2011, 13:09 Messaggi: 29312 Località: Imperia
|
Cavolo, un bel pò.... io ci lavoro fine settimana, non ho ancora potato....
_________________ Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso... "Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi." Aleksandr Solženicyn
|
17/03/2014, 20:21 |
|
|
|
|
libellula69
Iscritto il: 17/01/2012, 22:58 Messaggi: 4788 Località: Altissimo-Vi-Franciacorta
|
.... siamo in luna calanteeee potaaaaaaaaaaaa (nel senso di potare .... ) io ho dovuto rifare la disposizione dell'orto perchè mi serve spazio per la legna ... il mi omo ha deciso e io addietro a lui di passare alla termocucina a legna, basta pellets . Quindi fra poco devo eliminare il camino tanto non lo usavamo , via la stufa a pellets e a legna, poi lavori in sala per rinforzare la soletta con quattro colonne di legno, poi ulteriore cementata intorno alla casetta di legno ... e l'orto e la lavatrice etc etc ....
_________________ "nessuna risposta ... è una risposta" (Monsieur Ibrahim e i fiori del Corano )
|
17/03/2014, 21:19 |
|
|
siff
Formazione: tecnico sistemi energetici
|
JeanGabin ha scritto: Cavolo, un bel pò.... io ci lavoro fine settimana, non ho ancora potato.... io ho potato!!!mi mancano solo le olive!!!se ne sono andati parecchi metri di filo di ferro perchè il secondo ed il terzo filo li ho messi doppi e quindi!!!sono 12 filari da 32m piu un mezzo filare da 23m...il filo di ferro lo preso allo scasso con un buon prezzo!75kg li ho pagati 80euro...
_________________ DALLA VITA EREDITIAMO MOLTE ANSIE,DALLA VITE LA FORZA DI SUPERARLE
|
17/03/2014, 22:06 |
|
|
JeanGabin
Sez. Miscellanea
|
_________________ Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso... "Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi." Aleksandr Solženicyn
|
17/03/2014, 22:15 |
|
|
JeanGabin
Sez. Miscellanea
|
siff ha scritto: JeanGabin ha scritto: Cavolo, un bel pò.... io ci lavoro fine settimana, non ho ancora potato.... io ho potato!!!mi mancano solo le olive!!!se ne sono andati parecchi metri di filo di ferro perchè il secondo ed il terzo filo li ho messi doppi e quindi!!!sono 12 filari da 32m piu un mezzo filare da 23m...il filo di ferro lo preso allo scasso con un buon prezzo!75kg li ho pagati 80euro... Beh, non ti è costato caro.... il mio problema caro Rocco, è che il materiale l'ho preso già da un bel pò, è il tempo che mi manca, ma non per pigrizia, ma perchè purtroppo sono obbligato a dare priorità al lavoro, che è quello che sostiene la mia famiglia, quindi la campagna viene purtroppo dopo....
|
17/03/2014, 22:18 |
|
|
robert63
Formazione: Geometra
|
Beh anch'io cari amici per quanto riguarda la campagna sono indietro come i gamberi,per l'orto devo ancora rovesciare il terreno e concimare con il letame preso in autunno mentre solo ieri ho cominciato a potare gli olivi.
_________________ se non scali la montagna non potrai avere una visione chiara della pianura!
|
17/03/2014, 22:42 |
|
|
siff
Formazione: tecnico sistemi energetici
|
JeanGabin ha scritto: siff ha scritto: JeanGabin ha scritto: Cavolo, un bel pò.... io ci lavoro fine settimana, non ho ancora potato.... io ho potato!!!mi mancano solo le olive!!!se ne sono andati parecchi metri di filo di ferro perchè il secondo ed il terzo filo li ho messi doppi e quindi!!!sono 12 filari da 32m piu un mezzo filare da 23m...il filo di ferro lo preso allo scasso con un buon prezzo!75kg li ho pagati 80euro... Beh, non ti è costato caro.... il mio problema caro Rocco, è che il materiale l'ho preso già da un bel pò, è il tempo che mi manca, ma non per pigrizia, ma perchè purtroppo sono obbligato a dare priorità al lavoro, che è quello che sostiene la mia famiglia, quindi la campagna viene purtroppo dopo.... jean io purtroppo sono in disoccupazione e quindi mi faccio tutti questi lavoretti!!!altrimenti facevo poco e niente!anzi solo niente perchè ero impegnato pure il sabato!!!
_________________ DALLA VITA EREDITIAMO MOLTE ANSIE,DALLA VITE LA FORZA DI SUPERARLE
|
17/03/2014, 22:54 |
|
|
libellula69
Iscritto il: 17/01/2012, 22:58 Messaggi: 4788 Località: Altissimo-Vi-Franciacorta
|
JeanGabin ha scritto: siff ha scritto: JeanGabin ha scritto: Cavolo, un bel pò.... i il mio problema caro Rocco, è che il materiale l'ho preso già da un bel pò, è il tempo che mi manca, ma non per pigrizia, ma perchè purtroppo sono obbligato a dare priorità al lavoro, che è quello che sostiene la mia famiglia, quindi la campagna viene purtroppo dopo.... In effetti è dura per quanto possa essere gratificante l'orto ci vuole anche un pò di riposo!!
_________________ "nessuna risposta ... è una risposta" (Monsieur Ibrahim e i fiori del Corano )
|
17/03/2014, 22:58 |
|
|
tropbon
|
e già coi lavori dell'orto siamo tutti un po indietro la stagione delle pioggie non ha aiutato, io sabato ho steso il concime e finito di vangare,oggi nel pomeriggio inizio la potatura dei frutti buona giornata a tutti
_________________Stefano Menetti dopo 43 anni di contributi.....finalmente in pensione
|
18/03/2014, 6:49 |
|
|
betonica
|
|
18/03/2014, 9:36 |
|
|