|
Autore |
Messaggio |
JeanGabin
Sez. Miscellanea
Iscritto il: 27/07/2011, 13:09 Messaggi: 29307 Località: Imperia
|
cinic ha scritto: 20 € all'ora??? ci vengo io a lavorare per sta cifra lì.....anche su tre turni dalle mie parti se prendi 8 € all'ora è già tanto Wè bella, si parlava di euro lordi....non montarti la testa....
_________________ Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso... "Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi." Aleksandr Solženicyn
|
08/10/2012, 21:39 |
|
|
|
|
milli
Sez. Suini
Formazione: laurea umanistica, esperienza in sala parto suini e fecondazione artificiale
|
comunque 20 € /l'ora non sono pochini, soprattutto per uno che non sa fare niente. Metti che siano 10 pulite x 35 ore a settimana x 4 settimane sono 1.400 al mese!! ci vado anche io!!
_________________ L'esperto è una persona che ha fatto in un campo molto ristretto tutti i possibili errori.(Niels Bohr) Più la caduta di un Impero è vicina, più le sue leggi sono folli. Cicerone
|
08/10/2012, 22:41 |
|
|
grintosauro
Iscritto il: 01/01/2009, 8:57 Messaggi: 21981 Località: chieri (torino)
Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
|
se nn sbaglio robyvan in azienda ( cioé quella che ha in soceta cn suo cugino, ereditata da suo padre e suo zio , che a sua volte il nonno, ecc ecc) ha un indiano o cingalese e mi apre abbia scritto uan volta sul forum, comq con casa parte delle utenze pagate ( mi pare acqua e riscaldamento) gli diano 16 puliti all'ora che a fine anno sono piu di 70mila lordi tra tfr e inps e tutto il resto..
dello stesso avvisoanchee anche tremor abbia vuto uan discussione coi soci di quando gestiva uan stalla sociale , con i lavoratori-soci , in cui si lamnetavano quanto costava il mungitore indiano , e quanto tornava ai semplici trattoristi nei campi.. ( che mi apre venivano apgati a cottimo , un tot x superfice, o numero di balle o quintali raccolti) , solo che nn trovava nessuno che voleva andare a mungere con lui al mattino
per qullo che dico , che i salarti nell'industria , son leggrmente piu alti che in agricoltura , e se uno fa il manovale qui al psoto di al e' xche e' quasi alla canna del gas...
_________________ Non sto bene come vorrei, ma neanche male come vorrebbero.
|
08/10/2012, 23:16 |
|
|
rmliamg01
|
20 euro lordi all'ora sono un'ottima paga
_________________ Λάθε βιώσας
|
08/10/2012, 23:31 |
|
|
cinic
|
Cita: Wè bella, si parlava di euro lordi....non montarti la testa... cambia nulla....fossero anche solo 10€ puliti,ne vien fuori uno stipendio di tutto rispetto ovvio che in cambio di solito si richiede un impegno costante.....noto invece che molti ,una volta ottenuto il lavoro subiscono un peggioramento dello stato di salute,con conseguente ricorso alla mutua va da sè che oggigiorno nessuno vuole più fare contratti a tempo indeterminato,per paura di ritrovarsi a mantenere un pelandrone e ridursi a lavorare il doppio per sostituire il lavoratore "malato"
_________________ Cinismo è il riuscito tentativo di vedere il mondo come è realmente. Jean Genet
|
09/10/2012, 7:57 |
|
|
milli
Sez. Suini
Formazione: laurea umanistica, esperienza in sala parto suini e fecondazione artificiale
|
capisco quel che dici Grinto, però visto che ci si lamenta che non si arriva alla fine del mese, si può provare anche a fare questi lavori, ci vuole molto impegno però alla fine se sei bravo non ti manda via nessuno e hai un discreto stipendio. Spesso dei laureati prendono meno di questi bergamini o mungitori che dir si voglia. Io ho un operaio albanese e pure musulmano ( in teoria...), avrei preferito un italiano ma non è venuto nessuno!( però devo dire che è bravo e non ladro come altri di nostra conoscenza, per cui è andata bene) Oggi come oggi ci si può adattare a fare qualcosa di "inferiore" o no?, gli autisti del Tir che portano il mangime sono i veterinari che firmano le ricette ( un dottore che si abbassa a fare il camionista!ARGGHH). Se non vai a lavorare perchè sei diplomato e non trovi il tuo lavoro stai fresco. Non è meglio comunque accumulare esperienze di lavoro nell'attesa di trovare il posto giusto?
_________________ L'esperto è una persona che ha fatto in un campo molto ristretto tutti i possibili errori.(Niels Bohr) Più la caduta di un Impero è vicina, più le sue leggi sono folli. Cicerone
|
09/10/2012, 10:53 |
|
|
Candy
Iscritto il: 24/11/2008, 14:52 Messaggi: 1418 Località: Umbria, ascendente Toscana
Formazione: laurea
|
20 Euro lorde l'ora qui le prende un piastrellista specializzato, ovviamente con tanto di ricevuta fiscale. Penso sia ben più faticoso e occorra una preparazione e un'esperienza ben maggiore che lavorare come apprendista in un forno.
_________________ Are you going to Scarborough Fair? Parsley, sage, rosemary and thyme……
|
09/10/2012, 15:25 |
|
|
Diamanteverde
|
grinto ma hai sentito bene ?? sicuro 20 e l ora ?? o erano al giorno ?? perché per quello che facevano mi sembra un po troppo !!
_________________ « Sono le azioni che contano. I nostri pensieri, per quanto buoni possano essere, sono perle false fintanto che non vengono trasformati in azioni. Sii il cambiamento che vuoi vedere avvenire nel mondo » M. Gandhi
|
09/10/2012, 17:54 |
|
|
JeanGabin
Sez. Miscellanea
Iscritto il: 27/07/2011, 13:09 Messaggi: 29307 Località: Imperia
|
Qui dalle mie parti ti danno dagli 8 ai 10 l'ora in nero per pulire le campagne...
_________________ Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso... "Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi." Aleksandr Solženicyn
|
09/10/2012, 18:27 |
|
|
Candy
Iscritto il: 24/11/2008, 14:52 Messaggi: 1418 Località: Umbria, ascendente Toscana
Formazione: laurea
|
JeanGabin ha scritto: Qui dalle mie parti ti danno dagli 8 ai 10 l'ora in nero per pulire le campagne... Anche da noi in Umbria, le cifre son quelle. Venti euro l'ora a lavorare otto ore al giorno per sei giorni la settimana fanno ben 960 euro, per un apprendista non è niente male direi.
_________________ Are you going to Scarborough Fair? Parsley, sage, rosemary and thyme……
|
09/10/2012, 20:21 |
|
|