|
Autore |
Messaggio |
Candy
Iscritto il: 24/11/2008, 14:52 Messaggi: 1418 Località: Umbria, ascendente Toscana
Formazione: laurea
|
Fiamma complimenti, bellissimo posto, siete stati bravissimi a creare un'atmosfera così calda e intima...i toni delle pareti donano alle stanze un sapore d'altri tempi...
_________________ Are you going to Scarborough Fair? Parsley, sage, rosemary and thyme……
|
22/03/2012, 18:16 |
|
|
|
|
fiamma
Iscritto il: 08/04/2011, 20:59 Messaggi: 718 Località: panzano in chianti
Formazione: laurea in geologia applicata
|
Ehi DARIO, ma cosa sono le stigghiole
|
22/03/2012, 18:42 |
|
|
elmo
Iscritto il: 06/04/2011, 11:35 Messaggi: 3348 Località: prov Palermo
|
|
26/03/2012, 10:30 |
|
|
silviacianf
Iscritto il: 16/05/2010, 15:13 Messaggi: 2569 Località: toscana prato
Formazione: imprenditrice familiare
|
dario53 ha scritto: Cara Silvia mi pare anche in Toscana vi sono posti incantevoli...però se decidi di venire in Sicilia sarà un piacere per noi (io e Rosalba) farvi vedere anche qui dei bei posti...Un abbraccio Dario Ciao e grazie Dario.....sei sempre molto gentile....è vero ,anche noi abbiamo posti splendidi,come penso in ogni angolo del nostro meraviglioso paese...beh...io fiorentina di nascita percio'....che dire...Firenze è strepitosa...ho vissuto la mia gioventu' abitanto vicino al Piazzale Michelangelo ..vista di Firenze mozzafiato...e non aggiungo altro!!! Ringrazio comunque te e Rosalba,per la disponibilità che sempre manifestate!!!! Se riuscissimo davvero a farci un salto ......un saluto sarebbe d'obbligo! ciao.....saluti a Rosalba silvia
_________________ Non fare agli altri ....quello che non vorresti fosse fatto a te stesso.
|
26/03/2012, 10:40 |
|
|
silviacianf
|
Ciao Fiamma , davvero complimenti....avete creato un posto davvero particolare....molto rilassante,poi ...da fiorentina che sono ,cosa dire sulla nostra campagna toscana..invidiata da molti...se non da tutti!! Comunque potrebbe essere un idea farci un giorno una visitina anche per prendere qualche vostra prelibatezza!!!!!! Bravi......ciao silvia
_________________ Non fare agli altri ....quello che non vorresti fosse fatto a te stesso.
|
26/03/2012, 10:54 |
|
|
dario53
Formazione: tec.di laboratorio
|
Complimenti a Elmo descrizione precisa abbiamo degli episodi che ci accomunano un giorno portai mia figlia a Palermo (8 anni) e vedendo quelli che arrostivano ci siamo fermati ne ha fatti fuori solo lei tre stecche ogni volta che veniamo fermata obbligatoria oggi ne ha 28.Un abbraccio Dario Nessuno ha indovinato?
_________________ SILVIA......UNA DI NOI.....
|
26/03/2012, 14:43 |
|
|
silviacianf
|
Dario....sono le trecciole d'agnello???..intestino pulito e intrecciato poi arrostito???? Io lo conosco perchè mio cognato è Sardo...e li' usa fare cosi'...poi la parola a Voi..... silvia
|
26/03/2012, 15:28 |
|
|
dario53
Formazione: tec.di laboratorio
|
Si Silvia,quelli che fanno per strada non so di quali animali siano gli intestini ma quelli che si fanno a casa si fanno cosi... acqua tiepida si lasciani gli intestini degli agnelli o dei capretti poi con una manualità non facile si rivoltano e si puliscono poi si arrotalano nelle cipollette quelle lunghe con prezzemolo, a Enna ci mettono l'uovo duro poi si arrostiscono alla brace.
_________________ SILVIA......UNA DI NOI.....
|
26/03/2012, 21:02 |
|
|
gargamella
Sez. Miscellanea
Iscritto il: 25/07/2011, 12:02 Messaggi: 4691 Località: Reggio Emilia
Formazione: xxxl
|
Acc un atacco di languore per le stigghiole, per pane e panelle,per le sfincie ....l'acquarume Fiamma le stigghiole fanno concorrenza al macellaio matto e costano meno .......ma ci vuole un buon stomaco Debbo confessare che dove sono stato in Italia male non ho mai mangiato
_________________ Mettete l'indicazione geografica al profilo sarà utile nelle risposte grazie
|
26/03/2012, 21:13 |
|
|
fiamma
Iscritto il: 08/04/2011, 20:59 Messaggi: 718 Località: panzano in chianti
Formazione: laurea in geologia applicata
|
In Toscana facciamo i nidini al tegame, sono le budelline di agnello o capretto, scottate, avvolte in piccole matassine e fatte al tegame con aglio, olio, salvia, peperoncino e pomodoro, sono squisite. Sarei davvero curiosa di assaggiare le stigghiole ed io potrei cucinare il mio lampredotto mondiale
|
27/03/2012, 13:27 |
|
|