Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 26/12/2024, 6:07

Rispondi all’argomento  [ 66 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 7  Prossimo
Dubbi dubbi dubbi 
Autore Messaggio

Salve a tutti e buona sera, non sono nuovo pero e da un po che non mi collego, vi vorrei chiedere una cosa se fosse possibile, e se questa non urtasse le opinioni di nessuno, sono un giovane neodiplomato siciliano che ha nella mente solamente gli animali soprattutto ovini caprini bovini e suini, insomma un po di tutto, mi piacerebbe molto poter lavorare con essi ho gia un po di esperienza e passione che mi e stata tramandata da mio nonno che purtroppo a cause di tutta questa burocrazia ha chiuso baracche e burattini e si e goduto la pensione, ma scusate la storia comunque vorrei avere delle testimonianze delle opinioni riguardo quest' idea, questa mia passione, soprattutto dai giovani(non tralasciando gli anziani del mestiere che rispetto ) vorrei delle opinioni dei consigli da voi che vivete in questo modo. Perche qui nessuno ti aiuta nessuno ti consiglia tutti dicono che gli allevatori muoiono di fame sono veramente demoralizzato. So bene tutta la devozione che ci vuole con gli animali vi ringrazio anticipatamente e mi scuso se ho scritto un po in modo confuso e per l assenza di accenti poiche scrivo con cellulare

25/09/2012, 20:50
Profilo

Formazione: ITC
Ciao, tu sei siciliano, io napoletano, posso solo dirti che in tempi antichi chi sceglieva di fare l'allevatore era benestante, al giorno d'oggi sono molto cambiate le cose... Non sei l'unico a ricevere risposte come : ''T muor i famm'', anche io ho preso in considerazione l'idea di aprire un allevamento, ma di bufale (dalle mie parti sono questi gli allevamenti che si usano), ma è difficile, i controlli sono aumentati, se ti dicessi quanto è difficile, quando ti trovano le vacche con la brucellosi e te ne ammazzano 20-30 per volta... Avrei molt'altro da dire ma il mio consiglio è :